Hakan Çalhanoğlu
Geburtsdatum 08.02.1994
Alter 30
Nat. Türkei  Türkei
Größe 1,78m
Vertrag bis 30.06.2027
Position Defensives Mittelfeld
Fuß rechts
Akt. Verein Inter Mailand

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 38153
30133
61-
21-
---

Çalhanoğlu, Hakan (40 mln. €, Inter)

04.07.2017 - 01:30 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 40,00 Mio. €  

Originariamente scritto da natlovlov
Non riesco ad accettare che Rodri, che per carità sarà il migliore al mondo nel suo ruolo, valga quasi il triplo pur avendo solo 3 anni in meno. Brozovic è arrivato a questa età in fase calante, lui è in piena fase crescente. Oltretutto, senza peccare di lesa maestà, oserei dire che abbia raggiunto un rendimento già nettamente superiore a Brozovic, seppur lo abbiamo visto nel ruolo per meno tempo del croato.


Rodri è un giocatore con caratteristiche molto diverse rispetto a Calhanoglu per quanto vengano listati con lo stesso ruolo, perché danno un'interpretazione molto diversa al ruolo. E la differenza è che in mediana i top club cercano molto più spesso giocatori alla Rodri rispetto a giocatori alla Calhanoglu, oltre al fatto che secondo me, per quanto il turco stia facendo benissimo, Rodri è tra i migliori giocatori al mondo (non intendo solo tra i mediani ma tra i giocatori di qualsiasi ruolo) mentre Calhanoglu non è in questo status.
A 60mln sarebbe il mediano più costoso della storia della Serie A dopo Tonali (andato al Newcastle con 7 anni in meno), per cui non la trovo una cifra così realizzabile perché, per quanto ci possa essere anche la possibilità di offerte folli per lui, rimane un giocatore di 30 anni (quindi non futuribile) e che non ha un background da vincente o da giocatore con una carriera tra top club europei in cui si è conteso Champions, ecc.
Aktuelle Einschätzung: 50,00 Mio. €  

Sta facendo benissimo, sicuramente meglio di Tonali comunque più giovane, però lui 40 e barella 75 non credo ci sia tutta questa differenza anzi
Aktuelle Einschätzung: 58,00 Mio. €  

Originariamente scritto da natlovlov
Non riesco ad accettare che Rodri, che per carità sarà il migliore al mondo nel suo ruolo, valga quasi il triplo pur avendo solo 3 anni in meno. Brozovic è arrivato a questa età in fase calante, lui è in piena fase crescente. Oltretutto, senza peccare di lesa maestà, oserei dire che abbia raggiunto un rendimento già nettamente superiore a Brozovic, seppur lo abbiamo visto nel ruolo per meno tempo del croato.


concordo
Aktuelle Einschätzung: 55,00 Mio. €  

Considerata l’eta di 30 anni si può capire il perche del valore ribassato rispetto ad altri nel suo ruolo, ma se la scorsa stagione era un top in serie A, oggi nel 2024 è un too nel mondo, come lui solo 3/4 giocatori in europa che sia per numeri o per stile di gioco non perde nel confronto con quasi nessuno a parte forse kdb, rodri e bellingham. Precisione, accuratezza, visione di gioco, tecnica superiori a chiunque in serie A. Mi impressiona il suo modo di mettere palle lunghe sui piedi degli attaccanti senza che si debbano scomporre per stopparla, il modo fluido in cui conduce la manovra e fa sembrare naturale i suoi movimenti fa capire il salto di qualitativo che ha raggiunto oggi, per non parlare dei suoi recuperi difensivi che danno dell’idea del giocatore completa che si ritrova l’inter. Valore che a mio parere è riduttivo nei suoi confronti ma che è comunque in linea con le esigenze di mercato.
Aktuelle Einschätzung: 40,00 Mio. €  

sta disputando un'ottima stagione risultando forse il giocatore più importante per gli equilibri dell'Inter.
Sul mercato però dubito si possa andare oltre l'attuale vdm visto che ha 30 anni, non è un giocatore con esperienza da vincente o da top (non avendo mai lottato in carriera per obiettivi di altissimo livello con continuità) ed è un profilo di mediano che sul mercato in generale non muove grandi cifre rispetto ai mediani più difensivi e strutturati.
Già penso che l'attuale vdm sia basato molto su un riconoscimento della sua ottima stagione più che basato sul mercato, per cui non andrei oltre.
Aktuelle Einschätzung: 55,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Analista
Considerata l’eta di 30 anni si può capire il perche del valore ribassato rispetto ad altri nel suo ruolo, ma se la scorsa stagione era un top in serie A, oggi nel 2024 è un too nel mondo, come lui solo 3/4 giocatori in europa che sia per numeri o per stile di gioco non perde nel confronto con quasi nessuno a parte forse kdb, rodri e bellingham. Precisione, accuratezza, visione di gioco, tecnica superiori a chiunque in serie A. Mi impressiona il suo modo di mettere palle lunghe sui piedi degli attaccanti senza che si debbano scomporre per stopparla, il modo fluido in cui conduce la manovra e fa sembrare naturale i suoi movimenti fa capire il salto di qualitativo che ha raggiunto oggi, per non parlare dei suoi recuperi difensivi che danno dell’idea del giocatore completa che si ritrova l’inter. Valore che a mio parere è riduttivo nei suoi confronti ma che è comunque in linea con le esigenze di mercato.
Aktuelle Einschätzung: 60,00 Mio. €  

Tra i migliori al mondo nel ruolo, stagione strepitosa.
E un ottimo giocatore gioca bene
He is 30. No 27.

•     •     •

Forza Serie A per sempre!
Aktuelle Einschätzung: 45,00 Mio. €  

Originariamente scritto da natlovlov
Non riesco ad accettare che Rodri, che per carità sarà il migliore al mondo nel suo ruolo, valga quasi il triplo pur avendo solo 3 anni in meno. Brozovic è arrivato a questa età in fase calante, lui è in piena fase crescente. Oltretutto, senza peccare di lesa maestà, oserei dire che abbia raggiunto un rendimento già nettamente superiore a Brozovic, seppur lo abbiamo visto nel ruolo per meno tempo del croato.

Concordo in pieno. Oltre a Rodri (che va per i 28 anni) andrei a confrontare Hakan con altri tre dei mediani più preziosi al mondo: Joshua Kimmich, João Palhinha e Fabinho.
Il mediano tedesco vale 75mln ed in questa stagione ha collezionato 1 goal e 3 assist in 1.294 minuti di gioco (1 contributo ogni 323,5 minuti). Kimmich ha compiuto 29 anni lo stesso giorno in cui Çalhanoğlu ne ha compiuti 30.
João Palhinha vale 60mln ed ha fatto 3 goal ed 1 assist giocando sostanzialmente gli stessi minuti di Çalhanoğlu. Il portoghese va per i 29 anni.
Fabinho vale 35mln ed ha fatto 2 assist in un campionato di livello notoriamente inferiore a quello di tutti gli altri (l'Al-Ittihad occupa la 30esima posizione del ranking AFC). Il mediano ex Premier va per i 31 anni.
È giusto pensare che il turco possa valere circa la metà del tedesco, 20mln in meno del portoghese e solo 5mln in più del brasiliano? Kimmich, Palhinha e Çalhanoğlu hanno lo stesso numero di contributi goal, senza contare i rigori segnati da Hakan, altro motivo di grandissimo merito data la sua enorme affidabilità dal dischetto.
A marzo urge un aumento del valore di mercato per arrivare almeno a 45mln. Nell'update estivo può arrivare più che tranquillamente al suo apice di vdm, 50mln.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.