Carlos Alcaraz
Geburtsdatum 30.11.2002
Alter 21
Nat. Argentinien  Argentinien
Größe 1,83m
Leihende 30.06.2024
Position Zentrales Mittelfeld
Fuß rechts
Akt. Verein Juventus Turin

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 3544
2331
7-1
2--
2-2
11-

Alcaraz, Carlos (15 mln. €, Juventus FC)

01.02.2024 - 01:28 Uhr
Originariamente scritto da Comunanza
per accordare un riscatto da 50 milioni con un giocatore di seconda categoria inglese secondo me bisogna essere molto molto convinti di quello che si sta per fare.
giocatore ancora molto giovane e anche molto osservato, ho visto qualcosa su di lui quando avevo visto l'interessamento della juve, non si può dire che gioca male, però non saprei paragonare la championship con la serie a.
non so, vedremo come gioca, per adesso propongo un aumento e lo porterei almeno alla metà del riscatto.


Solo per ragionare con te, perchè su Vitinha preso in prestito secco (non si sa se oneroso o meno) con diritto di riscatto a 25 dici che è giusto portarlo a 20 milioni 'per via del riscatto' (quindi con uno 'sconto' di valutazione del 20% circa)

A parità di ragionamento su Alcaraz avresti dovuto spingerti per lo meno a 40 milioni visto il diritto di riscatto e il prezzo alto di prestito semestrale. O sbaglio? Mi sembra incoerente tra una valutazione e l'altra.


Ad ogni modo conosco pochissimo il ragazzo e non mi affido ai video su youtube dove tutti sembrano dei fenomeni, diciamo che i giocatori e lo ripeto come un mantra vanno visti e rivisti per diversi mesi se non anni.
Su di lui ho letto diverse analisi tecnico-tattico che parlano di un giocatori polivalente e sembra che la Juve stia cercando questo tipi di profili dato che stanno avendo successo i vari Cambiaso, Mckennie, Yldiz, Danilo, Locatelli, Rabiot, giocatori che hanno nelle corde la possibilità di fare più ruoli e con ottimi risultati.

Alcaraz ha giocato più o meno in tutti i ruoli prima punta, seconda punta, (infatti dicono nasca come prima punta nelle giovanili) e poi ha arretrato il suo raggio d'azione , dicono sia un giocatori predominante atleticamente con una buonissima base tecnica, senso del gol e ottima visione di gioca.
Punti 'deboli' secondo chi ne ha descritto le qualità sono la 'scarsa' propensione alla fase difensiva e i cambi di gioco da un lato all'altro del campo.
Ora la cifra è decisamente altissima sia di prestito 3,9 milioni e riscatto a 49 milioni (anche perchè stando al più informato sul mercato F.R. c'era già una base di accordo con il Forrest per 30 milioni + bonus, arriva la Juve e fa saltare il banco offrendo quasi 54 milioni complessivi.... Non vedi meriti, così di primo impatto nella dirigenza nuova Giuntoli Manna Cherubini. Che hanno ben fatto con Djalo, Weah , e diversi giovani talenti presi. Se consideriamo che l'ingaggio è molto più basso della media della rosa (i giornali hanno parlato di 3 lordi annui) , lui prendeva circa 2 lordi al Southampton diciamo che il costo annuo sarà altissimo ma non così alto come gli acquisti dell'ultimo quadriennio disastroso (e sapete a chi mi riferisco Ronaldo, Bonucci-bis, D.Costa, Matuidi, Arthur...) Ipotizziamo che la Juventus lo riscatto a 49 milioni e sottoscrivo (suppongo) un quinquennale da 3 -3,5 lordi il suo costo impatterebbe a bilancio per circa 13 milioni (Tanti si) ma per un 21enne con un grande talento o potenziale non sono moltissimi.

Solo il tempo dirà sa la dirigenza avrà avuto ragione o meno, ma il mercato ha parlato la Juventus ha messo sul banco per assicurarsi il ragazzo più di 50 milioni. Il prezzo è quello !
Noi possiamo discutere finchè vogliamo il prezzo è stato fatto, poi chi vuole mettere 25- 30-40-50 non ha senso , zero assoluto.

