Malick Thiaw
Geburtsdatum 08.08.2001
Alter 22
Nat. Deutschland  Deutschland
Größe 1,94m
Vertrag bis 30.06.2027
Position Innenverteidiger
Fuß rechts
Akt. Verein AC Mailand

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 30-1
21-1
5--
4--

Thiaw, Malick (30 mln. €, AC Milan)

30.08.2022 - 01:29 Uhr
Thiaw, Malick (30 mln. €, AC Milan) |#31
02.05.2024 - 10:02 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 30,00 Mio. €  

Capisco le richieste di ribasso vista la stagione non scintillante, ma direi che qui ci sono delle attenuanti molto chiare e definite.
Il discorso che mi fa più ridere è che non sarebbe adatto a giocare in una squadra che gioca aggressiva con la linea alta. Se uno si ferma solo alla struttura fisica, allora l'80% dei difensori non è adatto a giocare così.

Il giocatore secondo me è da mantenere, in quanto ha sicuro grande appeal sul mercato per caratteristiche ed età ancora giovane. Forse si è corso troppo per alzarlo? Ho visto casi ben più scandalosi di lui, per me il valore è centrato.
Thiaw, Malick (30 mln. €, AC Milan) |#32
02.05.2024 - 10:43 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Originalmente scritto da andrelp99
Cosa mi tocca leggere ogni tanto su questo sito... Capisco che ora vada ribassato, e sono anche d'accordo, ma è un ribasso che non segue l'andamento del mercato, perchè il Milan a 30mln non si siederebbe neanche a trattare per la sua cessione, anzi...

Detto ciò, come ha fatto a raggiungere i 30mln? Entra a far parte di una difesa che aveva fatto molto bene la stagione precedente (quella dello scudetto) e in momenti di difficoltà si dimostra affidabile non solo come riserva ma come titolare per lunghi periodi, nonostante una giovanissima età (21 anni). Doti fisiche molto importanti, di quelle ricercate nei campionati più importanti, qualche apparizione che gli da grande visibilità in campo internazionale (su tutte, due grandissime prove contro il Tottenham negli ottavi di Champions, ad oscurare un campione come Harry Kane, e le prime convocazioni con la nazionale maggiore tedesca, per cui si aggiudica anche il premio come miglior debuttante dell'anno con la maglia della nazionale).

Ora, è da ribassare? Guardando al mercato, l'appeal potrebbe anche essere sceso, ma i 30mln erano anche molto bassi come valore di mercato per uno con le sue caratteristiche (in primis considerando l'età). Per il rendimento capirei anche un ribasso, nonostante da milanista che ha visto tutte le partite giustifico comunque alcune sue sbavature in questa stagione, in un mix tra le tattiche di Pioli che certamente non lo valorizzano (1v1 a tutto campo con difesa alta tra derby d'andata, partita con la juve d'andata e simili di certo non sono proprio il suo forte...) e il lungo infortunio che ne ha compromesso la stagione. Poi per partite negative ha appena fatto invece una signora partita con la Juve, per dire, quindi vediamo anche per quello prima del finale di stagione.

Detto ciò, proposte da 30 a 15mln sono di persone che non sanno come funziona il sito, di persone che non vedono una partita di calcio da anni, di palesi tifosi di parte o un mix delle tre possibilità.



stesso discorso per l'aumento però
hype perchè ha fermato Harry Kane? e Patric che ha fermato Musiala?
Thiaw, Malick (30 mln. €, AC Milan) |#33
02.05.2024 - 11:07 Uhr
Originalmente scritto da piojoale
Originalmente scritto da andrelp99

Cosa mi tocca leggere ogni tanto su questo sito... Capisco che ora vada ribassato, e sono anche d'accordo, ma è un ribasso che non segue l'andamento del mercato, perchè il Milan a 30mln non si siederebbe neanche a trattare per la sua cessione, anzi...

