Tiago Djaló
Geburtsdatum 09.04.2000
Alter 24
Nat. Portugal  Portugal
Größe 1,90m
Vertrag bis 30.06.2026
Position Innenverteidiger
Fuß rechts
Akt. Verein Juventus Turin

Leistungsdaten: 23/24

Djaló, Tiago (15 mln. €, Juventus FC)

23.01.2024 - 01:28 Uhr
Originariamente scritto da FutbolBailado

Confermo: è una clausola esistente.


Fonte?

•     •     •

Chi non salta...
non lo conoscevo, o meglio non l'avevo praticamente mai visto, quindi per curiosità mi sono preso la briga di cercare qualche dato e guardare qualche video.
Centrale di piede destro ma che al Lille giocava a sinistra, buono per noi perché abbiamo tutti destri che preferiscono l'altro lato ( Alex Sandro non lo considero essendo una sciagura ), però viene da un club che giocava a 4, quindi a 3 dovrà diciamo "farci la mano".
Alto e longilineo, non mi ha impressionato nei contrasti dove mi sembra un po' debole, non è certo una forza della natura come Bremer, però usa bene le leve e il compasso di gambe, spesso interviene in scivolata, con tempismo ma rischiando spesso qualcosa. Con i piedi non sarà Danilo ma sembra cavarsela e non ha paura anche di andare in avanti e giocare il pallone.
Più di questo non saprei, andrà valutato in campo, in un modulo nuovo per lui e in un campionato tatticamente più complicato.

L'operazione per me è valida per entrambi i club, immagino non avrebbe rinnovato, il Lille ci ricava qualcosa e comunque essendo reduce da un crociato in questi mesi non avrebbe dato, credo, chissà quale apporto in campo, la Juve investe poco ma se lo assicura subito.

Fermo restando che i calciatori si prendono per le caratteristiche e non per le convenienze economiche ( perché, estremizzando, un fenomeno resta tale e una pippa pure, gente come Alex Sandro per dire non serve neanche a 1200€ al mese ) a queste cifre anche solo diventasse una riserva affidabile sarebbe un buon innesto. Appunto, lo vedremo, con calma visto che deve ancora rientrare dall'infortunio, credo sia un acquisto in ottica 24/25. Resto perplesso del contratto corto dove ci sono si voci ma non certezze, ha 23 anni, comunque il cartellino l'hanno pagato, almeno un anno in più l'avrei fatto.

Al momento vista la situazione ( contratto in scadenza fra 6 mesi quindi potenziale firma a P0 fra una settimana ) la cifra dell'operazione per me non deve variare il VDM, credo che le prime considerazioni si possano tirare a giugno.
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Lucccca
Originariamente scritto da FutbolBailado

Confermo: è una clausola esistente.


Fonte?


Moltissimi articoli di moltissime testate
Questo per esempio https://www.goal.com/it/liste/tiago-djalo-juve-ufficiale-contratto-durata-formula-costo/bltedda8cd63a9163fa
Originariamente scritto da FutbolBailado
Originariamente scritto da Lucccca

Originariamente scritto da FutbolBailado

Confermo: è una clausola esistente.


Fonte?


Moltissimi articoli di moltissime testate
Questo per esempio https://www.goal.com/it/liste/tiago-djalo-juve-ufficiale-contratto-durata-formula-costo/bltedda8cd63a9163fa


Ah, avevo letto male io, scusa. Pensavo per il club francese. Ma ovviamente con la Juve, giusto. Si vede anche nel profilo.

•     •     •

Chi non salta...
Lo ricordo ai tempi della Primavera del Milan. Non mi ha mai emozionato in tutta sincerità.

Io penso che però in una difesa a 3 potrà fare bene. Viene da un brutto infortunio ma credo che con un po' di fortuna potrà fare bene
Se un club lo acquista e gli propone un contratto di soli 2 anni con opzione in favore del club beh significa che per il mercato è un investimento non molto sicuro, certo potrebbe essere integro al 100% e magari la stessa società potrebbe nel giro di poco far scattare quest'opzione ma ad oggi forse vale qualcosina in meno dei 15mln, mi fermerei a 11-12mln ma nulla di urgente, se il campo dimostra in questi mesi che ha recuperato si potrebbe lasciare invariato altrimenti alla fine delle competizioni se ne riparlerà, visto che è un 2000 quindi under23 e si può pazientare ancora per qualche mese prima di proporre qualcosa.
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Valore da mantenere anche se il prezzo d'acquisto è stato minore.
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Adiluk99
Se un club lo acquista e gli propone un contratto di soli 2 anni con opzione in favore del club beh significa che per il mercato è un investimento non molto sicuro, certo potrebbe essere integro al 100% e magari la stessa società potrebbe nel giro di poco far scattare quest'opzione ma ad oggi forse vale qualcosina in meno dei 15mln, mi fermerei a 11-12mln ma nulla di urgente, se il campo dimostra in questi mesi che ha recuperato si potrebbe lasciare invariato altrimenti alla fine delle competizioni se ne riparlerà, visto che è un 2000 quindi under23 e si può pazientare ancora per qualche mese prima di proporre qualcosa.

Sono d'accordo, rimanderei i discorsi al prossimo anno per capire se recupererà la forma e inizierà a giocare con costanza o meno.
Aktuelle Einschätzung: 10,00 Mio. €  

Giocatore che approda alla Juve dopo un anno di inattività a causa di un grave infortunio per 5,1 mln ai quali si potrebbero aggiungere altri 2,6 mln di eventuali bonus ed i precedenti trasferimenti erano anche stati di importi inferiori. Che fosse discretamente promettente ai tempi della Nazionale under 21 non ci sono dubbi ma ora ha 24 anni e i soli 2 anni e mezzo di contratto che gli ha proposto la Juve fanno pensare ad una "scommessa" low cost. Ritengo che sia un VdM non da portare alle cifra appena investita per lui come accade per altri casi però a mio parere è da ribassare decisamente.
Aktuelle Einschätzung: 10,00 Mio. €  

Scommessa della Juve (sono d'accordo con gli utenti che hanno già commentato, fare un contratto di soli due anni e mezzo ad un giocatore giovane è sinonimo di incertezza).
Trasferimento 5,1M + 2,6M di bonus a 6 mesi dalla scadenza, per me comunque non sufficiente a giustificare i 15M di VDM. Propongo un ribasso ad un VDM più congruo, poi si potrà comunque valutare di nuovo a fine stagione.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.