Luca Ranieri
Geburtsdatum 23.04.1999
Alter 25
Nat. Italien  Italien
Größe 1,87m
Vertrag bis 30.06.2026
Position Innenverteidiger
Fuß links
Akt. Verein AC Florenz

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 3852
2321
931
4--
2--
---

Ranieri, Luca (5 mln. €, ACF Fiorentina)

18.03.2019 - 10:12 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 5,00 Mio. €  

Originariamente scritto da FV1926
Questi sono i discorsi che rendono più di tutti l'idea che il valore di un giocatore varia solamente in base al suo nome e alla sua rilevanza mediatica, le prestazioni non sono una cosa importante.
Giocatore che lo scorso anno ha fatto una finale di Conference da titolare, per poi uscire e il suo sostituto (che è stato venduto per 20 milioni di euro) ha commesso l'errore decisivo che ha fatto vincere il West Ham.
5 milioni vale un difensore di una squadra da ultime 5 posizioni in classifica, ad esempio :

Erlic (Sassuolo) 5 mln
Pablo Mari (Monza) 5 mln
Yerri Mina (Cagliari) 5 mln
Vasquez (Genoa) 6 mln
Pongracic (Lecce) 6 mln
Baschirotto (Lecce) 7 mln
Kumbulla (Sassuolo) 7,5 mln

Prendo anche i terzini sx dato che (cosa non da poco) lui può svolgere entrambi i ruoli:

Kamara (Udinese) 5 mln
Zemura (Udinese) 6 mln
Bradaric (Salernitana) 6,5 mln

O addirittura possiamo andare su giocatori che valgono il doppio/triplo/quadruplo come:

Djmsiti (Atalanta) 10 mln
Ostigard (Napoli) 10 mln
Lucumi (Bologna) 11 mln
Llorente (Roma) 8 mln
Beukema (Bologna) 15 mln
Martinez Quarta (Fiorentina) 14 mln

E non prendo per esempio Gatti, Mancini o altri come avevo scritto nel precedente commento che sono totalmente sballati e fuori mercato secondo me.
Dato che avete scritto che non può essere titolare in una squadra top, Lucumi può? Ostigard? Martinez Quarta?


Qui la rilevanza mediatica non c'entra proprio nulla, anzi, ultimamente si parla tanto di Ranieri come fosse una delle sorprese del campionato, quando a me, francamente, a partite dalle prestazioni, non sta entusiasmando granché.

Quanto ai confronti, ogni caso è a sé e fare liste di nomi senza contesto aiuta poco. Di fatto:

- sui terzini non mi esprimo perché Ranieri può fare il terzino ma in quel ruolo non è mai stato un valore aggiunto;

- il valore non dipende, e sicuramente non esclusivamente, dalla posizione della quadra. Per dire, tra quelli che metti nella lista 5-7,5 di valore ci sono alcuni che preferisco di gran lunga a Ranieri al momento. Altri che invece sono in piena fase calante, non a caso Mina è sceso da 10 a 5 nell'ultimo update, e su Kumbulla c'è poco da dire, il valore è in continua discesa da anni, resta però un giocatore pagato una trentina di milioni, cosa che non poteva non influire.

- nell'ultima lista, si può essere d'accordo o meno, ma per me ci sono anche profili che possono stare in squadre dalla Fiorentina in su. Io, francamente, fra quei nomi non ci metterei Ranieri, al massimo potrei capire Ostigard che fatica a mettersi in evidenza al momento, e forse Llorente per il prezzo. Gli altri mi paiono profili superiori o più cercati sul mercato. Tra l'altro non capisco la ritrosia su Lucumì che trovo un dicreto difensore.
Aktuelle Einschätzung: 12,00 Mio. €  