Detto ciò, come ha fatto a raggiungere i 30mln? Entra a far parte di una difesa che aveva fatto molto bene la stagione precedente (quella dello scudetto) e in momenti di difficoltà si dimostra affidabile non solo come riserva ma come titolare per lunghi periodi, nonostante una giovanissima età (21 anni). Doti fisiche molto importanti, di quelle ricercate nei campionati più importanti, qualche apparizione che gli da grande visibilità in campo internazionale (su tutte, due grandissime prove contro il Tottenham negli ottavi di Champions, ad oscurare un campione come Harry Kane, e le prime convocazioni con la nazionale maggiore tedesca, per cui si aggiudica anche il premio come miglior debuttante dell'anno con la maglia della nazionale).

Ora, è da ribassare? Guardando al mercato, l'appeal potrebbe anche essere sceso, ma i 30mln erano anche molto bassi come valore di mercato per uno con le sue caratteristiche (in primis considerando l'età). Per il rendimento capirei anche un ribasso, nonostante da milanista che ha visto tutte le partite giustifico comunque alcune sue sbavature in questa stagione, in un mix tra le tattiche di Pioli che certamente non lo valorizzano (1v1 a tutto campo con difesa alta tra derby d'andata, partita con la juve d'andata e simili di certo non sono proprio il suo forte...) e il lungo infortunio che ne ha compromesso la stagione. Poi per partite negative ha appena fatto invece una signora partita con la Juve, per dire, quindi vediamo anche per quello prima del finale di stagione.

Detto ciò, proposte da 30 a 15mln sono di persone che non sanno come funziona il sito, di persone che non vedono una partita di calcio da anni, di palesi tifosi di parte o un mix delle tre possibilità.



stesso discorso per l'aumento però
hype perchè ha fermato Harry Kane? e Patric che ha fermato Musiala?


Per creare un dibattito costruttivo sarebbe utile almeno avere argomentazioni sensate, non citare per confronto un 31enne che ha spostato 500k euro in carriera, con massimo valore di mercato di 9mln quattro anni fa, per una partita da ben 9 minuti più recupero giocati. Eviterei di fare il troll, ma tanto rimango tranquillo che se le argomentazioni sono queste non vengono neanche prese in considerazione...
Thiaw, Malick (30 mln. €, AC Milan) |#34
02.05.2024 - 11:20 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Originalmente scritto da Il_Fattore
Capisco le richieste di ribasso vista la stagione non scintillante, ma direi che qui ci sono delle attenuanti molto chiare e definite.
Il discorso che mi fa più ridere è che non sarebbe adatto a giocare in una squadra che gioca aggressiva con la linea alta. Se uno si ferma solo alla struttura fisica, allora l'80% dei difensori non è adatto a giocare così.

Il giocatore secondo me è da mantenere, in quanto ha sicuro grande appeal sul mercato per caratteristiche ed età ancora giovane. Forse si è corso troppo per alzarlo? Ho visto casi ben più scandalosi di lui, per me il valore è centrato.


Concordo in certe cose però , per quanto riguarda il discorso della difesa , Thiaw è un difensore relativamente lento e che tecnicamente non è che sia chissà cosa , la maggior parte dei difensori dei grandi club che giocano alti hanno in primis quelle caratteristiche , poi non dico che non sia adatto in maniera assoluta , ma personalmente si vede che lui è più adatto ad un altro tipo di gioco

Detto questo , un leggero ribasso per me è giustificato per via degli gli infortuni e per il fatto che nemmeno è sicuro il suo posto da titolare
Thiaw, Malick (30 mln. €, AC Milan) |#35
02.05.2024 - 11:44 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 30,00 Mio. €  

Originalmente scritto da Enrico-Pac


Concordo in certe cose però , per quanto riguarda il discorso della difesa , Thiaw è un difensore relativamente lento e che tecnicamente non è che sia chissà cosa , la maggior parte dei difensori dei grandi club che giocano alti hanno in primis quelle caratteristiche , poi non dico che non sia adatto in maniera assoluta , ma personalmente si vede che lui è più adatto ad un altro tipo di gioco

Detto questo , un leggero ribasso per me è giustificato per via degli gli infortuni e per il fatto che nemmeno è sicuro il suo posto da titolare


Ma in realtà secondo Thiaw per la sua stazza ed in confronto ad altri difensori con fisico simile è anche abbastanza veloce. Io credo che questa stagione scellerata dal punto di vista tattico da parte del Milan abbia tratto molti in inganno. Posto che la percezione di un giocatore fa parte della valutazioni da tenere in considerazione per un giocatore secondo me, quindi il tuo punto di vista è assolutamente condivisibile.

