Ruben Loftus-Cheek
Geburtsdatum 23.01.1996
Alter 28
Nat. England  England
Größe 1,91m
Vertrag bis 30.06.2027
Position Zentrales Mittelfeld
Fuß rechts
Akt. Verein AC Mailand

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 40102
2962
64-
4--
1--

Loftus-Cheek, Ruben (25 mln. €, AC Milan)

02.07.2023 - 01:32 Uhr
Originariamente scritto da BMX215
andrò controcorrente ma non lo trovo un valore che attualmente richiede una modifica, ancor di più se il prossimo aggiornamento dovesse essere destinato ai "casi urgenti".
Senza dubbio Loftus-Cheek sta disputando una buona stagione ma penso non stia facendo nulla di più di quanto si sperava al momento del suo arrivo, perché in questo nuovo Milan era prevedibile che sarebbe stata l'arma in più nell'attacco del Milan e l'unico centrocampista davvero di portare un buon numero di gol giocando praticamente da attaccante aggiunto in fase di possesso, e così è stato e con buoni risultati.

In generale i nuovi arrivati come Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders stanno facendo una buona stagione ma sono giocatori pagati in estate proprio per le loro qualità e non tanto per il potenziale, perché si tratta di giocatori di 24/25 anni (nel caso dell'inglese addirittura 27) che sono stati presi perché non rappresentavano scommesse per il futuro (non essendo profili da crescere del tutto) ma davano già garanzie e qualità nelle prestazioni e hanno ancora un'età che gli permette di mantenere un buon prezzo in caso di rivendita indipendentemente dal rendimento, però il margine di crescita in termini economici è abbastanza ridotto in acquisti del genere che non possono crescere più di tanto non essendo più giocatori di potenziale (a meno di disputare una stagione clamorosa).
Per questo motivo non penso che questi (a maggior ragione Loftus-Cheek che ha 28 anni) possano avere aumentato chissà di quanto il loro valore, perché è vero che hanno fatto bene ma il loro costo era soprattutto basato sul fare bene e non sul potenziale futuro per cui dal mio punto di vista hanno dimostrato di valere la cifra spesa ma senza cambiare quello che già era il loro mercato.


Amen.

Tra l'altro tutta questa continuità non l'ho vista, men che meno nelle partite clou.

Ricordo poi che in Serie A, tolto Barella, i più preziosi stanno a 40, con Koopmeiners che, almeno secondo me, dovrebbe salire a fine stagione a seconda del mercato. Io RLC non lo vedo vicino a quei giocatori. A 30 forse sì, ma non mi sembra urgente.
Aktuelle Einschätzung: 31,00 Mio. €  

Originariamente scritto da bonf89
Originariamente scritto da BMX215

andrò controcorrente ma non lo trovo un valore che attualmente richiede una modifica, ancor di più se il prossimo aggiornamento dovesse essere destinato ai "casi urgenti".
Senza dubbio Loftus-Cheek sta disputando una buona stagione ma penso non stia facendo nulla di più di quanto si sperava al momento del suo arrivo, perché in questo nuovo Milan era prevedibile che sarebbe stata l'arma in più nell'attacco del Milan e l'unico centrocampista davvero di portare un buon numero di gol giocando praticamente da attaccante aggiunto in fase di possesso, e così è stato e con buoni risultati.

In generale i nuovi arrivati come Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders stanno facendo una buona stagione ma sono giocatori pagati in estate proprio per le loro qualità e non tanto per il potenziale, perché si tratta di giocatori di 24/25 anni (nel caso dell'inglese addirittura 27) che sono stati presi perché non rappresentavano scommesse per il futuro (non essendo profili da crescere del tutto) ma davano già garanzie e qualità nelle prestazioni e hanno ancora un'età che gli permette di mantenere un buon prezzo in caso di rivendita indipendentemente dal rendimento, però il margine di crescita in termini economici è abbastanza ridotto in acquisti del genere che non possono crescere più di tanto non essendo più giocatori di potenziale (a meno di disputare una stagione clamorosa).
Per questo motivo non penso che questi (a maggior ragione Loftus-Cheek che ha 28 anni) possano avere aumentato chissà di quanto il loro valore, perché è vero che hanno fatto bene ma il loro costo era soprattutto basato sul fare bene e non sul potenziale futuro per cui dal mio punto di vista hanno dimostrato di valere la cifra spesa ma senza cambiare quello che già era il loro mercato.