•     •     •

Dreams without goals, are just dreams and they ultimately fuel disappointment.
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da Pazzajuve2002

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Pazzajuve2002

Originariamente scritto da Comunanza

per accordare un riscatto da 50 milioni con un giocatore di seconda categoria inglese secondo me bisogna essere molto molto convinti di quello che si sta per fare.
giocatore ancora molto giovane e anche molto osservato, ho visto qualcosa su di lui quando avevo visto l'interessamento della juve, non si può dire che gioca male, però non saprei paragonare la championship con la serie a.
non so, vedremo come gioca, per adesso propongo un aumento e lo porterei almeno alla metà del riscatto.


La Juve la preso come pezza fino al termine della stagione, se poi il calciatore dovesse fare molto bene la Juve non pagherà quella cifra ma si dice che proverà a negoziare con gli inglesi perché infine anche la volontà del calciatore farà la differenza.
Poi si dice che il Southampton sono interessati a matias soule si parla di 30 mln valore ridicolo a parere mio, se per alcaraz chiedono 50 mln soule come minimo ne vale 100,
Ma comunque penso che la Juve l’anno prossimo ci punti dato che giocherà tante competizioni, non penso propio che per una cifra cosi ridicola si lasci scappare un talento cristallino come soule.
Chiudo dicendo che l’affare alcaraz è fattibilissimo se dovesse fare bene il ragazzo, da quello che ho sentito la Juve può pagare 50 milioni in tre anni, basta cedere a giugno uno come kostic, kean e danilo e più meno arrivi alla cifra chiesta.


. cioè farebbero 50 milioni con quei 3? O forse intendi che arrivano alla rata di 1/3 perché parliamo di giocatori che non hanno mercato e nessuno di quelli vale la doppia cifra.
Kean e Kostic li stanno appoggiando ovunque e nemmeno gratis li prendono, Danilo per carità bravo è bravo ma fa 33 anni.


Per me con quei 3 per me sui 50 milioni ci puoi arrivare, kean è ancora molto giovane e per me 20 milioni puoi pure farceli, kostic un 10 milioni li prendi per me dato che si parlava di Arabia, e Danilo anche se non è giovane per me per 10 milioni anche lui lo vendi.
Tenendo in conto arthur che è in prestito alla Fiorentina e dovrebbero riscattarlo attorno i 20 milioni.
Poi scusa ci sono squadre che vendono pippe a cifre folli perché noi non possiamo farlo?


Perché lo dice la storia recente, non io, per vari motivi su cui contratti alti noi non riusciamo mai a piazzare gli esuberi, se non quelli giovani futuribili.
Kean non sono riusciti nemmeno a prestarlo, non segna da una vita, andrà in scadenza, non c'è verso che ci facciano soldi, se va bene magari prendono 10 milioni perché è giovane, che poi 24 anni e non migliora mai, non è che gli altri sono fessi. Kostic è costato 13 due anni fa ed è in drastico calo, vale ormai pochi milioni. Danilo comunque non lo vendono. Arthur a 28 anni non ci daranno mai 20 milioni, magari negoziano verso metà cifra.

Siamo realistici. Cmq non c'entra nulla con Alcaraz, a giugno nel caso ne discuteranno, non ci sono obblighi, anche se va detto che se farà bene ci sarà la fila in premier quindi grossi sconti mi paiono improbabili.


La Juve può pagarlo in più anni alcaraz da quello che ho sentito quindi la prima parte la puoi pagare vendendo arthur, e se il prezzo è di 20 milioni ci danno 20 milioni dato che sta facendo bene non c’è ne danno 10 come stai facendo intendere tu, poi se la Fiorentina non vuole sborsare quella cifra si trova qualcun’altro che sia interessato a pagare 20 milioni, poi kostic anche se è scarso 8/10 milioni gli arabi te li danno per me.
Per Danilo la mia era una semplice ipotesi, dato che ti servono soldi al posto di vendere dei giovani interessati,
Per me Danilo è in calo quest anno e se vuoi incassare qualcosa sei obbligato a venderlo quest estate.
Tornando a kean di sicuro la Juve non lo fa andare in scadenza infatti prima di andare a Madrid si parlava di prolungamento fino il 2028.
Poi è anche stato pagato 30 milioni kean quindi di sicuro la Juve non lo lascia andare in scadenza ma cercare di guadagnarci qualcosa.
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Pazzajuve2002
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Pazzajuve2002

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Pazzajuve2002

Originariamente scritto da Comunanza

per accordare un riscatto da 50 milioni con un giocatore di seconda categoria inglese secondo me bisogna essere molto molto convinti di quello che si sta per fare.
giocatore ancora molto giovane e anche molto osservato, ho visto qualcosa su di lui quando avevo visto l'interessamento della juve, non si può dire che gioca male, però non saprei paragonare la championship con la serie a.
non so, vedremo come gioca, per adesso propongo un aumento e lo porterei almeno alla metà del riscatto.


