Carlos Alcaraz
Geburtsdatum 30.11.2002
Alter 21
Nat. Argentinien  Argentinien
Größe 1,83m
Leihende 30.06.2024
Position Zentrales Mittelfeld
Fuß rechts
Akt. Verein Juventus Turin

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 3544
2331
7-1
2--
2-2
11-

Alcaraz, Carlos (15 mln. €, Juventus FC)

01.02.2024 - 01:28 Uhr
in realtà è piuttosto logico, hanno speso e spaso per un decennio, strapagando giocatori e dandogli ingaggi folli.
qualche esempio? higuain preso pagando 90m di clausola. bernardeschi 40m, chiesa 60m più bonus, vlahovic 85m de ligt 80m bremer 50m. rabiot e ramsey presi a 0, ma pagandogli 8m di ingaggio.
bonucci 7m di ingaggio, sandro tek e cuadrado 7 milioni ciascuno. pogba 8m di ingaggio. rugani 3 milioni.
questa ti sembra la gestione di una squadra in recessione? erano tutti stra sicuri di riuscire a far quadrare i conti e alla peggio di far aumentare il capitale.
saranno pure sotto, ma da quando c'è giuntoli guarda di quanto si è ridotto il monte ingaggi e come vanno i conti. magari alcaraz non vale ne varrà i 50 milioni al momento di riscatto, e magari la juve non lo pagherà. così come potrebbero esserci accordi per prenderlo in cambio di 2-3 giovani tra cui soule.
sta tutto di fatto che la gestione non è mai stata oculata quanto nell'ultimo anno. sono piuttosto convinto che se si continua così tornerà presto in attivo.
in questo senso sarà rivelatore quello che succederà da giugno a settembre e come verranno gestiti i rinnovi di rabiot e allegri.

•     •     •

Del Piero Totti e Bobo Vieri > attacco della tua squadra del cuore.
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Originariamente scritto da martelladevis
in realtà è piuttosto logico, hanno speso e spaso per un decennio, strapagando giocatori e dandogli ingaggi folli.
qualche esempio? higuain preso pagando 90m di clausola. bernardeschi 40m, chiesa 60m più bonus, vlahovic 85m de ligt 80m bremer 50m. rabiot e ramsey presi a 0, ma pagandogli 8m di ingaggio.
bonucci 7m di ingaggio, sandro tek e cuadrado 7 milioni ciascuno. pogba 8m di ingaggio. rugani 3 milioni.
questa ti sembra la gestione di una squadra in recessione? erano tutti stra sicuri di riuscire a far quadrare i conti e alla peggio di far aumentare il capitale.
saranno pure sotto, ma da quando c'è giuntoli guarda di quanto si è ridotto il monte ingaggi e come vanno i conti. magari alcaraz non vale ne varrà i 50 milioni al momento di riscatto, e magari la juve non lo pagherà. così come potrebbero esserci accordi per prenderlo in cambio di 2-3 giovani tra cui soule.
sta tutto di fatto che la gestione non è mai stata oculata quanto nell'ultimo anno. sono piuttosto convinto che se si continua così tornerà presto in attivo.
in questo senso sarà rivelatore quello che succederà da giugno a settembre e come verranno gestiti i rinnovi di rabiot e allegri.


Il mio discorso era più snello e semplice, nonostante aumenti di capitale per tipo quasi un miliardo ( 3 aumenti? Quanti ne hanno fatti? ) e tagli pesanti al monte salari hanno ancora bisogno di immettere soldi. E saranno contenti gli azionisti con un titolo che nasceva a oltre 10€ e ne vale 2, praticamente carta straccia rispetto a quando comprato.

Si, speriamo che adesso tornino ad una gestione oculata, ma appunto follie non me le aspetto perché se anche tagliano i costi stanno ancora spendendo troppo, quindi come fatto quest'anno devono calare.

