deadline-day banner
Sa., 10.09.2016
US Palermo
US Palermo
19. Tabellenplatz  
SSC Neapel
SSC Neapel Forum
4. Tabellenplatz  

Daten

US Palermo   SSC Neapel
Roberto De Zerbi R. De Zerbi Trainer M. Sarri Maurizio Sarri
39,40 Mio. € Gesamtmarktwert 513,15 Mio. €
26,1 ø-Alter 27,2

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

⚽ Serie A | 3ª giornata | US Città di Palermo - SSC Napoli

07.09.2016 - 12:24 Uhr
Come ogni anno arriva subito il terribile tour-de-force di inizio coppe europee. Sette partite in tre settimane, trafila che per il Napoli si apre in casa di un Palermo il cui rendimento probabilmente nel prossimo futuro verrà compromesso dal suo scellerato presidente, ma che allo stato attuale rappresenta un'incognita, con un allenatore giovane, estremamente grintoso e peraltro ex-giocatore azzurro.

Questo mese scarso per Sarri potrà essere croce e delizia, in quanto non vi sarà alcuna sfida particolarmente ardua, se non una partita potenzialmente sacrificabile contro il Benfica, e quindi una buona costanza e uno stato di forma adeguato potrà garantire un rendimento eccezionale in ambo le competizioni; tuttavia gli azzurri data questa fortuna hanno anche a carico la "condanna" di vincere, che a livello emotivo è sempre uno stress significativo.

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
Probabile formazione.
Dati gli affaticanti impegni con le nazionali, sono altrettanto probabili i subentri di Gabbiadini a Milik e di Rog o Zielinski ad Hamsik.

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
Il napoli la condanna a vincere ormai dovrebbe non viverla piu come un peso, ma come la normalità. E' questo il salto mentale che gli si richiede e nello scorso anno, almeno in campionato, ha dimostrato di poterlo comunque fare bene.

I dubbi maggiori che ho riguardano lo stato di forma e l inserimento dei nuovi in questo periodo.

Se devo essere onesto non posso non dire che il calo di forma a un certo punto della gara da parte dei giocatori del napoli è stato evidentissimo, sia con il pescara che con il milan. Giuro che guardando la partita contro i rossoneri ho pensato: se non finivano in nove col cavolo che finiva quattro a due.

Per la prossima partita credo che Sarri varierà il meno possibile, anche perchè molti giocatori sono stati fuori con le nazionali. Poi nel prossimo mese vedremo, per forza di cose, l inserimento dei nuovi.
Palermo potrebbe rappresentare una bella insidia per il Napoli, considerando lo stato di forma non eccezionale della rosa e la sicura voglia di mettersi in evidenza nei calciatori del Palermo.
Mi aspetto comunque un Napoli più accorto nella fase difensiva, sarebbe un buon segnale di miglioramento se non si subissero gol.
Probabilmente Sarri schiererà titolari gli stessi giocatori che hanno giocato contro il Milan, ad eccezione di Mertens, che forse partirà dalla panchina per poi giocare in Champions; mi aspetto cambi conservativi per la coppa, del tipo: Insigne-Mertens, Milik-Gabbiadini, Zielinski-Allan (o Hamsik). Per Rog e Diawara è ancora presto, forse.
Un paio di appunti da segnalare.

1-giocare senza l interditore puro, allan, cosa di cui parlavamo alla fine dello scorso campionato, è possibile. Ed è stataa l unica partita delle prime tre finita senza reti subite.

2-zielinski c ha un gran bel sinistro (il rimando al lancio per goulham sul primo gol è d obbligo), e maneggia alla grande i tempi di gioco. Sta cosa libera molto hamsik, a me pare almeno.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.