Originariamente scritto da bonf89
Originariamente scritto da FV1926

Questi sono i discorsi che rendono più di tutti l'idea che il valore di un giocatore varia solamente in base al suo nome e alla sua rilevanza mediatica, le prestazioni non sono una cosa importante.
Giocatore che lo scorso anno ha fatto una finale di Conference da titolare, per poi uscire e il suo sostituto (che è stato venduto per 20 milioni di euro) ha commesso l'errore decisivo che ha fatto vincere il West Ham.
5 milioni vale un difensore di una squadra da ultime 5 posizioni in classifica, ad esempio :

Erlic (Sassuolo) 5 mln
Pablo Mari (Monza) 5 mln
Yerri Mina (Cagliari) 5 mln
Vasquez (Genoa) 6 mln
Pongracic (Lecce) 6 mln
Baschirotto (Lecce) 7 mln
Kumbulla (Sassuolo) 7,5 mln

Prendo anche i terzini sx dato che (cosa non da poco) lui può svolgere entrambi i ruoli:

Kamara (Udinese) 5 mln
Zemura (Udinese) 6 mln
Bradaric (Salernitana) 6,5 mln

O addirittura possiamo andare su giocatori che valgono il doppio/triplo/quadruplo come:

Djmsiti (Atalanta) 10 mln
Ostigard (Napoli) 10 mln
Lucumi (Bologna) 11 mln
Llorente (Roma) 8 mln
Beukema (Bologna) 15 mln
Martinez Quarta (Fiorentina) 14 mln

E non prendo per esempio Gatti, Mancini o altri come avevo scritto nel precedente commento che sono totalmente sballati e fuori mercato secondo me.
Dato che avete scritto che non può essere titolare in una squadra top, Lucumi può? Ostigard? Martinez Quarta?


Qui la rilevanza mediatica non c'entra proprio nulla, anzi, ultimamente si parla tanto di Ranieri come fosse una delle sorprese del campionato, quando a me, francamente, a partite dalle prestazioni, non sta entusiasmando granché.

Quanto ai confronti, ogni caso è a sé e fare liste di nomi senza contesto aiuta poco. Di fatto:

- sui terzini non mi esprimo perché Ranieri può fare il terzino ma in quel ruolo non è mai stato un valore aggiunto;

- il valore non dipende, e sicuramente non esclusivamente, dalla posizione della quadra. Per dire, tra quelli che metti nella lista 5-7,5 di valore ci sono alcuni che preferisco di gran lunga a Ranieri al momento. Altri che invece sono in piena fase calante, non a caso Mina è sceso da 10 a 5 nell'ultimo update, e su Kumbulla c'è poco da dire, il valore è in continua discesa da anni, resta però un giocatore pagato una trentina di milioni, cosa che non poteva non influire.

- nell'ultima lista, si può essere d'accordo o meno, ma per me ci sono anche profili che possono stare in squadre dalla Fiorentina in su. Io, francamente, fra quei nomi non ci metterei Ranieri, al massimo potrei capire Ostigard che fatica a mettersi in evidenza al momento, e forse Llorente per il prezzo. Gli altri mi paiono profili superiori o più cercati sul mercato. Tra l'altro non capisco la ritrosia su Lucumì che trovo un dicreto difensore.


La lista è buttata lì ovviamente per fare una comparazione sui valori di mercato in questo momento, conoscete la storia del valore dei giocatori sicuramente meglio di me e per questo non ho voluto approfondire ogni nome con la motivazione, anche perchè non è rilevante per il discorso che volevo fare.
Non so a chi ti riferisci quando dici di preferire qualcuno "di gran lunga" a Ranieri della prima lista, ma io non trovo neanche uno al suo livello, figuriamoci nettamente superiore.
Io non reputo Ranieri superiore a quelli della seconda lista, infatti ho proposto 12 milioni e non 20/25, sto solo dicendo che il livello è quello, e il discorso su Lucumì è proprio perchè secondo me è l'esempio migliore per far vedere che il valore dei due è totalmente sballato dato che il profilo per quanto riguarda il mercato è molto simile in questo momento, sono due discreti difensori, solo che uno vale più del doppio del secondo, è questo quello che voglio dire.
Aktuelle Einschätzung: 5,00 Mio. €  