Alla fine secondo me la decisione da prendere sarà su queste due posizioni (mantenimento o leggero ribasso), come anche ben riassunto da @andrelp99 nel post precedente.
Thiaw, Malick (30 mln. €, AC Milan) |#36
02.05.2024 - 11:58 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Originalmente scritto da andrelp99
Originalmente scritto da piojoale

Originalmente scritto da andrelp99

Cosa mi tocca leggere ogni tanto su questo sito... Capisco che ora vada ribassato, e sono anche d'accordo, ma è un ribasso che non segue l'andamento del mercato, perchè il Milan a 30mln non si siederebbe neanche a trattare per la sua cessione, anzi...

Detto ciò, come ha fatto a raggiungere i 30mln? Entra a far parte di una difesa che aveva fatto molto bene la stagione precedente (quella dello scudetto) e in momenti di difficoltà si dimostra affidabile non solo come riserva ma come titolare per lunghi periodi, nonostante una giovanissima età (21 anni). Doti fisiche molto importanti, di quelle ricercate nei campionati più importanti, qualche apparizione che gli da grande visibilità in campo internazionale (su tutte, due grandissime prove contro il Tottenham negli ottavi di Champions, ad oscurare un campione come Harry Kane, e le prime convocazioni con la nazionale maggiore tedesca, per cui si aggiudica anche il premio come miglior debuttante dell'anno con la maglia della nazionale).

Ora, è da ribassare? Guardando al mercato, l'appeal potrebbe anche essere sceso, ma i 30mln erano anche molto bassi come valore di mercato per uno con le sue caratteristiche (in primis considerando l'età). Per il rendimento capirei anche un ribasso, nonostante da milanista che ha visto tutte le partite giustifico comunque alcune sue sbavature in questa stagione, in un mix tra le tattiche di Pioli che certamente non lo valorizzano (1v1 a tutto campo con difesa alta tra derby d'andata, partita con la juve d'andata e simili di certo non sono proprio il suo forte...) e il lungo infortunio che ne ha compromesso la stagione. Poi per partite negative ha appena fatto invece una signora partita con la Juve, per dire, quindi vediamo anche per quello prima del finale di stagione.

Detto ciò, proposte da 30 a 15mln sono di persone che non sanno come funziona il sito, di persone che non vedono una partita di calcio da anni, di palesi tifosi di parte o un mix delle tre possibilità.



stesso discorso per l'aumento però
hype perchè ha fermato Harry Kane? e Patric che ha fermato Musiala?


Per creare un dibattito costruttivo sarebbe utile almeno avere argomentazioni sensate, non citare per confronto un 31enne che ha spostato 500k euro in carriera, con massimo valore di mercato di 9mln quattro anni fa, per una partita da ben 9 minuti più recupero giocati. Eviterei di fare il troll, ma tanto rimango tranquillo che se le argomentazioni sono queste non vengono neanche prese in considerazione...
.


nessuno ha voglia di fare il troll, sono andato al sodo del tuo discorso sulle coppe come esempio. mi scuso se mi limito a poche frasi che possono essere scambiate per provocazione e non mi dilungo nello sperticare parole. prometto di migliorare sotto questo punto anche per avvalorare certe tesi.

detto ciò è indubbio che la fan base di certe squadre sposta i giudizi al di là del lecito valore. Thiaw sarà a breve il nuovo Baresi. oggi non vale 30 mln
Thiaw, Malick (30 mln. €, AC Milan) |#37
02.05.2024 - 12:36 Uhr
Originalmente scritto da andrelp99
Cosa mi tocca leggere ogni tanto su questo sito... Capisco che ora vada ribassato, e sono anche d'accordo, ma è un ribasso che non segue l'andamento del mercato, perchè il Milan a 30mln non si siederebbe neanche a trattare per la sua cessione, anzi...