La Juve la preso come pezza fino al termine della stagione, se poi il calciatore dovesse fare molto bene la Juve non pagherà quella cifra ma si dice che proverà a negoziare con gli inglesi perché infine anche la volontà del calciatore farà la differenza.
Poi si dice che il Southampton sono interessati a matias soule si parla di 30 mln valore ridicolo a parere mio, se per alcaraz chiedono 50 mln soule come minimo ne vale 100,
Ma comunque penso che la Juve l’anno prossimo ci punti dato che giocherà tante competizioni, non penso propio che per una cifra cosi ridicola si lasci scappare un talento cristallino come soule.
Chiudo dicendo che l’affare alcaraz è fattibilissimo se dovesse fare bene il ragazzo, da quello che ho sentito la Juve può pagare 50 milioni in tre anni, basta cedere a giugno uno come kostic, kean e danilo e più meno arrivi alla cifra chiesta.


. cioè farebbero 50 milioni con quei 3? O forse intendi che arrivano alla rata di 1/3 perché parliamo di giocatori che non hanno mercato e nessuno di quelli vale la doppia cifra.
Kean e Kostic li stanno appoggiando ovunque e nemmeno gratis li prendono, Danilo per carità bravo è bravo ma fa 33 anni.


Per me con quei 3 per me sui 50 milioni ci puoi arrivare, kean è ancora molto giovane e per me 20 milioni puoi pure farceli, kostic un 10 milioni li prendi per me dato che si parlava di Arabia, e Danilo anche se non è giovane per me per 10 milioni anche lui lo vendi.
Tenendo in conto arthur che è in prestito alla Fiorentina e dovrebbero riscattarlo attorno i 20 milioni.
Poi scusa ci sono squadre che vendono pippe a cifre folli perché noi non possiamo farlo?


Perché lo dice la storia recente, non io, per vari motivi su cui contratti alti noi non riusciamo mai a piazzare gli esuberi, se non quelli giovani futuribili.
Kean non sono riusciti nemmeno a prestarlo, non segna da una vita, andrà in scadenza, non c'è verso che ci facciano soldi, se va bene magari prendono 10 milioni perché è giovane, che poi 24 anni e non migliora mai, non è che gli altri sono fessi. Kostic è costato 13 due anni fa ed è in drastico calo, vale ormai pochi milioni. Danilo comunque non lo vendono. Arthur a 28 anni non ci daranno mai 20 milioni, magari negoziano verso metà cifra.

Siamo realistici. Cmq non c'entra nulla con Alcaraz, a giugno nel caso ne discuteranno, non ci sono obblighi, anche se va detto che se farà bene ci sarà la fila in premier quindi grossi sconti mi paiono improbabili.


La Juve può pagarlo in più anni alcaraz da quello che ho sentito quindi la prima parte la puoi pagare vendendo arthur, e se il prezzo è di 20 milioni ci danno 20 milioni dato che sta facendo bene non c’è ne danno 10 come stai facendo intendere tu, poi se la Fiorentina non vuole sborsare quella cifra si trova qualcun’altro che sia interessato a pagare 20 milioni, poi kostic anche se è scarso 8/10 milioni gli arabi te li danno per me.
Per Danilo la mia era una semplice ipotesi, dato che ti servono soldi al posto di vendere dei giovani interessati,
Per me Danilo è in calo quest anno e se vuoi incassare qualcosa sei obbligato a venderlo quest estate.
Tornando a kean di sicuro la Juve non lo fa andare in scadenza infatti prima di andare a Madrid si parlava di prolungamento fino il 2028.
Poi è anche stato pagato 30 milioni kean quindi di sicuro la Juve non lo lascia andare in scadenza ma cercare di guadagnarci qualcosa.


auguri. Sono gli stessi discorsi fatti per Alex Sandro, Douglas Costa, Bernardeschi, Higuain, Dybala e posso andare avanti a lungo, non è mai girata in quel modo, sarà questo il primo anno dove si incastra tutto bene? lo spero, ma direi realisticamente no.