Originariamente scritto da FV1926
La lista è buttata lì ovviamente per fare una comparazione sui valori di mercato in questo momento, conoscete la storia del valore dei giocatori sicuramente meglio di me e per questo non ho voluto approfondire ogni nome con la motivazione, anche perchè non è rilevante per il discorso che volevo fare.
Non so a chi ti riferisci quando dici di preferire qualcuno "di gran lunga" a Ranieri della prima lista, ma io non trovo neanche uno al suo livello, figuriamoci nettamente superiore.
Io non reputo Ranieri superiore a quelli della seconda lista, infatti ho proposto 12 milioni e non 20/25, sto solo dicendo che il livello è quello, e il discorso su Lucumì è proprio perchè secondo me è l'esempio migliore per far vedere che il valore dei due è totalmente sballato dato che il profilo per quanto riguarda il mercato è molto simile in questo momento, sono due discreti difensori, solo che uno vale più del doppio del secondo, è questo quello che voglio dire.


Sì sì, mi è chiaro il tuo discorso.

Non so, ho visto tante partite della Viola, sinceramente a me Ranieri non ha mai perfettamente convinto, mi dà sempre la sensazione di difendere "sul filo del rasoio", un po' in affanno. A dirla tutta, forse più che Ranieri direi sia una cosa di tutti i difensori della Fiorentina e allenati da Italiano in generale, che secondo me fa girare un po' troppo i centrali, cosa che da un lato tiene tutti sulla corda, dall'altro lato magari rende più difficoltoso creare quell'affiatamento che si viene a creare quando giocano sempre gli stessi, specie in difesa. Poi nelle ultime partite Ranieri non mi aveva impressionato, però la stagione è sicuramente positiva.

Cercherò di guardare altre partite focalizzandomi bene su Ranieri, magari sbaglio io a non considerarlo da doppia cifra.
Aktuelle Einschätzung: 12,00 Mio. €  

Originariamente scritto da bonf89
Originariamente scritto da FV1926

La lista è buttata lì ovviamente per fare una comparazione sui valori di mercato in questo momento, conoscete la storia del valore dei giocatori sicuramente meglio di me e per questo non ho voluto approfondire ogni nome con la motivazione, anche perchè non è rilevante per il discorso che volevo fare.
Non so a chi ti riferisci quando dici di preferire qualcuno "di gran lunga" a Ranieri della prima lista, ma io non trovo neanche uno al suo livello, figuriamoci nettamente superiore.
Io non reputo Ranieri superiore a quelli della seconda lista, infatti ho proposto 12 milioni e non 20/25, sto solo dicendo che il livello è quello, e il discorso su Lucumì è proprio perchè secondo me è l'esempio migliore per far vedere che il valore dei due è totalmente sballato dato che il profilo per quanto riguarda il mercato è molto simile in questo momento, sono due discreti difensori, solo che uno vale più del doppio del secondo, è questo quello che voglio dire.


Sì sì, mi è chiaro il tuo discorso.

Non so, ho visto tante partite della Viola, sinceramente a me Ranieri non ha mai perfettamente convinto, mi dà sempre la sensazione di difendere "sul filo del rasoio", un po' in affanno. A dirla tutta, forse più che Ranieri direi sia una cosa di tutti i difensori della Fiorentina e allenati da Italiano in generale, che secondo me fa girare un po' troppo i centrali, cosa che da un lato tiene tutti sulla corda, dall'altro lato magari rende più difficoltoso creare quell'affiatamento che si viene a creare quando giocano sempre gli stessi, specie in difesa. Poi nelle ultime partite Ranieri non mi aveva impressionato, però la stagione è sicuramente positiva.