Detto ciò, come ha fatto a raggiungere i 30mln? Entra a far parte di una difesa che aveva fatto molto bene la stagione precedente (quella dello scudetto) e in momenti di difficoltà si dimostra affidabile non solo come riserva ma come titolare per lunghi periodi, nonostante una giovanissima età (21 anni). Doti fisiche molto importanti, di quelle ricercate nei campionati più importanti, qualche apparizione che gli da grande visibilità in campo internazionale (su tutte, due grandissime prove contro il Tottenham negli ottavi di Champions, ad oscurare un campione come Harry Kane, e le prime convocazioni con la nazionale maggiore tedesca, per cui si aggiudica anche il premio come miglior debuttante dell'anno con la maglia della nazionale).

Ora, è da ribassare? Guardando al mercato, l'appeal potrebbe anche essere sceso, ma i 30mln erano anche molto bassi come valore di mercato per uno con le sue caratteristiche (in primis considerando l'età). Per il rendimento capirei anche un ribasso, nonostante da milanista che ha visto tutte le partite giustifico comunque alcune sue sbavature in questa stagione, in un mix tra le tattiche di Pioli che certamente non lo valorizzano (1v1 a tutto campo con difesa alta tra derby d'andata, partita con la juve d'andata e simili di certo non sono proprio il suo forte...) e il lungo infortunio che ne ha compromesso la stagione. Poi per partite negative ha appena fatto invece una signora partita con la Juve, per dire, quindi vediamo anche per quello prima del finale di stagione.

Detto ciò, proposte da 30 a 15mln sono di persone che non sanno come funziona il sito, di persone che non vedono una partita di calcio da anni, di palesi tifosi di parte o un mix delle tre possibilità.


Purtroppo come ho detto ieri nel topic di Vlahovic ci sono pochi utenti che ancora non hanno chiaro come funzionano i valori di mercato, per ora voglio credere alla loro buona fede, tornando al vdm del tedesco nonostante l'infortunio abbastanza grave e alcune partite in cui ha commesso degli errori ad oggi trovo il suo vdm corretto, parliamo di un profilo di quasi 23 anni e sul quale il Milan dovrebbe costruire il presente ed il futuro, insomma con il nuovo allenatore penso che la coppia Tomori-Thiaw sia la base per il futuro poi come sappiamo dipenderà sempre dalle richieste di mercato e se si presentasse una big in premier con 50-60mln sarà difficile dirgli di no e non dimenticherei neanche il Bayern Monaco visto che ad oggi da quello che leggo non sono molto contenti della stagione di Kim.

In ultimo ma non meno importante il discorso sulle caratteristiche fisiche e sulla sua difficoltà a difendere alto, a memoria ma ce ne potrebbero essere altri ricordo J.Boateng, Koulibaly e V.Kompany che con Guardiola e Sarri allenamento dopo allenamento hanno fatto grandi progressi in questo senso, ad oggi non possiamo bocciare un ragazzo sulla base di qualche errore individuale che col tempo cercherà di farne meno possibile.
Thiaw, Malick (30 mln. €, AC Milan) |#38
02.05.2024 - 15:42 Uhr
Premetto che non conosco il giocatore (anche perché gioca una partita ogni due e non lo vedo), quindi non so se effettivamente sa sfruttare i suoi mezzi fisici, se è veloce, quanto è tecnico ecc (non mi sembra un giocatore così fuori dal comune ma appunto non mi esprimo)
Dunque rispondo ad alcune cose nel tuo commento e basta
Originalmente scritto da andrelp99

Doti fisiche molto importanti, di quelle ricercate nei campionati più importanti

Nelle squadre importanti si cerca più il contributo offensivo/di costruzione, vedi stones, cubarsi, ecc. Potrei sbagliare ma non mi sembra che thiaw rientri in questa categoria. Se alle squadre interessasse solo il fisico potrebbero comprarsi Fazio o Baschirotto

Originalmente scritto da andrelp99

qualche apparizione che gli da grande visibilità in campo internazionale (su tutte, due grandissime prove contro il Tottenham negli ottavi di Champions, ad oscurare un campione come Harry Kane, e le prime convocazioni con la nazionale maggiore tedesca, per cui si aggiudica anche il premio come miglior debuttante dell'anno con la maglia della nazionale).

