Pasquale Mazzocchi
Geburtsdatum 27.07.1995
Alter 28
Nat. Italien  Italien
Größe 1,83m
Vertrag bis 30.06.2027
Position Rechter Verteidiger
Fuß rechts
Akt. Verein SSC Neapel

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 28-2
25-2
2--
1--
---

Mazzocchi, Pasquale (4 mln. €, SSC Napoli)

01.07.2015 - 01:30 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 4,00 Mio. €  

Ora al Napoli per circa 3 Mio. €.

Diventa il quinto terzino destro più costoso della storia del Napoli escludendo Zúñiga:
  • Malcuit - 12 Mio. €
  • Di Lorenzo - 9,8 Mio. €
  • Maggio - 8 Mio. €
  • Hysaj - 5 Mio. €
  • Mazzocchi - 3 Mio. €
Aktuelle Einschätzung: 3,00 Mio. €  

arrivato al Napoli per 3mln.
Penso che per il Napoli sia un buon acquisto visto che va a prendere un giocatore che può giocare da terzino su entrambe le fasce all'occorrenza, anche se data la presenza di Rui e Olivera penso che sia destinato al ruolo di riserva di Di Lorenzo (in cui abbiamo visto che negli ultimi anni c'è davvero poco spazio). Peccato però perché pensavo che volessero cercare di inserire Zanoli nelle rotazioni per il futuro mentre sembra destinato ad una partenza (probabilmente in prestito).
Sul lato mercato non mi sembra che questo prezzo di vendita sia stato influenzato da alcuni parametri esterni a quelli di una normale trattativa, perché nel suo caso non c'era un contratto in scadenza e (nonostante lo sfogo del presidente della Salernitana di qualche settimana fa) non mi sembrava uno di quelli che sarebbero stati messi in vendita in questa sessione (visto che ha continuato sempre come titolare), per cui penso che sia stata una trattativa normale. Certo ci sarà stata la volontà del giocatore visto che andrà a giocare nella sua città natale e soprattutto in un club di livello superiore (un'occasione unica per la sua carriera), però si tratta di un gradimento simile a quello che si può vedere in molte altre trattative e che non penso abbia così tanto influenzato il prezzo di vendita.
Ha dimostrato che rispetto ad un anno fa (quando stupì con la Salernitana, finendo anche in nazionale, e sembrava interessare a molte squadre di vertice di Serie A che lo vedevano come un profilo conveniente dal punto di vista economico) l'hype è calato perché quell'effetto sorpresa è finito e anche il rendimento della squadra non lo sta aiutando ad apparire come prima, per cui a seguito di questo trasferimento potrebbe arrivare anche un calo tra i 3-3,5mln.
Originariamente scritto da BMX215

arrivato al Napoli per 3mln.
Penso che per il Napoli sia un buon acquisto visto che va a prendere un giocatore che può giocare da terzino su entrambe le fasce all'occorrenza, anche se data la presenza di Rui e Olivera penso che sia destinato al ruolo di riserva di Di Lorenzo (in cui abbiamo visto che negli ultimi anni c'è davvero poco spazio). Peccato però perché pensavo che volessero cercare di inserire Zanoli nelle rotazioni per il futuro mentre sembra destinato ad una partenza (probabilmente in prestito).
Sul lato mercato non mi sembra che questo prezzo di vendita sia stato influenzato da alcuni parametri esterni a quelli di una normale trattativa, perché nel suo caso non c'era un contratto in scadenza e (nonostante lo sfogo del presidente della Salernitana di qualche settimana fa) non mi sembrava uno di quelli che sarebbero stati messi in vendita in questa sessione (visto che ha continuato sempre come titolare), per cui penso che sia stata una trattativa normale. Certo ci sarà stata la volontà del giocatore visto che andrà a giocare nella sua città natale e soprattutto in un club di livello superiore (un'occasione unica per la sua carriera), però si tratta di un gradimento simile a quello che si può vedere in molte altre trattative e che non penso abbia così tanto influenzato il prezzo di vendita.
Ha dimostrato che rispetto ad un anno fa (quando stupì con la Salernitana, finendo anche in nazionale, e sembrava interessare a molte squadre di vertice di Serie A che lo vedevano come un profilo conveniente dal punto di vista economico) l'hype è calato perché quell'effetto sorpresa è finito e anche il rendimento della squadra non lo sta aiutando ad apparire come prima, per cui a seguito di questo trasferimento potrebbe arrivare anche un calo tra i 3-3,5mln.


Non so se sia questo il motivo ma lo scorso anno non so se ricordì subì un infortunio grave e quindi saltò 8 partite ma solo perché ci fu la pausa del mondiale altrimenti sarebbero state molto di più.
Anche nella scorsa stagione si parlava di Napoli ma proprio per l'infortunio si decise di andare sul terzino della Samp Bereszynski e mandare Zanoli in prestito, magari in questa sessione di mercato il Napoli vista anche la forte volontà del calciatore e vista anche la voglia di Zanoli di giocare ecco che un anno dopo ha riaperto i discorsi e dopo le visite mediche abbastanza lunghe dell'ex granata ha dato l'ok alla chiusura della trattativa.
3, 3,5 o 4 mln non fa tanta differenza per il vdm, ora sono molto curioso di vedere se riesce ad inserirsi e fare un finale di carriera importante come capitato ad altri profili arrivati tardi in club di prima fascia.
Concludo dicendo che potrebbe anche essere un jolly per l'eventuale cambio modulo del Napoli visto che ne sento parlare da qualche giorno, vedremo nelle prossime partite se sono solo voci oppure no.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Adiluk99 am 05.01.2024 um 17:47 Uhr bearbeitet
Aktuelle Einschätzung: 3,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Adiluk99

