Dušan Vlahović
Geburtsdatum 28.01.2000
Alter 24
Nat. Serbien  Serbien
Größe 1,90m
Vertrag bis 30.06.2026
Position Mittelstürmer
Fuß links
Akt. Verein Juventus Turin

Leistungsdaten: 23/24

Vlahović, Dušan (65 mln. €, Juventus FC)

01.07.2018 - 01:30 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 75,00 Mio. €  

Ich finde Dusan Vlahovic wird sehr Unterschätzt. Vor allem, wenn man seine Leistungen in der Liga oder auch National betrachtet.

Er hatte in der Saison 21/22 einen Marktwert von (85Mio) gehabt, und auf einmal nur noch 60Mio-65Mio. Das ist eine Frechheit.

Seit er bei Juventus ist hart er sich sehr weiter entwickelt.
Nur kurz zur Info:

21/22. 24 Tore/36 Spielen. (2 Platz)
22/23. 10 Tore/27 Spielen. (17Platz)
23/24. 15 Tore/27 Spielen. (2 Platz)

Nur wegen 1 schlechten Saison sofort ein Marktwert downgrade von 25Mio. Wenn man es mit anderen vergleicht:

Victor Osimhen. 110Mio
Khvicha Kvaratskhelia. 80Mio
Usw…
Aktuelle Einschätzung: 80,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Sladi

Ich finde Dusan Vlahovic wird sehr Unterschätzt. Vor allem, wenn man seine Leistungen in der Liga oder auch National betrachtet.

Er hatte in der Saison 21/22 einen Marktwert von (85Mio) gehabt, und auf einmal nur noch 60Mio-65Mio. Das ist eine Frechheit.

Seit er bei Juventus ist hart er sich sehr weiter entwickelt.
Nur kurz zur Info:

21/22. 24 Tore/36 Spielen. (2 Platz)
22/23. 10 Tore/27 Spielen. (17Platz)
23/24. 15 Tore/27 Spielen. (2 Platz)

Nur wegen 1 schlechten Saison sofort ein Marktwert downgrade von 25Mio. Wenn man es mit anderen vergleicht:

Victor Osimhen. 110Mio
Khvicha Kvaratskhelia. 80Mio
Usw…
Oltretutto vorrei dire che è diventato un attaccante completo che riesce a dialogare molto bene con la squadra, poi che dire , 17 gol senza competizioni europee . Oltretutto si parla di un interessamento da parte dell'Arsenal. In ogni caso non credo la Juve possa scendere sotto gli 80 milioni come richieste.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Pietro0mont0 am 20.04.2024 um 15:00 Uhr bearbeitet
Aktuelle Einschätzung: 90,00 Mio. €  

Come minimo va portato sui 85/90 mln dato che oshimen vale 110 mln e non mi sembra sia meglio di vlahovic come punta.
Poi è il secondo miglior marcatore di serie a
Sembrava un po' limitato l'aumento di metà marzo visto lo stato di forma, ma alla fine il sito ci ha visto lungo.
Dall'aggiornamento ha segnato due gol in 8 partite, sintomo soprattutto del fatto che si è alzata la qualità delle aversarie.
Un dato interessante: dei 16 gol in campionato, Vlahovic ne ha segnati 12 alle 8 squadre "piccole", a quelle squadre che lottano per non retrocedere. Ha poi segnato 2 gol alla Lazio, 1 all'Inter ed 1 al Bologna ma chiaramente il suo score contro le medie e le grandi (che vanno dal Genoa in su) con 4 gol in 14 partite.
Si critica molto Osimhen (che chiaramente verrà abbassato o regolato sulla base della cifra della cessione ormai certa) ma alla fine i numeri del Nigeriano sono stati migliori considerando che ha giocato molto meno, ma come sempre essere rotti non è una scusa ma un malus e giustamente peserà sulla valutazione di Osimhen
Vediamo ora il finale di stagione, molto dipenderà dal fatto che raggiunga o meno quota 20 nelle partite rimanenti e da un'eventuale Coppa Italia, ma ora come ora c'è poco terreno sia per alzare che per abbasare, con la Juventus che ha sostanzialmente finito la stagione, l'ennesima deludente sotto la guida Allegri.
Rimanderei il discorso al prossimo anno, post mercato, quando il calciatore potrà tornare a confrontarsi sui grandi palcoscenici che gli competono e soprattutto post-europeo
Originalmente scritto da Vonseydlitz
Sembrava un po' limitato l'aumento di metà marzo visto lo stato di forma, ma alla fine il sito ci ha visto lungo.
Dall'aggiornamento ha segnato due gol in 8 partite, sintomo soprattutto del fatto che si è alzata la qualità delle aversarie.
Un dato interessante: dei 16 gol in campionato, Vlahovic ne ha segnati 12 alle 8 squadre "piccole", a quelle squadre che lottano per non retrocedere. Ha poi segnato 2 gol alla Lazio, 1 all'Inter ed 1 al Bologna ma chiaramente il suo score contro le medie e le grandi (che vanno dal Genoa in su) con 4 gol in 14 partite.
Si critica molto Osimhen (che chiaramente verrà abbassato o regolato sulla base della cifra della cessione ormai certa) ma alla fine i numeri del Nigeriano sono stati migliori considerando che ha giocato molto meno, ma come sempre essere rotti non è una scusa ma un malus e giustamente peserà sulla valutazione di Osimhen
Vediamo ora il finale di stagione, molto dipenderà dal fatto che raggiunga o meno quota 20 nelle partite rimanenti e da un'eventuale Coppa Italia, ma ora come ora c'è poco terreno sia per alzare che per abbasare, con la Juventus che ha sostanzialmente finito la stagione, l'ennesima deludente sotto la guida Allegri.
Rimanderei il discorso al prossimo anno, post mercato, quando il calciatore potrà tornare a confrontarsi sui grandi palcoscenici che gli competono e soprattutto post-europeo