Intanto alzo, visto il costo del prestito e il riscatto alto per me si può aumentare.

Notare che il riscatto non è obbligatorio, per restare sulla Juve per fare esempi nostri, anche Arthur e Zakaria in Inghilterra aveva diritti di riscatto enormi, e infatti sono rientrati alla base. 50 è chiaramente una sparata alta per tutelarsi, non significa che il prezzo sia quello ( fosse stato un obbligo, direi di si ), però l'hype adesso è altissimo, magari di qui a marzo canna tutto e resta a 15 ma i presupposti per aumentarlo ci sono, vedremo sul campo cosa dirà.
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da Pazzajuve2002

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Pazzajuve2002

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Pazzajuve2002

Originariamente scritto da Comunanza

per accordare un riscatto da 50 milioni con un giocatore di seconda categoria inglese secondo me bisogna essere molto molto convinti di quello che si sta per fare.
giocatore ancora molto giovane e anche molto osservato, ho visto qualcosa su di lui quando avevo visto l'interessamento della juve, non si può dire che gioca male, però non saprei paragonare la championship con la serie a.
non so, vedremo come gioca, per adesso propongo un aumento e lo porterei almeno alla metà del riscatto.


La Juve la preso come pezza fino al termine della stagione, se poi il calciatore dovesse fare molto bene la Juve non pagherà quella cifra ma si dice che proverà a negoziare con gli inglesi perché infine anche la volontà del calciatore farà la differenza.
Poi si dice che il Southampton sono interessati a matias soule si parla di 30 mln valore ridicolo a parere mio, se per alcaraz chiedono 50 mln soule come minimo ne vale 100,
Ma comunque penso che la Juve l’anno prossimo ci punti dato che giocherà tante competizioni, non penso propio che per una cifra cosi ridicola si lasci scappare un talento cristallino come soule.
Chiudo dicendo che l’affare alcaraz è fattibilissimo se dovesse fare bene il ragazzo, da quello che ho sentito la Juve può pagare 50 milioni in tre anni, basta cedere a giugno uno come kostic, kean e danilo e più meno arrivi alla cifra chiesta.


. cioè farebbero 50 milioni con quei 3? O forse intendi che arrivano alla rata di 1/3 perché parliamo di giocatori che non hanno mercato e nessuno di quelli vale la doppia cifra.
Kean e Kostic li stanno appoggiando ovunque e nemmeno gratis li prendono, Danilo per carità bravo è bravo ma fa 33 anni.


Per me con quei 3 per me sui 50 milioni ci puoi arrivare, kean è ancora molto giovane e per me 20 milioni puoi pure farceli, kostic un 10 milioni li prendi per me dato che si parlava di Arabia, e Danilo anche se non è giovane per me per 10 milioni anche lui lo vendi.
Tenendo in conto arthur che è in prestito alla Fiorentina e dovrebbero riscattarlo attorno i 20 milioni.
Poi scusa ci sono squadre che vendono pippe a cifre folli perché noi non possiamo farlo?


Perché lo dice la storia recente, non io, per vari motivi su cui contratti alti noi non riusciamo mai a piazzare gli esuberi, se non quelli giovani futuribili.
Kean non sono riusciti nemmeno a prestarlo, non segna da una vita, andrà in scadenza, non c'è verso che ci facciano soldi, se va bene magari prendono 10 milioni perché è giovane, che poi 24 anni e non migliora mai, non è che gli altri sono fessi. Kostic è costato 13 due anni fa ed è in drastico calo, vale ormai pochi milioni. Danilo comunque non lo vendono. Arthur a 28 anni non ci daranno mai 20 milioni, magari negoziano verso metà cifra.

Siamo realistici. Cmq non c'entra nulla con Alcaraz, a giugno nel caso ne discuteranno, non ci sono obblighi, anche se va detto che se farà bene ci sarà la fila in premier quindi grossi sconti mi paiono improbabili.


