Tiago Djaló
Geburtsdatum 09.04.2000
Alter 24
Nat. Portugal  Portugal
Größe 1,90m
Vertrag bis 30.06.2026
Position Innenverteidiger
Fuß rechts
Akt. Verein Juventus Turin

Leistungsdaten: 23/24

Djaló, Tiago (15 mln. €, Juventus FC)

23.01.2024 - 01:28 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 8,00 Mio. €  

Un ottimo colpo, almeno sulla carta, pagato al Lille appena 3,6 milioni (a cui si aggiungono 1,5 milioni di costi accessori) con un massimo di bonus fino a 2,6 milioni, per un’operazione complessiva che oscilla tra i 6,5 milioni e gli 8.

Non penso ci sia motivo di ribassarlo per le cifre del trasferimento visto che era in scadenza, rimane un’incognita la forma fisica visto che ha subito un infortunio importante, anche se questo genere di infortuni sono generalmente più compromettenti per gli attaccanti. Curiosissimo di vederlo in azione, se starà bene non ho molti dubbi sul fatto che si prenderà facilmente la maglia da titolare, anche perché la concorrenza gliela fanno Alex Sandro, Gatti e Rugani, non certo Maldini e Nesta.

Curioso il contratto fino al 2026, appena due anni.

Se inizierà a giocare e lo farà bene, per età e prestazioni ci potrebbe subito essere terreno per un aumento, anche importante, prima della fine della stagione. Viceversa, se dovesse giocare poco, si abbasserà verosimilmente di qualche milione
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

arrivato per 3,6mln (più altri 2,6 bonus).
Lo scorso anno al Lille fece molto bene ma fu bloccato dal grave infortunio che lo ha costretto a saltare l'intero inizio di stagione. Penso che per la Juventus possa rivelarsi un ottimo acquisto per il costo (considerando che lo hanno pagato molto poco rispetto a quanto sarebbe costato se non fosse stato in scadenza tra 6 mesi) e per le qualità che ha dimostrato oltre al potenziale che sembra avere. Dovrebbe inoltre trovarsi alla perfezione nella difesa a 3 di Allegri visto che in carriera ha giocato anche sull'esterno, e mi immagino che possa trovare la titolarità in breve tempo (probabilmente al posto di Gatti, che sta facendo una buona stagione ma sinceramente lo vedo come uno di quelli più sostituibili in questa Juventus se c'è l'intenzione di aumentare il livello individuale dei giocatori della rosa).
Considerando che il costo è fortemente influenzato dalla scadenza di contratto tra 6 mesi (tanto che la Juventus ha anticipato la concorrenza che invece aspettava di averlo a zero la prossima estate), penso che si possa mantenere perché è una cifra che ci può dire poco.
Originariamente scritto da Vonseydlitz
Un ottimo colpo, almeno sulla carta, pagato al Lille appena 3,6 milioni (a cui si aggiungono 1,5 milioni di costi accessori) con un massimo di bonus fino a 2,6 milioni, per un’operazione complessiva che oscilla tra i 6,5 milioni e gli 8.

Non penso ci sia motivo di ribassarlo per le cifre del trasferimento visto che era in scadenza, rimane un’incognita la forma fisica visto che ha subito un infortunio importante, anche se questo genere di infortuni sono generalmente più compromettenti per gli attaccanti. Curiosissimo di vederlo in azione, se starà bene non ho molti dubbi sul fatto che si prenderà facilmente la maglia da titolare, anche perché la concorrenza gliela fanno Alex Sandro, Gatti e Rugani, non certo Maldini e Nesta.

Curioso il contratto fino al 2026, appena due anni.

Se inizierà a giocare e lo farà bene, per età e prestazioni ci potrebbe subito essere terreno per un aumento, anche importante, prima della fine della stagione. Viceversa, se dovesse giocare poco, si abbasserà verosimilmente di qualche milione


Veramente strana la situazione contrattuale, così se farà bene fra un anno e mezzo sarà già in scadenza, probabilmente avrà spinto il procuratore per poter a breve giro rinegoziazione nel caso un accordo migliore o poter cambiare aria senza problemi.
Originariamente scritto da Nicco9898
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Vonseydlitz

Un ottimo colpo, almeno sulla carta, pagato al Lille appena 3,6 milioni (a cui si aggiungono 1,5 milioni di costi accessori) con un massimo di bonus fino a 2,6 milioni, per un’operazione complessiva che oscilla tra i 6,5 milioni e gli 8.

