Ademola Lookman
Geburtsdatum 20.10.1997
Alter 26
Nat. Nigeria  Nigeria
Größe 1,74m
Vertrag bis 30.06.2026
Position Hängende Spitze
Fuß rechts
Akt. Verein Atalanta Bergamo

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 38117
2796
91-
211

Lookman, Ademola (30 mln. €, Atalanta)

06.08.2022 - 01:29 Uhr
Originariamente scritto da NorbertRieza
Originariamente scritto da Il_Fattore

Questa stagione ha mostrato meno continuità della precedente secondo me, ma credo che il VDM sia corretto per ora, quindi non lo toccherei.


Meno continuità? Sono tutte sciocchezze, Lookman è il miglior giocatore dell'Atalanta con i Koopmeiners ed è direttamente o indirettamente coinvolto in quasi tutti i punti conquistati... È stato di gran lunga il miglior giocatore in campo per la Nigeria durante la Coppa d'Africa. Qualsiasi cifra inferiore ai 50 milioni è superata.


Può pure essere il migliore, ma deve dimostrarlo, e pure con costanza, quella cosa che Koopmeiners ha e lui ancora no.

Lookman potenzialmente è tanta roba, ma ha 26 anni abbondanti e ancora parliamo di potenziale. Inoltre per capire se possa avere grande mercato bisognerebbe chiedersi anche la sua reputazione in Premier, dove però temo sia leggermente compromessa.

E, per parafrasare un detto, quello che succede in Coppa d'Africa resta in Coppa d'Africa. Le prestazioni in quel torneo per me per i valori di mercato contano come il due di spade quando briscola è coppe.
Aktuelle Einschätzung: 40,00 Mio. €  

Tra i migliori attaccanti del campionato, tra i migliori in coppa d'Africa, aumento giusto.
Aktuelle Einschätzung: 30,00 Mio. €  

sta facendo bene ma personalmente non lo ritengo un fenomeno (piuttosto un giocatore che in Serie A trova terreno fertile avendo un minimo di dribbling, tiro e rapidità), e anche se sta facendo bene stiamo comunque parlando di un giocatore di 26 anni che finora in carriera non ha mai toccato livelli chissà quanto elevati in termini di obiettivi e club.
Penso che già i 30mln attuali siano fattibili solo da parte di qualche club estero (non penso che club come Milan, Napoli, Juventus e Inter possano spendere 30mln, che quest'anno è stata la cifra massima spesa dai club italiani, per un giocatore che porterebbe sicuramente più qualità ma non da svoltare le rispettive squadre e non è più futuribile). Più facile dunque un trasferimento in ottica club medi di Premier che possono permettersi una tale spesa per profili non più tanto futuribili, però anche qui non so quanta fama abbia in Inghilterra (penso sicuramente meno rispetto a quella che ha in Italia) e comunque sarebbe un profilo come ce ne sono diversi e anche più giovani, dunque è vero che in Inghilterra i club medi hanno queste possibilità economiche ma non è così facile che siano disposti a spenderli per lui.
Per questo secondo me si può tranquillamente mantenere.
Aktuelle Einschätzung: 35,00 Mio. €  

Solido e costante, valore che aumenterei a 35.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.