Ruben Loftus-Cheek
Geburtsdatum 23.01.1996
Alter 28
Nat. England  England
Größe 1,91m
Vertrag bis 30.06.2027
Position Zentrales Mittelfeld
Fuß rechts
Akt. Verein AC Mailand

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 40102
2962
64-
4--
1--

Loftus-Cheek, Ruben (25 mln. €, AC Milan)

02.07.2023 - 01:32 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 30,00 Mio. €  

Sta facendo bene sia in termini realizzativi che di prestazione. È un giocatore molto dinamico, bravo nelle due fasi. Sa inserirsi e segnare, e questo sta aiutando molto la sua squadra.
Aktuelle Einschätzung: 36,00 Mio. € 32,00 Mio. € 

Aumenterei anche a 35, ma dieci milioni di colpo per un giocatore di ventotto anni dopo una stagione in cui si sta rivelando molto decisivo sono comunque tanti per il sito. un aumento sostanzioso d'obbligo.
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

andrò controcorrente ma non lo trovo un valore che attualmente richiede una modifica, ancor di più se il prossimo aggiornamento dovesse essere destinato ai "casi urgenti".
Senza dubbio Loftus-Cheek sta disputando una buona stagione ma penso non stia facendo nulla di più di quanto si sperava al momento del suo arrivo, perché in questo nuovo Milan era prevedibile che sarebbe stata l'arma in più nell'attacco del Milan e l'unico centrocampista davvero di portare un buon numero di gol giocando praticamente da attaccante aggiunto in fase di possesso, e così è stato e con buoni risultati.

In generale i nuovi arrivati come Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders stanno facendo una buona stagione ma sono giocatori pagati in estate proprio per le loro qualità e non tanto per il potenziale, perché si tratta di giocatori di 24/25 anni (nel caso dell'inglese addirittura 27) che sono stati presi perché non rappresentavano scommesse per il futuro (non essendo profili da crescere del tutto) ma davano già garanzie e qualità nelle prestazioni e hanno ancora un'età che gli permette di mantenere un buon prezzo in caso di rivendita indipendentemente dal rendimento, però il margine di crescita in termini economici è abbastanza ridotto in acquisti del genere che non possono crescere più di tanto non essendo più giocatori di potenziale (a meno di disputare una stagione clamorosa).
Per questo motivo non penso che questi (a maggior ragione Loftus-Cheek che ha 28 anni) possano avere aumentato chissà di quanto il loro valore, perché è vero che hanno fatto bene ma il loro costo era soprattutto basato sul fare bene e non sul potenziale futuro per cui dal mio punto di vista hanno dimostrato di valere la cifra spesa ma senza cambiare quello che già era il loro mercato.
Aktuelle Einschätzung: 38,00 Mio. €  

Il migliore centrocampista di quest'anno al Milan.
Per la sua fisicità, la sua forza, la sua visione ed il suo tiro, la sua capacità di far goal di testa.
Non sto qui a citare tutte le sue qualità perché è un giocatore fantastico
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Concordo pienamente con @BMX215 !

Anzi aggiungerei anche che il giocatore ha raggiunto una certa continuità di rendimento solo di recente, diciamo negli ultimi due mesi. Prima tra acciacchi ed ambientamento non è che abbia particolarmente brillato.

Secondo me il VDM, non solo non è un caso urgente, ma mi sembra assolutamente centrato secondo il valore del giocatore. Poi chiaramente ulteriori valutazioni potranno essere fatte per l'aggiornamento di fine stagione in base agli sviluppi della stagione.
Aktuelle Einschätzung: 28,00 Mio. €  

Prima parte di stagione condizionata da problemi fisici, poi è gradualmente uscito con prestazioni sempre più convincenti e la sua duttilità unita a ottime qualità tecniche, fisiche e realizzative, fanno di lui un centrocampista/trequartista completo e appetibile in larga scala. Anche se non più giovane, a mio parere, merita un rialzo.
Aktuelle Einschätzung: 40,00 Mio. €  

Risolti i problemi cronici di infortuni è indiscutibilmente uno dei migliori centrocampisti della SerieA. Per intenderci non puo' valere meno di Frattesi, nonostante l'eta' sia gia' sui 28 anni.
Gioca almeno 3 ruoli e bene, ha grande qualita', fisico, capacita' di fare gol in modi diversi.
Merita di salire molto.
Aktuelle Einschätzung: 30,00 Mio. €  

Il Milan è decisamente il posto giusto per lui viste le sue prestazioni. Lo rialzerei a 30 mln.
Aktuelle Einschätzung: 32,00 Mio. €  

Non mi aspettavo questo rendimento. Tra gli acquisti estivi era forse quello su cui avevo più dubbi, dovuti ai costi dell'operazione per un giocatore che dopo la stagione con Sarri aveva segnato pochissimo (solo 2 gol nelle ultime 4 stagioni).

Mi ha fatto ricredere, perché se le qualità erano chiare non era per nulla scontato che raggiungesse questi numeri.
8 gol e 2 assist tra tutte le competizioni.

Bravo negli inserimenti in zona gol, ma soprattutto impressionante l'agilità e lo scatto per un giocatore della sua altezza.
C'è un aspetto molto specifico in cui è davvero eccezionale: far partire un contropiede, difendendo la palla e saltando con potenza atletica il pressing avversario.

Ho letto il paragone di Pioli con Milinkovic-Savic, paragone che si faceva anche in estate. A parte ruolo e fisicità, per me sono diversi.
Loftus non ha la tecnica nel tiro e nei passaggi di Savic, Savic non ha l'esplosività, la valocità e il dribbling di Loftus.

Queste caratteristiche lo rendono un giocatore molto moderno. Il suo background in Inghilterra e la reputazione che si porta dietro fin da giovane contribuiscono a renderlo un giocatore interessante sul mercato.

Pagato 19 milioni (24 con i bonus) quando aveva il contratto in scadenza e veniva da stagioni non esaltanti, oggi con questa stagione sicuramente vale di più.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von brugola am 09.03.2024 um 15:11 Uhr bearbeitet
Aktuelle Einschätzung: 36,00 Mio. €  

Strano non ci sia stato alcun rialzo in questa sessione di Marzo. Pensavo gli avrebbero dato un primo salto ai 30 per poi a stagione conclusa alzarlo a 35, il valore che ad oggi ritengo gli spetterebbe. Una stagione ottima dal punto di vista realizzativo e non solo. Riesce a risaltare come gran giocatore anche (e forse soprattutto) nel pessimo gioco di Pioli di quest'anno. Probabilmente dieci milioni sono troppi per un centrocampista di 28 anni, motivo per il quale a fine anno il rialzo sarà più timido, ma la trovo una decisione abbastanza superificiale.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.