La Juve può pagarlo in più anni alcaraz da quello che ho sentito quindi la prima parte la puoi pagare vendendo arthur, e se il prezzo è di 20 milioni ci danno 20 milioni dato che sta facendo bene non c’è ne danno 10 come stai facendo intendere tu, poi se la Fiorentina non vuole sborsare quella cifra si trova qualcun’altro che sia interessato a pagare 20 milioni, poi kostic anche se è scarso 8/10 milioni gli arabi te li danno per me.
Per Danilo la mia era una semplice ipotesi, dato che ti servono soldi al posto di vendere dei giovani interessati,
Per me Danilo è in calo quest anno e se vuoi incassare qualcosa sei obbligato a venderlo quest estate.
Tornando a kean di sicuro la Juve non lo fa andare in scadenza infatti prima di andare a Madrid si parlava di prolungamento fino il 2028.
Poi è anche stato pagato 30 milioni kean quindi di sicuro la Juve non lo lascia andare in scadenza ma cercare di guadagnarci qualcosa.


auguri. Sono gli stessi discorsi fatti per Alex Sandro, Douglas Costa, Bernardeschi, Higuain, Dybala e posso andare avanti a lungo, non è mai girata in quel modo, sarà questo il primo anno dove si incastra tutto bene? lo spero, ma direi realisticamente no.

Intanto alzo, visto il costo del prestito e il riscatto alto per me si può aumentare.

Notare che il riscatto non è obbligatorio, per restare sulla Juve per fare esempi nostri, anche Arthur e Zakaria in Inghilterra aveva diritti di riscatto enormi, e infatti sono rientrati alla base. 50 è chiaramente una sparata alta per tutelarsi, non significa che il prezzo sia quello ( fosse stato un obbligo, direi di si ), però l'hype adesso è altissimo, magari di qui a marzo canna tutto e resta a 15 ma i presupposti per aumentarlo ci sono, vedremo sul campo cosa dirà.


Vedremo chi ci avrà preso a settembre, arthur dopo la buona stagione lo vendi facilmente a 20, e anche kostic qualche club interessato lo trovi, kean già è più complicato da piazzare ma confido in giuntoli.
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Pazzajuve2002

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Pazzajuve2002

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Pazzajuve2002

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Pazzajuve2002

Originariamente scritto da Comunanza

per accordare un riscatto da 50 milioni con un giocatore di seconda categoria inglese secondo me bisogna essere molto molto convinti di quello che si sta per fare.
giocatore ancora molto giovane e anche molto osservato, ho visto qualcosa su di lui quando avevo visto l'interessamento della juve, non si può dire che gioca male, però non saprei paragonare la championship con la serie a.
non so, vedremo come gioca, per adesso propongo un aumento e lo porterei almeno alla metà del riscatto.


La Juve la preso come pezza fino al termine della stagione, se poi il calciatore dovesse fare molto bene la Juve non pagherà quella cifra ma si dice che proverà a negoziare con gli inglesi perché infine anche la volontà del calciatore farà la differenza.
Poi si dice che il Southampton sono interessati a matias soule si parla di 30 mln valore ridicolo a parere mio, se per alcaraz chiedono 50 mln soule come minimo ne vale 100,
Ma comunque penso che la Juve l’anno prossimo ci punti dato che giocherà tante competizioni, non penso propio che per una cifra cosi ridicola si lasci scappare un talento cristallino come soule.
Chiudo dicendo che l’affare alcaraz è fattibilissimo se dovesse fare bene il ragazzo, da quello che ho sentito la Juve può pagare 50 milioni in tre anni, basta cedere a giugno uno come kostic, kean e danilo e più meno arrivi alla cifra chiesta.


. cioè farebbero 50 milioni con quei 3? O forse intendi che arrivano alla rata di 1/3 perché parliamo di giocatori che non hanno mercato e nessuno di quelli vale la doppia cifra.
Kean e Kostic li stanno appoggiando ovunque e nemmeno gratis li prendono, Danilo per carità bravo è bravo ma fa 33 anni.


Per me con quei 3 per me sui 50 milioni ci puoi arrivare, kean è ancora molto giovane e per me 20 milioni puoi pure farceli, kostic un 10 milioni li prendi per me dato che si parlava di Arabia, e Danilo anche se non è giovane per me per 10 milioni anche lui lo vendi.
Tenendo in conto arthur che è in prestito alla Fiorentina e dovrebbero riscattarlo attorno i 20 milioni.
Poi scusa ci sono squadre che vendono pippe a cifre folli perché noi non possiamo farlo?


