Jesse Joronen
Geburtsdatum 21.03.1993
Alter 31
Nat. Finnland  Finnland
Größe 1,97m
Vertrag bis 30.06.2025
Position Torwart
Fuß rechts
Akt. Verein Venezia FC

Leistungsdaten: 23/24

Joronen, Jesse (800 mila €, Venezia FC)

12.07.2019 - 01:30 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 1,50 Mio. €  

Tra i migliori portieri della B
Aktuelle Einschätzung: 1,00 Mio. €  

sinceramente non avevo fin da subito capito il ribasso, giocatore non più giovanissimo che però è titolare indiscusso nel suo club e uno dei migliori del campionato
Aktuelle Einschätzung: 800 Tsd. €  

Originariamente scritto da marcoGRantonio
sinceramente non avevo fin da subito capito il ribasso, giocatore non più giovanissimo che però è titolare indiscusso nel suo club e uno dei migliori del campionato


in realtà devo ammettere che a me personalmente non ha colpito chissà quanto in questa stagione e ho trovato diversi portieri più decisivi e con un rendimento migliore (nonostante quest'anno il livello dei portieri in Serie B sia parecchio calato rispetto agli anni precedenti). E' sicuramente un portiere di fama ed esperto per la Serie B però è da qualche stagione che non mi sembra dia grandi sicurezze e anche in questa stagione penso che il rendimento sia simile a quello delle precedenti stagioni.
Anche i dati (fonte: Fbref )confermano questa mia impressione: per percentuali di parate (considerando i titolari) è il peggiore dietro ai soli Melgrati del Lecco e Chichizola del Parma, e anche nella differenza tra gol subiti ed expected goals è largamente in negativo. Sembra strano che le due squadre ad oggi in vetta al campionato abbiano tra i portieri che, nelle statistiche, sono tra i peggiori per rendimento in Serie B, però in parte mi trovo d'accordo con queste statistiche perché sia Venezia che Parma sono due squadre in cui se devo trovare un limite lo vedo soprattutto tra i pali.
Joronen è assolutamente un valido portiere per la Serie B (personalmente non lo sostituirei visto che c'è un'alta probabilità di prenderne uno uguale o peggiore tra i profili arrivabili per un club di Serie B), però quest'anno a mio parere non ha dato un rendimento alto tanto quanto quelle che erano le aspettative iniziali.
E considerando età e categoria di appartenenza secondo me è un valore che ci può stare.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.