Kenan Yıldız
Geburtsdatum 04.05.2005
Alter 18
Nat. Türkei  Türkei
Größe 1,87m
Vertrag bis 30.06.2027
Position Hängende Spitze
Fuß beidfüßig
Akt. Verein Juventus Turin

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 3552
2411
721
42-

Yıldız, Kenan (30 mln. €, Juventus FC)

17.08.2023 - 01:28 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Pazzajuve2002
Originariamente scritto da coccobelloo72

Originariamente scritto da Yerba-Mate

Consentitemi di sfruttare questa discussione per una riflessione: non vi sembra che il Vdm sia stato rialzato più del dovuto?

Sia chiaro, Yildiz è un talento puro, sono sicuro che in futuro ha tutte le carte in regole anche per triplicare l'attuale valore e io stesso, non badando tanto a statistiche ed altri fattori intercorrenti tra il 19 Dicembre (precedente aggiornamento) e 12 marzo (ultimo aggiornamento) avevo proposto un aumento.

L'aumento è arrivato, tuttavia è letteralmente schizzato. Da 10m a 30m.
Dato che si è ritenuto giusto TRIPLICARE il valore, non si dovevano valutare un po piu nel dettaglio alcuni aspetti?
Sarebbe stato più giustificato un tale aumento a fine stagione se necessario, ma sfruttare la finestra di marzo per gli aggiornamenti "urgenti" mi sembra sia stato un vero e proprio errore.
Prestazioni abbastanza opache, più che in crescita sembra in decrescita, 1 solo gol in 539 minuti da Dicembre ad ora e 0 assist.

Tanto basta per aumentare il suo valore fino a 30 milioni a partire da 10?

Approfitto di questo commento per l'ennesimo tentativo di far emergere il fatto che il regolamento sui valori sia scritto un po con i piedi.

Tra i "Fattori che possono influire sul prezzo" (e non sul Vdm) e quindi fattori che NON dovremmo utilizzare nella valutazione (cosa oggettivamente impossibile e anche sbagliata) viene scritto :

""- Investimento per il futuro (ipervalutazione del giocatore sulla stima delle potenzialità. Fattore da usare con cautela. Applicabile soprattutto a profili senza o con poca esperienza nel professionismo)""

1) Il caso di specie si plasma perfettamente a cio che non doveva essere fatto sulla base del regolamento.
2) il regolamento mi dice di valutare il Vdm AL NETTO dei fattori sul prezzo, ma tra di essi mi dice che l'investimento sul futuro sia un fattore da USARE CON CAUTALE (quindi si possono utilizzare o no?)
3) usare CON CAUTELA, non mi pare sia stata adoperata: 1 presenza e 1 gol con la Turchia e Yildiz passa da 1 a 10 milioni; 1 gol con la Juve e Yildiz passa da 10 a ben 30 milioni.

Concordo pienamente.


È normale che concordi sei interista.augen-zuhalten


Ma non vuol dire nulla, letteralmente. Potrei essere tranquillamente contrario ad un aumento del valore di mercato di altri giocatori. Se Valentin Carboni fosse stato portato a 30mln penserei immediatamente che l'aumento sia eccessivo. Aggiungo anche il fatto che per me AD OGGI Kenan dovrebbe valere 20mln, Valentin 15mln.
Originariamente scritto da coccobelloo72

Aggiungo anche il fatto che per me AD OGGI Kenan dovrebbe valere 20mln, Valentin 15mln.


Mah... lasciamo da parte il fattore potenziale, che hanno entrambi ed è difficile dire chi ne ha di più (personalmente direi forse Yildiz, che sicuramente è più avanti). Ma la differenza fra i due profili fra dove giocano, cosa hanno mostrato finora, la crescita che hanno avuto questa stagione e la reputazione (anche internazionale) che hanno in questo momento non c'è partita fra i due. Se non sei d'accordo con i 30 di Yildiz, non ne puoi essere neanche con i 15 di Carboni. In altre parole, se per te Yildiz vale 20 milioni, allora in confronto Carboni dovrebbe valere 8-10.

•     •     •

Chi non salta...

Dieser Beitrag wurde zuletzt von Lucccca am 14.03.2024 um 15:00 Uhr bearbeitet
Aktuelle Einschätzung: 40,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Lucccca
Originariamente scritto da coccobelloo72

Aggiungo anche il fatto che per me AD OGGI Kenan dovrebbe valere 20mln, Valentin 15mln.


Mah... lasciamo da parte il fattore potenziale, che hanno entrambi ed è difficile dire chi ne ha di più (personalmente direi forse Yildiz, che sicuramente è più avanti). Ma la differenza fra i due profili fra dove giocano, cosa hanno mostrato finora, la crescita che hanno avuto questa stagione e la reputazione (anche internazionale) che hanno in questo momento non c'è partita fra i due. Se non sei d'accordo con i 30 di Yildiz, non ne puoi essere neanche con i 15 di Carboni. In altre parole, se per te Yildiz vale 20 milioni, allora in confronto Carboni dovrebbe valere 8-10.