A parte che Kane non è un campione, non mi sembra che queste due partite abbiano portato a un grande interesse verso di lui la scorsa estate. Inoltre è passato un anno senza che thiaw si sia mostrato in Europa (anzi) e non so perché hai messo in ballo la Germania, thiaw ha 3 presenze e non sarà titolare all'europeo. Come dici anche te è chiaro che verrà abbassato, ma io non ho mai capito tutto l'hype per lui.

Originalmente scritto da andrelp99

Ma i 30mln erano anche molto bassi come valore di mercato per uno con le sue caratteristiche (in primis considerando l'età).
Calafiori alla stessa età vale 25 e (mia opinione) ha molto più potenziale di Thiaw

Originalmente scritto da andrelp99

Poi per partite negative ha appena fatto invece una signora partita con la Juve, per dire, quindi vediamo anche per quello prima del finale di stagione.
ovviamente le partite positive non cancellano quelle negative, a prescindere dalla tattica

Qualcuno mi sa dire se thiaw ha avuto offerte l'anno scorso e di quanto? Così almeno ho delle certezze almeno parziali
Dieser Beitrag wurde zuletzt von EvLari am 02.05.2024 um 15:44 Uhr bearbeitet
Thiaw, Malick (30 mln. €, AC Milan) |#39
02.05.2024 - 23:22 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 30,00 Mio. €  

Le proposte di ribasso possono starci (ovviamente se moderati) per la stagione che in generale per i difensori del Milan non è stata buona. Anche lui ha avuto problemi fisici (non per colpa sua, dato che il Milan ha avuto 300 infortunati) e prestazioni sottotono, come ad esempio il pasticcio con la Juve all'andata o la partita a Monza.
Thiaw lo scorso anno è arrivato come riserva per pochi milioni (10M bonus compresi) dallo Schalke che era in emergenza finanziaria. È uno di quei giocatori che nonostante la giovane età aveva già una discreta esperienza da professionista in Germania dove aveva fatto vedere un buon potenziale insieme ad una stazza non indifferente. Al Milan col passare delle partite si è imposto da titolare perchè ha un grande fisico ed è un buon colpitore di testa. Lo scorso anno era sulla bocca di tutti e aveva generato molto hype, infatti il Milan non aveva intenzione di cederlo quest'estate perchè ha ancora un potenziale più o meno ampio. Adesso ovviamente l'hype su di lui è calato e non gode più della fama internazionale dello scorso anno, creata anche dalle presenze con la Germania. Sul mercato penso possa ancora spostare una cifra sui 30M, confermerei il suo valore o al massimo lo calerei sui 27. Da questo punto di vista il mercato potrebbe darci un indizio sul suo valore in 2 modi:
-Con le offerte che potrebbero arrivare
-Con le mosse del Milan sul mercato: se il Milan comprasse un Buongiorno per esempio in estate (ipotizzando rimangano ancora a 4) vorrebbe dire che lui verrebbe declassato a riserva di lusso e quindi potrebbe perdere appeal. Se invece si passasse ad una difesa a 3 probabilmente lui farebbe il centrale dei 3 perché non è molto veloce ed ha una grande stazza.
P.S. dimenticavo, una pecca di Thiaw sicuramente è l'incapacità di costruzione dell'azione in quanto ha dei mezzi tecnici piuttosto scarsi, cosa che forse nel 2024 lo penalizza un po'.
Thiaw, Malick (30 mln. €, AC Milan) |#40
10.05.2024 - 11:40 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

stagione negativa per lui tra problemi fisici e prestazioni sotto le aspettative.
Rimane comunque un profilo che sul mercato a livello europeo può attirare l'attenzione di diversi club come già successo la scorsa estate (stando alle voci di mercato), per questo penso che dopo questa stagione probabilmente sia un giocatore meno in hype rispetto ad un anno fa ma che ancora oggi può muovere una somma importante sul mercato per via di un'età che lo rende ancora un profilo di potenziale.
Penso che per queste ragioni possa arrivare una diminuzione ma non eccessiva.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.