Perché lo dice la storia recente, non io, per vari motivi su cui contratti alti noi non riusciamo mai a piazzare gli esuberi, se non quelli giovani futuribili.
Kean non sono riusciti nemmeno a prestarlo, non segna da una vita, andrà in scadenza, non c'è verso che ci facciano soldi, se va bene magari prendono 10 milioni perché è giovane, che poi 24 anni e non migliora mai, non è che gli altri sono fessi. Kostic è costato 13 due anni fa ed è in drastico calo, vale ormai pochi milioni. Danilo comunque non lo vendono. Arthur a 28 anni non ci daranno mai 20 milioni, magari negoziano verso metà cifra.

Siamo realistici. Cmq non c'entra nulla con Alcaraz, a giugno nel caso ne discuteranno, non ci sono obblighi, anche se va detto che se farà bene ci sarà la fila in premier quindi grossi sconti mi paiono improbabili.


La Juve può pagarlo in più anni alcaraz da quello che ho sentito quindi la prima parte la puoi pagare vendendo arthur, e se il prezzo è di 20 milioni ci danno 20 milioni dato che sta facendo bene non c’è ne danno 10 come stai facendo intendere tu, poi se la Fiorentina non vuole sborsare quella cifra si trova qualcun’altro che sia interessato a pagare 20 milioni, poi kostic anche se è scarso 8/10 milioni gli arabi te li danno per me.
Per Danilo la mia era una semplice ipotesi, dato che ti servono soldi al posto di vendere dei giovani interessati,
Per me Danilo è in calo quest anno e se vuoi incassare qualcosa sei obbligato a venderlo quest estate.
Tornando a kean di sicuro la Juve non lo fa andare in scadenza infatti prima di andare a Madrid si parlava di prolungamento fino il 2028.
Poi è anche stato pagato 30 milioni kean quindi di sicuro la Juve non lo lascia andare in scadenza ma cercare di guadagnarci qualcosa.


auguri. Sono gli stessi discorsi fatti per Alex Sandro, Douglas Costa, Bernardeschi, Higuain, Dybala e posso andare avanti a lungo, non è mai girata in quel modo, sarà questo il primo anno dove si incastra tutto bene? lo spero, ma direi realisticamente no.

Intanto alzo, visto il costo del prestito e il riscatto alto per me si può aumentare.

Notare che il riscatto non è obbligatorio, per restare sulla Juve per fare esempi nostri, anche Arthur e Zakaria in Inghilterra aveva diritti di riscatto enormi, e infatti sono rientrati alla base. 50 è chiaramente una sparata alta per tutelarsi, non significa che il prezzo sia quello ( fosse stato un obbligo, direi di si ), però l'hype adesso è altissimo, magari di qui a marzo canna tutto e resta a 15 ma i presupposti per aumentarlo ci sono, vedremo sul campo cosa dirà.


Vedremo chi ci avrà preso a settembre, arthur dopo la buona stagione lo vendi facilmente a 20, e anche kostic qualche club interessato lo trovi, kean già è più complicato da piazzare ma confido in giuntoli.

