Alexis Saelemaekers
Geburtsdatum 27.06.1999
Alter 24
Nat. Belgien  Belgien
Größe 1,80m
Leihende 30.06.2024
Position Rechtsaußen
Fuß rechts
Akt. Verein FC Bologna

Leistungsdaten: 23/24

Saelemaekers, Alexis (10 mln. €, Bologna FC)

01.02.2020 - 01:30 Uhr
Amore e odio.
Alexis ha fatto girone d'andata abbastanza deludente (tranne qualche partita)
Nel girone di ritorno sembra totalmente un altro giocatore (giocate di qualità, tanti dribbling, soprattutto prova a tirare).
Forse verrà riscattato
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Ad inizio stagione ha faticato ad inserirsi nel Bologna, adesso sta diventando una pedina fondamentale dello scacchiere, salta spesso l'uomo, fa recuperi importanti in difesa, gli manca giusto qualche gol
Aktuelle Einschätzung: 10,00 Mio. €  

Originariamente scritto da canov
con la mentalità portata da motta e il piglio giusto si rivela essere un vero crack. incontenibile sulla fascia, uno dei giocatori con più falli subiti e cartellini gialli provocati della serie a. il tutto a 24 anni.


nel suo caso c'è un diritto di riscatto fissato a 10mln, dunque aspetterei prima di vedere cosa farà il Bologna con lui (visto che il riscatto non è al 100% scontato essendo un giocatore non così centrale in questo Bologna e avendo il Bologna già tante soluzioni nel suo ruolo, a mio avviso anche di maggior potenziale).
Io aspetterei il finale di stagione per vedere cosa accadrà sul mercato, e in caso di riscatto si potrà parlare anche di un aumento ma fino a quel momento aspetterei visto che sarebbe inutile raddoppiarne il vdm per poi scoprire che il Bologna non lo riscatta per 10mln (anche perché in caso di qualificazione in Champions magari potrebbero pensare a qualcosa di più per quel ruolo).
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Il suo è proprio il caso di quanto un allenatore ed il suo staff possano incidere sulle prestazioni di un calciatore. ha un ottimo potenziale, ma va allenato e migliorato, e soprattutto ha bisogno di fiducia e di esprimersi con degli schemi atti a sviluppare la manovra offensiva, mentre negli anni passati spesso veniva sacrificato, talvolta da mediano difensivo che potesse ribaltare l'azione in contropiede. spesso ci si dimentica che parliamo di ragazzi che come tutti gli esseri umani si esaltano o si deprimono a seconda dell'ambiente.
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

partito male, in maniera discontinua e con prestazioni che facevano venire dei dubbi su di lui, da gennaio a oggi è letteralmente cambiato, sembra un altro giocatore.
lo riporterei sui 15 milioni, come prima di ottobre, è un giocatore che magari non è perfetto, ma il suo impegno in campo si vede benissimo secondo me.

•     •     •

" Dottor Galliani il contratto l'ho già firmato in bianco.
Le cifre le metta lei, per me è già un onore sudare per questa magica maglia"
Franco Baresi
Aktuelle Einschätzung: 13,00 Mio. € 10,00 Mio. € 

Ha subito un eccessivo ribasso lo scorso Ottobre condizionato soprattutto dalla clausola che prevede un riscatto a 10 mln... a questo punto credo si possa lasciare invariato il suo VdM ed attendere la fine della stagione per capire se il riscatto da parte del Bologna verrà esercitato anche perchè è vero che è migliorato dopo un inizio difficile, ma le sue prestazioni a parte qualche sporadico acuto non sono state in linea con le attese.
Aktuelle Einschätzung: 12,00 Mio. €  

Esperienza al Bologna partita piano ma con un andamento in netta crescita dopo essersi integrato nella squadra. Giocatore vivace, dà il suo contributo in entrambe le fasi.
Nell'ultima partita gol e assist, entrambi di ottima fattura.

Se continua così, si può valutare un leggero rialzo. Da valutare anche le notizie sul possibile riscatto.
Aktuelle Einschätzung: 18,00 Mio. €  

Ha confermato ormai una grande costanza di rendimento, è un giocaore tutta fascia che determina sia la fase difensiva che offensiva senza soste per 90 minuti, difficile trovare esterni con le sue capacità di adattamento all'interno delle diverse situazioni della partita. Rispatto all'inizio del campionato è diventato un nuovo giocatore.
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Merita un aumento, dopo un inizio non facile ora come ora penso sia il giocatore più in forma del Bologna, insieme ai soliti più "gettonati".
Dieser Beitrag wurde zuletzt von MirkoBrio99 am 30.04.2024 um 12:02 Uhr bearbeitet
Aktuelle Einschätzung: 12,00 Mio. €  

Originalmente scritto da brugola
Esperienza al Bologna partita piano ma con un andamento in netta crescita dopo essersi integrato nella squadra. Giocatore vivace, dà il suo contributo in entrambe le fasi.
Nell'ultima partita gol e assist, entrambi di ottima fattura.

Se continua così, si può valutare un leggero rialzo. Da valutare anche le notizie sul possibile riscatto.

Stagione in crescendo, nel 2024 i numeri sono nettamente migliorati: 4 gol e 3 assist tutti da gennaio in poi, con picchi di rendimento soprattutto nelle ultime giornate.

Ha sempre avuto nelle corde buone giocate e tanta applicazione, se anche i numeri (il suo storico difetto) migliorano è giusto concedergli un aumento.

Thiago Motta lo ha rigenerato dopo l'ultima stagione complicata al Milan.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.