Concludo dicendo che potrebbe anche essere un jolly per l'eventuale cambio modulo del Napoli visto che ne sento parlare da qualche giorno, vedremo nelle prossime partite se sono solo voci oppure no.


quando ho visto che il Napoli aveva praticamente chiuso per lui ho pensato anch'io la stessa cosa, cioè che in chiave tattica potrebbe tornare utile in caso di passaggio a tre in difesa (che sarebbe il modulo prediletto di Mazzarri) e Mazzocchi avrebbe le caratteristiche perfette per questo modulo.
Però non so quanto sia realizzabile visto che questo nuovo modulo richiederebbe un numero di difensori maggiore (stanno trattando Dragusin ma nella trattativa rientrerebbe Ostigard stando alle voci di mercato, per cui numericamente non cambierebbe nulla), ma soprattutto c'è il rischio di mettere alcuni dei giocatori principali in ruoli in cui non si troverebbero a loro agio (penso soprattutto a Kvaratskhelia che non avrebbe una collocazione adatta a lui).
Originariamente scritto da BMX215
Originariamente scritto da Adiluk99

Concludo dicendo che potrebbe anche essere un jolly per l'eventuale cambio modulo del Napoli visto che ne sento parlare da qualche giorno, vedremo nelle prossime partite se sono solo voci oppure no.


quando ho visto che il Napoli aveva praticamente chiuso per lui ho pensato anch'io la stessa cosa, cioè che in chiave tattica potrebbe tornare utile in caso di passaggio a tre in difesa (che sarebbe il modulo prediletto di Mazzarri) e Mazzocchi avrebbe le caratteristiche perfette per questo modulo.
Però non so quanto sia realizzabile visto che questo nuovo modulo richiederebbe un numero di difensori maggiore (stanno trattando Dragusin ma nella trattativa rientrerebbe Ostigard stando alle voci di mercato, per cui numericamente non cambierebbe nulla), ma soprattutto c'è il rischio di mettere alcuni dei giocatori principali in ruoli in cui non si troverebbero a loro agio (penso soprattutto a Kvaratskhelia che non avrebbe una collocazione adatta a lui).


Io invece esattamente all'opposto, darei a Kvara ampia libertà di svariare da sinistra a destra senza dare punti di riferimento e lo metterei vicino ad Osimhen, visto che quando parte largo oramai lo aspettano almeno in 2-3, e ad oggi non ho visto tante soluzioni/alternative anzi lo si è lasciato molte volte da solo senza la sovrapposizione del terzino.
Per quanto riguarda il discorso proprio numerico in effetti oggi come oggi non avresti molte alternative ed in più penso anche ai quinti di centrocampo.
Originariamente scritto da BMX215
Originariamente scritto da Adiluk99

Concludo dicendo che potrebbe anche essere un jolly per l'eventuale cambio modulo del Napoli visto che ne sento parlare da qualche giorno, vedremo nelle prossime partite se sono solo voci oppure no.


quando ho visto che il Napoli aveva praticamente chiuso per lui ho pensato anch'io la stessa cosa, cioè che in chiave tattica potrebbe tornare utile in caso di passaggio a tre in difesa (che sarebbe il modulo prediletto di Mazzarri) e Mazzocchi avrebbe le caratteristiche perfette per questo modulo.
Però non so quanto sia realizzabile visto che questo nuovo modulo richiederebbe un numero di difensori maggiore (stanno trattando Dragusin ma nella trattativa rientrerebbe Ostigard stando alle voci di mercato, per cui numericamente non cambierebbe nulla), ma soprattutto c'è il rischio di mettere alcuni dei giocatori principali in ruoli in cui non si troverebbero a loro agio (penso soprattutto a Kvaratskhelia che non avrebbe una collocazione adatta a lui).


Nel secondo tempo il Napoli aveva cambiato modulo poi non so che cosa è successo ma gli sono bastati pochi minuti per rovinarsi l'esordio, beccare un cartellino rosso in 4-5' e far affondare ancora di più la squadra, da rivedere e rivalutare nelle prossime settimane.
Aktuelle Einschätzung: 3,00 Mio. €  

Brutto inizio di anno con la Salernitana, non è riuscito a riconfermare ciò fatto la scorsa stagione, ha 28 anni ed è appena stato acquistato per 3mln, direi che si può portare al valore di acquisto
Aktuelle Einschätzung: 5,50 Mio. €  

Partito male con la salernitana e alla prima col napoli espulso dopo 5 minuti,però in dalla giornata 24 è sempre uno degli MVP del napoli
Penso che ormai si possa dire che a Napoli non sanno trovare i terzini...

Questo è più un esterno da 3-5-2 che un terzino... Finanche meno adatto di Zanoli al 4-3-3, che magari essendo più giovane potevi correggerlo...

bontà loro...
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.