Vanno contestualizzate diverse cose:
1) nelle ultime 8 partite ha segnato solo 2 goal, e ciò potrebbe essere perché - come hai detto tu - il livello delle avversarie si è alzato, o magari potrebbe anche essere (suppongo eh) che sia il livello della Juve ad essersi abbassato?!?! E ciò mi sembra più probabile considerando che il problema non è stato il fatto che la Juve abbia segnato e che a fare goal non sia stato Vlahovic, ma che la squadra non abbia proprio segnato.
2) ha fatto 4 goal e un assist e le partite non sono 14, ma 12 da titolare e 2 da subentrato a secondo tempo inoltrato (considerando i minuti, insieme formano poco più di un tempo di gioco). In queste 14 partite sono stati segnati complessivamente 11 goal dalla Juventus, ciò significa che tra goal e assist ha influito in quasi metà dei goal segnati dalla Juventus. Anche qui torna il discorso della penuria offensiva della squadra.
3) può darsi che Osimhen sia criticato di più perché è 2 anni più grande, e qui sul sito vale 45 milioni in più di Vlahovic (sempre una supposizione)?
Aktuelle Einschätzung: 80,00 Mio. €  

Originalmente scritto da Vonseydlitz
Sembrava un po' limitato l'aumento di metà marzo visto lo stato di forma, ma alla fine il sito ci ha visto lungo.
Dall'aggiornamento ha segnato due gol in 8 partite, sintomo soprattutto del fatto che si è alzata la qualità delle aversarie.
Un dato interessante: dei 16 gol in campionato, Vlahovic ne ha segnati 12 alle 8 squadre "piccole", a quelle squadre che lottano per non retrocedere. Ha poi segnato 2 gol alla Lazio, 1 all'Inter ed 1 al Bologna ma chiaramente il suo score contro le medie e le grandi (che vanno dal Genoa in su) con 4 gol in 14 partite.
Si critica molto Osimhen (che chiaramente verrà abbassato o regolato sulla base della cifra della cessione ormai certa) ma alla fine i numeri del Nigeriano sono stati migliori considerando che ha giocato molto meno, ma come sempre essere rotti non è una scusa ma un malus e giustamente peserà sulla valutazione di Osimhen
Vediamo ora il finale di stagione, molto dipenderà dal fatto che raggiunga o meno quota 20 nelle partite rimanenti e da un'eventuale Coppa Italia, ma ora come ora c'è poco terreno sia per alzare che per abbasare, con la Juventus che ha sostanzialmente finito la stagione, l'ennesima deludente sotto la guida Allegri.
Rimanderei il discorso al prossimo anno, post mercato, quando il calciatore potrà tornare a confrontarsi sui grandi palcoscenici che gli competono e soprattutto post-europeo


bisogna incrociare però nei tuoi calcoli oltre i goal, i tiri in porta e le azioni pericolose che la squadra ha prodotto, perchè se la squadra ha prodotto due tiri in porta e non li ha fatti dusan, non fa statistica. come pure se la squadra fa 0 tiri in porta, la prestazione del singolo viene meno perchè hanno fatto tutti pietà.
a parere mio il giocatore tecnicamente è molto cresciuto perchè la squadra in questo paio di anni lo sta cercando anche in fase di transizione e di impostazione, non solo di chiusura dell'azione, e sta migliorando nel mettere giù la palla, nel fare sponde e ripulire palloni in avanti per migliorare l'azione offensiva, cosa che non aveva mai fatto a firenze li aveva il compito di correre davanti e spaccare la porta a pallonate. credo che dusan sia uno dei pochissimi giocatori realmente migliorati da allegri.