Non penso ci sia motivo di ribassarlo per le cifre del trasferimento visto che era in scadenza, rimane un’incognita la forma fisica visto che ha subito un infortunio importante, anche se questo genere di infortuni sono generalmente più compromettenti per gli attaccanti. Curiosissimo di vederlo in azione, se starà bene non ho molti dubbi sul fatto che si prenderà facilmente la maglia da titolare, anche perché la concorrenza gliela fanno Alex Sandro, Gatti e Rugani, non certo Maldini e Nesta.

Curioso il contratto fino al 2026, appena due anni.

Se inizierà a giocare e lo farà bene, per età e prestazioni ci potrebbe subito essere terreno per un aumento, anche importante, prima della fine della stagione. Viceversa, se dovesse giocare poco, si abbasserà verosimilmente di qualche milione


Veramente strana la situazione contrattuale, così se farà bene fra un anno e mezzo sarà già in scadenza, probabilmente avrà spinto il procuratore per poter a breve giro rinegoziazione nel caso un accordo migliore o poter cambiare aria senza problemi.


Volevo complimentarmi per la capacità di sbagliare ogni valutazione che fai. Il contratto corto prevede rinnovo unilaterale da parte della Juve, in modo e maniera da evitare casi Arthur e similari. Se sta bene la Juventus rinnoverà automaticamente altri due anni. Altrimenti no.
Alle volte per parlare bisogna informarsi, senza la necessità di essere Moggi o Marotta

Alle volte per parlare bisogna anche rispettare l'interlocutore, indipendentemente da chi abbia ragione sulla questione augen-zuhalten

Non è questo il modo di porsi su un forum, come ti è stato ampiamente detto. Ma continui con lo stesso atteggiamento irriguardoso verso chi non la pensa come te.
Originariamente scritto da Vonseydlitz
Un ottimo colpo, almeno sulla carta, pagato al Lille appena 3,6 milioni (a cui si aggiungono 1,5 milioni di costi accessori) con un massimo di bonus fino a 2,6 milioni, per un’operazione complessiva che oscilla tra i 6,5 milioni e gli 8.

Non penso ci sia motivo di ribassarlo per le cifre del trasferimento visto che era in scadenza, rimane un’incognita la forma fisica visto che ha subito un infortunio importante, anche se questo genere di infortuni sono generalmente più compromettenti per gli attaccanti. Curiosissimo di vederlo in azione, se starà bene non ho molti dubbi sul fatto che si prenderà facilmente la maglia da titolare, anche perché la concorrenza gliela fanno Alex Sandro, Gatti e Rugani, non certo Maldini e Nesta.

Curioso il contratto fino al 2026, appena due anni.

Se inizierà a giocare e lo farà bene, per età e prestazioni ci potrebbe subito essere terreno per un aumento, anche importante, prima della fine della stagione. Viceversa, se dovesse giocare poco, si abbasserà verosimilmente di qualche milione


Dal punto di vista economico-finanziario nulla da dire, un costo sostenibile per le 'casse' della società .
Però non cadiamo in errore grossolano di valutazione, non è che se un giocatore è stato pagato 5 milioni + eventuali bonus debba essere abbassato, chiaramente il prezzo del trasferimento risente della scadenza di contratto. A fine anno avrebbe firmato con l'offerente più alto , sia per commissioni (oneri accessori) e ingaggio. Parliamo sempre di un difensore che prima dell'infortunio ha fatto molto bene nel Lille, ora è un punto interrogativo, e suppongo che è per questo motivo che la Juventus ha sottoscritto il contratto fino al 2026. Poi leggevo di una sorta di 'clausola' che vedeva la Juventus tutelata dal rinnovarlo in caso faccia bene... su questo non ho letto nulla nei comunicati societari. Fatto sta che 2 anni e mezzo è un contratto anomalo nel calcio moderno per giocatori così giovani, avrebbe avuto senso per un Over 31enne.

