Marco Pellegrino
Geburtsdatum 18.07.2002
Alter 21
Nat. Argentinien  Argentinien
Größe 1,84m
Leihende 30.06.2024
Position Innenverteidiger
Fuß links
Akt. Verein US Salernitana 1919

Leistungsdaten: 23/24

Pellegrino, Marco (3,5 mln. €, US Salernitana)

23.08.2023 - 01:28 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 3,50 Mio. €  

Ufficiale il prestito, sperando possa fargli bene.
Aktuelle Einschätzung: 3,50 Mio. €  

mossa di mercato che mi ha sorpreso.
Il Milan aveva la "coperta corta" in difesa a causa dei tanti infortuni rimediati in questa prima parte di stagione, per cui è stato necessario il rientro anticipato di Gabbia ma allo stesso tempo Pellegrino è partito in prestito quindi numericamente nulla è cambiato. E' arrivato anche Terracciano che però vedo più destinato alle corsie esterne e solo come centrale in caso di necessità.
E' vero che alla Salernitana Pellegrino avrà più possibilità di giocare e mettersi in mostra, però oggi fatico ancora di più a capire il suo acquisto la scorsa estate visto che quando serviva era indisponibile anche lui per problemi fisici e si è rivelata più utile la promozione di Simic dalla primavera, ed ora va via in prestito. Quindi a meno che il Milan non veda in lui un giocatore con un potenziale futuro molto importante ad oggi mi sembra la classica mossa che vediamo da molti anni in Italia nell'andare a prendere giocatori in giro per il mondo per completare il 6/7 posto nelle gerarchie quando si potrebbe benissimo evitare di sprecare decine di milioni su profili inutili e puntare su quelli della propria primavera. Magari in futuro diventerà un fenomeno e glielo auguro, però spero che questi siano anche segnali (rivolti a tutti i club italiani) nel limitarsi a sprecare i classici 3/4mln per il 24°/25° giocatore della rosa (a quelle cifre è difficile pescare un fenomeno) e puntare sui giocatori della propria primavera (che altrimenti è un costo inutile e non si capisce a cosa serve), perché mi sembra che il Milan con Simic e Jimenez se la sia cavata anche meglio rispetto ai panchinari presi quest'anno o negli anni passati (presi per riempire i buchi in rosa) e lo stesso la Juventus con i giocatori promossi dall'under23.
Aktuelle Einschätzung: 7,00 Mio. €  

Buen defensor para su edad está bastante bien, creo que su seción sirvió bastante para su mejora cuando regrese a milar seguro que la rompe como titular.
Aktuelle Einschätzung: 3,50 Mio. €  

per lui faccio lo stesso discorso di Zanoli: arrivato per avere minutaggio che non avrebbe trovato nella sua squadra e trascinato dalla spirale negativa della Salernitana, senza però riuscire a portare quella qualità in più che il club sperava di ottenere al momento del suo arrivo.
Poco da segnalare dunque in questo suo primo anno in Italia, per cui considerando che era arrivato la scorsa estate proprio pensando al futuro e non all'immediato (e ha ancora l'età dalla sua parte) per me si può mantenere.
In estate, considerando il cambiamento sempre più vicino nel Milan, penso che potrebbe o rimanere per completare numericamente la rosa o muoversi quasi esclusivamente in prestito in Serie A alla ricerca di minutaggio come accaduto lo scorso gennaio, per cui anche in ottica mercato non penso ci saranno grandi possibilità di avere dati sul suo valore.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.