Samuel Chukwueze
Geburtsdatum 22.05.1999
Alter 24
Nat. Nigeria  Nigeria
Größe 1,72m
Vertrag bis 30.06.2028
Position Rechtsaußen
Fuß links
Akt. Verein AC Mailand

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 3333
2413
42-
4--
1--

Chukwueze, Samuel (20 mln. €, AC Milan)

28.07.2023 - 01:28 Uhr
Giocatore che sembra finalmente essersi adattato, nelle ultime partite è apparso in netta crescita.
Ha avuto difficoltà a inserirsi nel nuovo contesto, ora si iniziano a vedere le qualità che avevano portato al suo acquisto.

I dati mostrano che fino all'anno scorso era uno dei giocatori con più dribbling riusciti nei top 5 campionati europei, mentre negli scorsi mesi questa qualità non si era vista, a parte alcune eccezioni in Champions.

Contro il Lecce la sua vivacità ha messo in difficoltà gli avversari, oltre a fornire l'assist per il primo gol.
Vediamo come chiude la stagione.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von brugola am 07.04.2024 um 17:04 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da brugola
Giocatore che sembra finalmente essersi adattato, nelle ultime partite è apparso in netta crescita.
Ha avuto difficoltà a inserirsi nel nuovo contesto, ora si iniziano a vedere le qualità che avevano portato al suo acquisto.

I dati mostrano che fino all'anno scorso era uno dei giocatori con più dribbling riusciti nei top 5 campionati europei, mentre negli scorsi mesi questa qualità non si era vista, a parte alcune eccezioni in Champions.

Contro il Lecce la sua vivacità ha messo in difficoltà gli avversari, oltre a fornire l'assist per il primo gol.
Vediamo come chiude la stagione.

Anche contro il Sassuolo ha confermato i passi avanti, in questo momento è uno dei giocatori più in forma.

Alla buona prestazione potevano aggiungersi 2 gol, annullati entrambi per fuorigioco di pochi millimetri (tanto che nelle immagini della Var non si riesce a vedere). Da regolamento giusto annullare, ma ciò non toglie nulla ai buoni movimenti e all'ottima finalizzazione mostrata dal giocatore in entrambe le circostanze.
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

nel finale di stagione è venuto fuori il giocatore che si sperava di vedere fin dall'inizio di stagione, mostrando qualità tecniche rare in Serie A e che possono fare una grande differenza nel nostro campionato. La speranza è che la prossima stagione possa riprendere subito in questo modo e se così sarà avrà tutto per essere uno dei giocatori più incisivi del campionato.
Sul mercato penso che più o meno il profilo sia quello di un anno fa, forse con una leggera delusione per un salto di qualità che non è arrivato.
Al termine di questa stagione direi che si può mantenere.
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

La prima stagione è stata a conti fatti deludente. La speranza risiede negli ulltimi 1 - 2 mesi che hanno messo in mostra le sue qualità che posso spostare sicuramente gli equilibri all'interno di una partita.
In ogni caso il VDM mi sembra assolutamente in linea col suo valore attuale, ma è chiaro che l'aspettativa per la prossima stagione sarà di verderlo crescere.
Aktuelle Einschätzung: 23,00 Mio. €  

Io a 23 lo riporterei, ha fatto 3-4 mesi di nulla in cui non sembrava neanche un giocatore di calcio, più uno che gioca a "pallone" nei campetti".
Poi anche lui coppa d'africa fino all'ultima partita, verso febbraio-marzo però ha iniziato a far veder qualcosa di buono ed il perchè è stato pagato 20+8, non poco nonostante ci si avesse già Pulisic e Leao.

Nel dribbling e velocità ha caratteristiche eccezionali, si sta "addestrando" tatticamente nelle scelte, comunque può cambiarti la partita. Io un minimo di rialzo lo darei.
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

Secondo me è vero che nelle ultime partite ha fatto vedere di essere un giocatore interessante, ma di fatto è stata una stagione troppo magra a livello di prestazioni e di contributo in fase realizzativa. 3 gol e 3 assist sono numeri molto inferiori a quelli che mi aspettavo, da giocatore normale. Quello che lo "salva" è la cifra di acquisto di appena un anno fa che testimonia l'appeal che aveva quest'estate. Inoltre è un giocatore appunto molto ricercato sul mercato, se dovesse fare bene la prossima stagione verrà rialzato facilmente, quindi per ora non vedo la necessità di dare un rialzo.
Concordo. Non ha fatto una buona impressione questa stagione. Performance e numeri da dimenticare
Aktuelle Einschätzung: 22,00 Mio. €  

piccolo aumento per le buone prestazioni che ha condotto, inizio pessimo ma finale di stagione buono.
è molto bravo con i piedi ma il suo problema è che mi sembra molto ripetitivo come giocatore, deve migliorare ma ci sta ancora è giocane, spero solo che la prossima stagione faccia meglio e i suoi non siano soldi buttati al vento.

•     •     •

" Dottor Galliani il contratto l'ho già firmato in bianco.
Le cifre le metta lei, per me è già un onore sudare per questa magica maglia"
Franco Baresi
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.