Vediamo io ritengo che per costo e potenziale è un buon fit, che arriva come sostituto naturale di A.Sandro che sarà in uscita a fine anno (si spera grins) E lui si che libererà un grosso costo a bilancio oltre 11 milioni di euro annui. Quindi il saldo tra entrante e uscente è positivo di oltre 5 milioni.
Questo da quando il 'buon' John ha chiuso i rubinetti (non prima di aver rimesso a disposizione) 200 milioni di liquidità in società, è chiaro che dopo gli 11 anni di A.Agnelli e gli ultimi 4 anni scellerati con acquisti senza senso (io ho sempre criticato) questo modo di operare della Juventus, adesso si spera di tornare ad un sorta di 'autogestione' economica del club. Vediamo mi piace la strada intrapresa dal club, bisogna lavorare meglio degli altri, arrivare prima sui talenti emergenti e se c'è occasione acquistare qualche giocatore 'low cost' . Tipo si vocifera di Felipe Anderson a zero a me come giocatore da rotazione, nella Juve piace, arriverebbe a 31 anni quindi giocatore esperto con ancora buone prestazione nelle gambe.
Buono potrebbe essere anche Zielinski che però credo abbia già un accordo con l'inter (che credo a questo punto qualcuno dovrà cedere) .
Ad ogni modo per non andare troppo fuori tema , ritorno a dire che Tiago Djalo è un buon prospetto acquistato ad un prezzo non eccessivo. Direi che per parlare di aumenti o diminuzione dobbiamo almeno prima valutarlo 10-15 partite. daumen-hoch

•     •     •

Dreams without goals, are just dreams and they ultimately fuel disappointment.
Della clausola che prevede un'estensione del contratto di altri due anni ho letto anche io, ma non ho fonti ufficiali.

Piuttosto a parte le notizie delle ultime settimane che lo vedevano accostato a un po' di squadre ammetto di non conoscere il giocatore. Spero qualcuno mi possa illuminare sul suo talento

•     •     •

Alla fine il calcio è solo un gioco.
Aggiornamenti primaverili intermedi per casi urgenti:
➜ SERIE A: 12 marzo
➜ SERIE B: 25 marzo


Ricordo che si possono sempre controllare i prossimi aggiornamenti nella pagina principale dell'Analisi dei VdM, in alto al thread Regolamento - Cosa sono i VdM - Prossimi aggiornamenti. Sempre lì, potete controllare le date anche per gli altri campionati principali, con date già fissate, sebbene possano cambiare.
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Originariamente scritto da anni86
Della clausola che prevede un'estensione del contratto di altri due anni ho letto anche io, ma non ho fonti ufficiali.

Piuttosto a parte le notizie delle ultime settimane che lo vedevano accostato a un po' di squadre ammetto di non conoscere il giocatore. Spero qualcuno mi possa illuminare sul suo talento


Confermo: è una clausola esistente. Il giocatore ha qualità palla al piede, molta. Ma potrebbe avere delle difficoltà nel contesto Juventus, non è abile in marcatura e non è abile sulle palle alte. Inoltre è fermo da due anni.
Se migliora in fase difensiva certamente può diventare un titolare e garantire maggior qualità in uscita, prendendo il posto di Gatti o Danilo nel 2024-2025
Da come me lo descrivi non mi sembra questo grosso update: se è un centrale di difesa e non è eccelso nella marcatura e nel gioco aereo non so cosa pensare. Dalla sua sicuramente ci sono la giovane età e il costo alquanto irrisorio per le cifre attuali. E' una scommessa, tipo Weah, che andrà valutata non tanto con i mesi ma con gli anni.

•     •     •

Alla fine il calcio è solo un gioco.
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Originariamente scritto da anni86
Da come me lo descrivi non mi sembra questo grosso update: se è un centrale di difesa e non è eccelso nella marcatura e nel gioco aereo non so cosa pensare. Dalla sua sicuramente ci sono la giovane età e il costo alquanto irrisorio per le cifre attuali. E' una scommessa, tipo Weah, che andrà valutata non tanto con i mesi ma con gli anni.


E' un calciatore che definiscono come molto intelligente, Allegri è bravo a lavorare sulle capacità difensive. Secondo me è un buon investimento e diventerà importante. Ma non per questa stagione. Se ne parla da Settembre
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.