•     •     •

Del Piero Totti e Bobo Vieri > attacco della tua squadra del cuore.
Aktuelle Einschätzung: 73,00 Mio. €  

Il miglioramento che ha avuto Vlahovic in questa stagione è netto non solo nei goal ma anche nel contributo che da alla squadra che per quello che ho visto è cresciuto. Ha mezzi fisici importanti e tecnicamente è un buon attaccante, ha un buon fiuto del goal e sa fare anche gol "sporchi", che hanno più volte salvato il risultato. È anche un buon colpitore di testa. Ovviamente in un contesto come quello della Juve che non ha un calcio spumeggiante gli attaccanti e i giocatori di fantasia vengono penalizzati e infatti dallo scorso aumento (che è stato contenuto) non ha fatto chissà cosa, ma comunque bisogna premiarlo per aver sorretto la Juve in un momento della stagione in cui lottavano per il primo posto. Sul mercato penso abbia un appeal maggiore rispetto allo scorso anno, e squadre come Arsenal e Chelsea che hanno bisogno di un ottimo centravanti secondo me lo pagherebbero anche sugli 80M.
Opto 73 per dargli un +8 meritato ma senza allargarmi troppo perchè comunque ci sono state partite in cui ha giocato male, inoltre è ancora troppo emotivo e tende a perdere le staffe facilmente, comportamento che non gli giova a mio parere.
Originalmente scritto da Vonseydlitz

Si critica molto Osimhen (che chiaramente verrà abbassato o regolato sulla base della cifra della cessione ormai certa) ma alla fine i numeri del Nigeriano sono stati migliori considerando che ha giocato molto meno, ma come sempre essere rotti non è una scusa ma un malus e giustamente peserà sulla valutazione di


Il problema di Osimhen è che indossa la maglia del Napoli e ad alcuni utenti(pochi per fortuna) questa cosa non va giù, bisogna capire che il mercato ha delle sessioni in cui chi si sposta non significa che sia superiore o inferiore rispetto ad altri, nel 2024 non penso ci sia bisogno di continuare a ripeterlo ma ad alcuni e ripeto pochi per fortuna questa cosa non è chiara.
Sulle tue analisi nulla da dire ed il mio intervento non è contro di te poiché ritengo che tu sia uno dei migliori ad analizzare il tutto. daumen-hoch


Originalmente scritto da Vonseydlitz

Rimanderei il discorso al prossimo anno, post mercato, quando il calciatore potrà tornare a confrontarsi sui grandi palcoscenici che gli competono e soprattutto post-europeo


La vetrina dell'Europeo sarà molto importante, condivido la pazienza e l'attesa visto che parliamo di un profilo di 24 anni e 1/2 quando partirà la sessione estiva di mercato.
Aktuelle Einschätzung: 70,00 Mio. €  

considero giusto un piccolo aumento e con il tempo è diventato un attaccante più completo , si sacrifica per la squadra , ha cmq un discreto bottino ( considerando anche il gioco della Juve dove arrivano pochi palloni ) ed è , cosa da non sottovalutare , un pericolo ormai consolidato nei calci piazzati , una caratteristica che non tutti gli attaccanti attuali possono vantare .
Aktuelle Einschätzung: 70,00 Mio. €  

Quoto buona parte degli interventi anche se magari non del tutto.
Non parlo di numeri, che sono buoni ma in linea col suo valore, 16 gol con 2 rigori e siamo verso fine stagione, è si buono ma non eccezionale soprattutto per quel valore, però il giocatore mi sembra migliorato, ha segnato molto anche col piede debole e gli ho visto fare alcuni sforzi anche in fase difensiva dove prima camminava solamente. Anche nel dialogo coi compagni non diventerà mai Benzema o Higuain o Dzeko, ma ha fatto qualche miglioramento. Per me l'ago della bilancia resta la tenuta fisica, perché tecnicamente è forte e quel sinistro è veramente letale, anche nei piazzati, ma quei problemi di pubalgia credo spaventino sempre un po' chi scommette su di lui.
Arrotenderei, un piccolo aumento lo trovo legittimo. Quest'anno , sebbene non sia colpa sua, non ha avuto modo di mettersi in mostra nelle coppe europee che sono sempre una notevole vetrina.
Credo cmq che mantenga un appeal importante, non arriveranno certo offerte da 100 come si poteva pensare/sperare un paio di anni fa, ma il suo valore resta elevato, ripeto fisico permettendo ( e appunto forse non giocare le coppe è stata la sua fortuna, se resta lo capiremo l'anno prossimo ).
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.