Parole sante.
“Yildiz a mio parere è nettamente superiore a Carboni”
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

e sono già tanti. Così valutato significa valutare ogni suo gol 10 milioni: troppo, troppissimo. Avrà anche 18 anni ma io 30 milioni per Yildiz nemmeno sotto tortura

•     •     •

D
Originariamente scritto da davide09chelse
e sono già tanti. Così valutato significa valutare ogni suo gol 10 milioni: troppo, troppissimo. Avrà anche 18 anni ma io 30 milioni per Yildiz nemmeno sotto tortura


ma si certe valutazioni sono ridicole.... ma scusate maldini che ha fatto 3 gol in campionato e vale 3 milioni? non è mica tanto piú vecchio eh... ha 22 anni.... o ancora simic che ha fatto gol pure lui e ha fatto prestazioni difensive molto buone?
Aktuelle Einschätzung: 40,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Cloud77
Originariamente scritto da davide09chelse

e sono già tanti. Così valutato significa valutare ogni suo gol 10 milioni: troppo, troppissimo. Avrà anche 18 anni ma io 30 milioni per Yildiz nemmeno sotto tortura


ma si certe valutazioni sono ridicole.... ma scusate maldini che ha fatto 3 gol in campionato e vale 3 milioni? non è mica tanto piú vecchio eh... ha 22 anni.... o ancora simic che ha fatto gol pure lui e ha fatto prestazioni difensive molto buone?


Infatti simic è stato aumentato anche tanto in questo aggiornamento.
Non ha tante presenze e vale già 5 milioni, al contrario di yildiz che al inizio valeva solo 1 milione.
Camarda vale già 10 milioni che non ha mai giocato si può dire, perciò non so di cosa ti lamenti.
Aktuelle Einschätzung: 30,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Cloud77
Originariamente scritto da davide09chelse

e sono già tanti. Così valutato significa valutare ogni suo gol 10 milioni: troppo, troppissimo. Avrà anche 18 anni ma io 30 milioni per Yildiz nemmeno sotto tortura


ma si certe valutazioni sono ridicole.... ma scusate maldini che ha fatto 3 gol in campionato e vale 3 milioni? non è mica tanto piú vecchio eh... ha 22 anni.... o ancora simic che ha fatto gol pure lui e ha fatto prestazioni difensive molto buone?



una valutazione non si può limitare ad un giudizio puramente soggettivo (altrimenti non ci sarebbe alcun punto di incontro tra le varie opinioni e non siamo nemmeno noi a fare il mercato, ma dobbiamo basarci su chi fa il mercato) o ad un'analisi dei gol fatti (fine a se stessa visto che stiamo parlando di 22enni o addirittura 18enni che hanno appena approcciato al calcio professionista).
Nel caso di Yildiz dubito fortemente che il sito lo abbia valutato 30mln per un gol fatto ma la sua valutazione è interamente basata sull'hype che si è generato attorno a questo giocatore di 18 anni (l'età è il dato che più incide su questa valutazione) e sulle grandi potenzialità che ha mostrato.
Poi si può essere d'accordo o meno sul fatto che qualcuno spenderebbe questa cifra e altri no, però qui noi dobbiamo valutare basandoci su ciò che si vede/accade sul mercato e non esclusivamente da quello che spenderemmo noi che non influenziamo in alcun modo il mercato reale. Altrimenti il sito dovrebbe attribuire a ciascun giocatore una decina di vdm diversi a seconda dell'utente/punto di vista perché sarebbe sempre la parola di un utente contro quella di un altro utente (basate solo su un giudizio soggettivo e non su dati di mercato oggettivi) e non si avrebbe un valore con un senso condiviso.
Aktuelle Einschätzung: 16,00 Mio. €  

per curiosità, quali sono i parametri che hanno portato questo aumento?
18 anni, talento.
19 partite 1 gol
poi?
Originariamente scritto da piojoale
per curiosità, quali sono i parametri che hanno portato questo aumento?
18 anni, talento.
19 partite 1 gol
poi?


Potenziale, hype, rumors e interesse sul mercato.
Chiaramente si può essere d'accordo o meno.
Aktuelle Einschätzung: 16,00 Mio. €  

a me sembra tanto battage promozionale come successo per tanti giovani in precedenza usciti da casa Juve
Frabotta, Portanova...la quinta di Pirlo per intenderci
giravano sulle testate sportive delle cifre imbarazzanti.poi? che fine hanno fatto?

come dici giustamente, si può essere più o meno d'accordo. essendo gli juventini in numero elevato, dubito che qualcuno dica che non li valga o che non creino hype

per me, non ha fatto vedere nulla che meriti l'esplosione di valore
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.