Amen.

Tra l'altro tutta questa continuità non l'ho vista, men che meno nelle partite clou.

Ricordo poi che in Serie A, tolto Barella, i più preziosi stanno a 40, con Koopmeiners che, almeno secondo me, dovrebbe salire a fine stagione a seconda del mercato. Io RLC non lo vedo vicino a quei giocatori. A 30 forse sì, ma non mi sembra urgente.
loftus non lo vedo così distante da koop da valere quasi la metà a livello di gol assist sono la togliendo i rigori che comuque si devono saper battere forse koop fa pure più lavoro difensivo ma loftus vale veramente un po più della sua metà io lo alzerei
Aktuelle Einschätzung: 32,00 Mio. €  

Non so se fosse un aggiornamento urgente o meno, ma penso, effettuando un paragone con altri calciatori con ruolo, età e numeri simili, che il suo valore sia più vicino ai 30-35mln. Il paragone per me può starci per esempio con koopmeiners, soucek e mctominay.
Numeri abbastanza simili tra loro ma valori ben diversi:
Loftus cheek 9 gol e 2 assist, 25 mln
Soucek 9 gol e 2 assist, 35 mln
Mctominay 9 gol e 3 assist, 32 mln
Koopmeiners 9 gol (escludendo i 3 gol stagionali su rigore) e 4 assist, 40 mln
I numeri parlano chiaramente di un giocatore che dovrebbe valere di più (considerando anche che probabilmente tutti gli altri 3 verranno alzati per la stagione appena fatta), anche in rapporto all'età che è abbastanza simile e solo noi ci facciamo problemi ad alzare un giocatore di 28 anni... Fa ridere come in Italia fino a 24 anni sei considerato giovane e dopo i 27 vecchio.
Giocatore che presenta anche una buona "fama" per cui potrebbe attirare offerte anche più alte (calciatore che veniva considerato un gran talento frenato dagli infortuni in Inghilterra) data la sua continuità ritrovata, soprattutto nel 2024.
Le caratteristiche tecniche sono molto interessanti e appetibili: grandi capacità fisiche (dominava fisicamente anche in premier) e atletiche, capace anche in fase difensiva (nel 2024 sta difendendo meno per motivi più di natura tattica), con ottime capacità di inserimento. Pecca forse un po' nel passaggio decisivo, come da lui stesso ammesso, e forse questa è la differenza con koopmeiners, dimostrata anche dai due assist in meno. Ma rispetto a koop presenta un dominio atletico maggiore.
Trovo senza senso la critica del "non ha giocato bene i match clue": contro le prime 4 in classifica, escluso il Milan, ha fatto 2 gol e 1 assist in 5 partite. In Europa League (partite clue dato che sono a eliminazione diretta) ha segnato in 3 partite su 4.
Si dimostra errata questa critica già solo utilizzando i numeri.
Ma i centrocampisti si misurano anche su altro, quindi:
Secondo l'applicazione autorevole "Sofascore" il voto medio di loftus cheek nelle partite di Europa League è 7,5, il voto medio delle 5 partite contro le prime 4 (eccetto il milan) è 7,14, il voto medio nelle partite di Champions League disputate è 7,15.
Aktuelle Einschätzung: 35,00 Mio. €  

Giocatore che ha impattato in modo importante sulla stagione del Milan
Aktuelle Einschätzung: 32,00 Mio. €  

Beh, 10 gol in stagione, a volte sembra giocare per 2... Se penso ad anguissa che gioca in ciabatte da 9 mesi e si gioca praticamente uno in meno... Direi che è più che giusto aumentare il vdm

•     •     •

Talent scout per passione
Aktuelle Einschätzung: 35,00 Mio. €  

Miglior centrocampista del Milan fino ad ora
Aktuelle Einschätzung: 32,00 Mio. €  

è un giocatore che ha avuto tanti infortuni in passato, ha 28 anni e comunque doveva riscattarsi.

questi sono i motivi per cui non può avere valori incredibili.

però probabilmente questa è la sua seconda se non prima miglior stagione in carriera.

un aumento tra i 32 e i 35 lo trovo corretto.

va considerato che si tratta di un aumento non urgente e che rispecchia tutta la stagione a questo punto

sarebbe quanto meno ingeneroso non aumentarlo dopo questa stagione
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.