Cercherò di guardare altre partite focalizzandomi bene su Ranieri, magari sbaglio io a non considerarlo da doppia cifra.


A mio avviso Italiano è il male della Fiorentina, il livello della squadra è quello non è che si possa fare tanto di più ma d'altro canto non si può neanche fare peggio di così...
Il problema principale è che i difensori con lui sono tutti diventati "imprevedibili", poichè costretti sempre a difendere una 20ina di metri in avanti rispetto alla norma dandoti sempre l'impressione che hai detto te giustamente di affanno e di "o la va o la spacca" perchè sempre costretti agli straordinari. Non a caso l'involuzione di Milenkovic è lampante, un giocatore che secondo me in una Juventus può valere tranquillamente 40 milioni di euro, ma non voglio andare troppo fuori tema.
La cosa che da Ranieri però rispetto agli altri due centrali della Fiorentina è che essendo più dinamico è sempre quello che fa la chiusura miracolosa, o che risalta rispetto agli altri due perchè appunto è forse un pelo più adatto a difendere così alto.

Magari possiamo confrontarci sulla tattica della Fiorentina in un'altra sezione Lachend
Aktuelle Einschätzung: 7,50 Mio. €  

È giovane e meriterebbe di giocare di più. Non è eccezionale ma un piccolo aumento se lo merita.
Aktuelle Einschätzung: 6,50 Mio. €  

Sostanzialmente stagione in crescita rispetto alle precedenti dove oltre ad essersi messo in luce per discrete capacità difensive è particolarmente spiccato nelle incursioni offensive dove tra campionato e coppe ha messo a segno 4 gol. A mio parere non è un giocatore che può suscitare interesse a tal punto da raggiungere trattative "stellari" però credo che potrebbe avere mercato per una cifra un pò superiore all' attuale VdM quindi un leggero rialzo è motivato.
Aktuelle Einschätzung: 14,00 Mio. €  

La Fiorentina difensivamente perde tanto quando non è presente nella coppia centrale; giocatore che silenziosamente e dopo tanta gavetta è diventato uno dei leader della squadra. Non dimentichiamoci il suo passato come titolare della nazionale U20; da ottimo prospetto era finito nel dimenticatoio, per poi risorgere l'anno scorso con la fiducia di Italiano. Senza Igor è l'unico centrale di piede mancino in rosa, e avendo più spazio ha potuto dimostrare ottime doti di anticipo e di intercetto, oltre che una sorprendente pericolosità in zona offensiva. La Fiorentina tende ad alzare molto la linea della difesa, e questo facilità qualche sbavatura di troppo, ma rimane pur sempre il piú solido della retroguardia gigliata
Aktuelle Einschätzung: 12,00 Mio. €  

Non riesco a trovare un motivo per cui il suo aggiornamento non rientri nei casi più urgenti, adesso vale anche meno di Gila, Gabbia... vabè
Aktuelle Einschätzung: 5,00 Mio. €  

Originariamente scritto da FV1926

Non riesco a trovare un motivo per cui il suo aggiornamento non rientri nei casi più urgenti, adesso vale anche meno di Gila, Gabbia... vabè


Secondo me anche e proprio per la questione-Italiano di cui parlavamo, Ranieri gioca, anche bene tolto qualche lapsus difensivo che per me lo fa vedere meno continuo di quanto non sia, ma la "vetrina" non è delle migliori.

Però vero, nel confronto con Gila io sinceramente preferisco Ranieri, hai sollevato un bel punto interrogativo per l'aggiornamento di fine stagione. schief
Dieser Beitrag wurde zuletzt von bonf89 am 12.03.2024 um 16:50 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da bonf89

Però vero, nel confronto con Gila io sinceramente preferisco Ranieri, hai sollevato un bel punto interrogativo per l'aggiornamento di fine stagione. schief

Nel regolamento c'è chiaramente scritto di non bestemmiare
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.