Arthur a fine campionato di candeline ne spegne 28, l'unica stagione dal 2020 in cui ha giocato discretamente è stata quella nella quale militava in una piazza meno pressante, il che porta a supporre che, vista anche l'età, non ci sia la fila di squadroni che pagherebbero 20 milioni per il brasiliano. Le squadre che potrebbero realisticamente interessarsi a lui sono quelle per le quali 20 milioni rappresentano la massima spesa in una sessione di mercato e sono le stesse che tendono a spendere tali cifre per giovani da valorizzare e poi rivendere, non ventottenni che andranno probabilmente a scadenza. Kostic e Danilo per come la vedo riesci a venderli a 10 l'uno solo se davvero si allineano tutti i pianeti: il primo, trentunenne, sta avendo una stagione abbastanza deludente, il secondo pur mantenendo un buon livello prestazionale rimane comunque un giocatore che a luglio farà 33 anni. Discorso diverso nelle premesse ma identico nelle conclusioni vale per Kean che per carità non è scarso e nemmeno vecchio, ma direi che per un attaccante trovare la porta non è una caratteristica opzionale, mentre lui sto anno non segna manco con le mani (e nemmeno fa assist, se vogliamo dirla tutta). 20 milioni per un'eterna promessa non te li da nessuno, aggiungici anche che 24 anni non sono tanti ma sono abbastanza per non farti annoverare più tra i giovani promettenti. Come dice Juve__1986 bisogna cercare di essere realisti: non sto dicendo che sia matematicamente impossibile vendere i giocatori di cui sopra alle cifre che dici, ma cerca di capire che, guardando i trascorsi di mercato, è molto improbabile riuscire a chiudere anche una sola di queste operazioni. Anche a me piacerebbe che il Milan riuscisse a vedere Pobega a 25 milioni, ma riconosco che per il profilo che è succederà solo a fronte di un miracolo. Aggiungo un'ultima postilla sul mercato arabo: saranno anche facilmente spennabili ma mi sembra che molti giocatori stiano facendo marcia indietro sul considerarlo un campionato appetibile, probabile che questa bolla scoppi prima di quanto ci si aspettasse: magari l'accordo col club lo trovi anche, ma bisogna vedere se il giocatore accetta di trasferircisi.
Su Alcaraz comunque lo alzerei di una decina di milioni per poi vedere come si evolve il suo mercato: magari la juve lo riscatta alla cifra pattuita col ddr, e a quel punto si potrà giustamente aggiustarlo a 50 milioni, magari i bianconeri riusciranno a strappare una cifra più favorevole. Vedremo questa estate
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Pasta-fagioli am 02.02.2024 um 09:30 Uhr bearbeitet
non ha nessun senso muovere il suo valore di mercato in questo momento. Potrebbe essere un ripiego preso a condizioni sconvenienti per paura di rimanere senza centrocampista.
forte? boh
ha margine per migliorare? probabile
si adatterà al campionato italiano? e chi lo sa.
questo va giudicato a giugno per me, tutte le altre parole sono speculazioni superflue in un senso o nell'altro.
poi magari può essere che era il sogno di giuntoli e che è stra sicuro di aver fatto l'affare a 53 milioni e passa? il tempo ce lo dirà.

•     •     •

Del Piero Totti e Bobo Vieri > attacco della tua squadra del cuore.
Senza offesa, ma è arrivato ieri e qui già siamo a pagina 2 delle discussioni sul valore di mercato, con rialzi vertiginosi da nickname con "juve, pazzajuve, forzajuve...". Lasciate che almeno finisca le visite mediche ed esordisca prima di proporre rialzi. Ne va della credibilità del sito. È peraltro un prestito con diritto, non con obbligo, quindi qualsiasi prezzo di riscatto anche altissimo non può incidere sul valore di mercato. È un valore esclusivamente potenziale, e per giunta oggettivamente spropositato. Fosse stato anche 100 milioni non sarebbe cambiato niente, è una cifra per tutelare il club cedente da un eventuale exploit imprevedibile ed improvviso...che non può esserci se il giocatore non ha completato nemmeno il suo primo allenamento.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Nesneler am 02.02.2024 um 11:44 Uhr bearbeitet
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Nesneler
Senza offesa, ma è arrivato ieri e qui già siamo a pagina 2 delle discussioni sul valore di mercato, con rialzi vertiginosi da nickname con "juve, pazzajuve, forzajuve...". Lasciate che almeno finisca le visite mediche ed esordisca prima di proporre rialzi. Ne va della credibilità del sito. È peraltro un prestito con diritto, non con obbligo, quindi qualsiasi prezzo di riscatto anche altissimo non può incidere sul valore di mercato. È un valore esclusivamente potenziale, e per giunta oggettivamente spropositato. Fosse stato anche 100 milioni non sarebbe cambiato niente, è una cifra per tutelare il club cedente da un eventuale exploit imprevedibile ed improvviso...che non può esserci se il giocatore non ha completato nemmeno il suo primo allenamento.

Beh va detto che a proporre aumenti vertiginosi saranno stati un paio di utenti. Io sono milanista, quindi non accusabile di essere di parte, ma per come la vedo 15 milioni sono anacronistici proprio in virtù dell'innegabile impennata di appeal che ha avuto. Poi sono d'accordo che, trattandosi di diritto di riscatto e non obbligo, non sarebbe corretto portarlo adesso a cifre altissime, ma se una squadra come la juve prende un giocatore giovanissimo spendendo soldi per un prestito oneroso che si concluderà tra 6 mesi, non è difficile da credere che il riscatto lo eserciterà. Un rialzo di 5/10 milioni per me è d'obbligo nel suo caso
Aktuelle Einschätzung: 27,00 Mio. €  

Non si può portare a 50 milioni perché realisticamente la Juve non lo acquisterà mai per quella cifra, nemmeno nel caso facesse i 6 mesi migliori possibili. Ma non si può neanche dimenticare che in ballo ci fosse un’offerta importante del Nottingham, oltre al fatto che il conguaglio per il prestito semestrale (4 milioni) sia decisamente più alto di quello che la logica suggerirebbe per un giocatore che vale 15 milioni (se è per questo sarebbe anormale offrire anche solo più di un milione e mezzo), ergo: 15 milioni sono decisamente pochi. Sono convinto che per un motivo o per un altro (rinegoziazione del riscatto con la Juve o nuova trattativa con il Nottingham) questa estate verrà ceduto per almeno 30 milioni.
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

Originariamente scritto da BMX215
arrivato in prestito per 3,9mln+1,9 bonus e con diritto di riscatto a 49,5mln.
Trattativa che personalmente ritengo incomprensibile. Questo giocatore lo scorso anno si era fatto notare in Premier giocando praticamente da attaccante/trequartista ma senza fare nulla di straordinario a mio parere (altrimenti penso sarebbe rimasto in Premier come accaduto al suo ex-compagno Lavia andato al Chelsea per 60mln); quest'anno in Championship non ha avuto tantissimo spazio (probabilmente perché non voleva rimanere lì) nonostante il Southampton sia una squadra che punta seriamente alla promozione (tanto che a dicembre si parlava di un interesse per Soulé per 25/30mln, quindi una squadra che ha ambizioni e forza economica per puntare alla Premier). La Juventus lo prende spendendo circa 4mln (complessivamente potrebbero essere circa 6) che non sono una cifra così banale per i prestiti di 6 mesi in Serie A, soprattutto perché la Juventus in questa sessione invernale sembrava volersi muovere per un centrocampista solo se si presentava un'occasione (ed economicamente non la definirei tale). Ciò che mi colpisce è l'ammontare del potenziale riscatto che direi essere una cifra casuale messa sapendo già che non verrà mai riscattato, perché supererebbe nettamente il record di spesa fatto per un giocatore della Championship (che appartiene a Joao Pedro del Brighton a 35mln), sarebbe il record di sempre in termini di spesa per un centrocampista in Serie A e sono cifre completamente al di fuori del mercato italiano di quest'anno (massima spesa Pavard a 30mln). Penso dunque che la cifra del riscatto sia completamente inutile perché dovrebbe dimostrare in 6 mesi di essere alla pari con il Pogba della prima esperienza alla Juventus (cioè un giocatore che se rivenduto la prossima estate ne vale 100).
La cifra può aumentare vista la spesa per il prestito che è tutt'altro che indifferente, ma non terrei in considerazione la cifra del riscatto anche se la distanza è molto ampia proprio perché ad oggi penso che sia irrealizzabile a meno che non dimostri in questi 6 mesi di essere nettamente il miglior centrocampista della Serie A e rivendibile per cifre da top al mondo.


Operazione molto particolare.

Alcaraz è giovane, forte e con margini crescita.
L'inverno scorso era seguito da molte squadre anche italiane ma poi l'ha preso il Southampton investendo 13 milioni su una promessa.

Ora la Juventus paga quasi 4 milioni per il prestito di 6 mesi più 2 possibili di bonus.
Secondo me tantissimo per un giocatore non subito pronto.
Allo stesso tempo il riscatto è veramente alto a 50 milioni.

Di solito il senso è pagare un prestito alto per abbassare il riscatto ma qua sono molto alti tutti e due.

Onestamente penso ci sia qualche discorso avviato con il Southampton che si era interessato a Soulè, in caso di promozione per me potrebbe rientrare nell'affare.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.