In estate erano state dette le stesse solite cazz... , ovvero che i tagli di Cuadrado Di Maria Paredes ecc ecc avrebbero liberato costi ecc ecc e sarebbero arrivati Mbappe Bellingham e Gvardiol tutti sostenibili ecc ecc. Poi è arrivato Weah e basta. Sono anni che dico queste cose e che i fatti mi fanno ragione, siamo ancora lontani dal ritornare a spendere cifre forti ( salvo cedere, perché se vendi Vlahovic o Bremer uno forte lo puoi prendere).
guarda, io ho sentito da tutte le parti dell'ambiente grande pessimismo quest'estate(escludendo le voci ufficiali ovviamente). nessuno si sarebbe aspettato un acquisto da oltre 20m e difatti non ce ne sono stati.
anzi, si era parlato SOLO di sostenibilità, di ridurre gli ingaggi e di valorizzare i giovani dalla next gen e non solo.
probabilmente immaginano di capitalizzare diversi giocatori che adesso sono tra prima squadra, next gen e prestiti, cosa che ha anche senso. per esempio in prima squadra l'anno prossimo ci sono oltre pogba che immagino stia per essere rescisso e rabiot che non è detto che rinnovi:
arthur, mckennie, locatelli, nicolussi, fagioli, barrenechea, miretti e nonge. prendiamo in una catastrofica situazione in cui siano senza alcaraz pogba e rabiot: hai 3 mediani e forse 4 mezzali. gente che è passata dalla next gen alla prima squadra, secondo te ha voglia di ritornare in next gen o preferisce farsi vendere ad una squadra di mezza classifica?
immagino l'anno prossimo arthur, kean, uno tra kostic e iling, e uno tra soule e chiesa siano in uscita. dubito che tra questi non ci esca il riscatto per alcaraz. il bello è che se uscissero tutti quelli che ho scritto, comunque la squadra sarebbe coperta in tutti i ruoli.

•     •     •

Del Piero Totti e Bobo Vieri > attacco della tua squadra del cuore.
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Originariamente scritto da martelladevis
guarda, io ho sentito da tutte le parti dell'ambiente grande pessimismo quest'estate(escludendo le voci ufficiali ovviamente). nessuno si sarebbe aspettato un acquisto da oltre 20m e difatti non ce ne sono stati.
anzi, si era parlato SOLO di sostenibilità, di ridurre gli ingaggi e di valorizzare i giovani dalla next gen e non solo.
probabilmente immaginano di capitalizzare diversi giocatori che adesso sono tra prima squadra, next gen e prestiti, cosa che ha anche senso. per esempio in prima squadra l'anno prossimo ci sono oltre pogba che immagino stia per essere rescisso e rabiot che non è detto che rinnovi:
arthur, mckennie, locatelli, nicolussi, fagioli, barrenechea, miretti e nonge. prendiamo in una catastrofica situazione in cui siano senza alcaraz pogba e rabiot: hai 3 mediani e forse 4 mezzali. gente che è passata dalla next gen alla prima squadra, secondo te ha voglia di ritornare in next gen o preferisce farsi vendere ad una squadra di mezza classifica?
immagino l'anno prossimo arthur, kean, uno tra kostic e iling, e uno tra soule e chiesa siano in uscita. dubito che tra questi non ci esca il riscatto per alcaraz. il bello è che se uscissero tutti quelli che ho scritto, comunque la squadra sarebbe coperta in tutti i ruoli.


Ti rispondo solo alla parte finale che hai scritto se la Juve dovesse vendere davvero uno tra chiesa e soule non è coperta, perche se ti tieni entrambi hai una rosa molto competitiva per la champions e anche per il campionato.
Di quelli che hai citato mi auguro che vendono arthur, kean e kostic.
Invece su iling ci punterei al posto di kostic, a fatto vedere in quel poco che ha giocato di essere nettamente superiore a kostic, Non capisco come mai allegri non lo fa giocare. Già contro l’Empoli a sbagliato tutta la formazione per me.
“ALLEGRI OUT”
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

Originariamente scritto da BMX215
Originariamente scritto da ingecomeveron

Onestamente penso ci sia qualche discorso avviato con il Southampton che si era interessato a Soulè, in caso di promozione per me potrebbe rientrare nell'affare.


non avevo pensato a questo aspetto e in effetti potrebbero essere collegati, perché il Southampton già aveva mostrato un interesse concreto per Soulé quindi potrebbe avere a che fare con Alcaraz, nel senso che la Juventus avrà bisogno di prendere un centrocampista la prossima estate per rinforzarsi con il ritorno in Champions e se dovesse pure uscire Rabiot, per cui Alcaraz è un ottimo acquisto perché giovane e di potenziale ma che può già dare subito il suo contributo. Quindi questi 6 mesi di prestito potrebbero essere una sorta di stage per la Juventus per valutare se potrà essere utile a lungo termine e in estate prenderlo a titolo definitivo, con un discorso che potrebbe legarsi a quello di Soulé (visto che ad oggi nel gioco della Juventus Alcaraz è sicuramente molto più utile di Soulé tatticamente). La cifra spesa per il prestito è alta e difficilmente si spende così tanto se non c'è l'intenzione di trattenere il giocatore (penso lo scorso anno all'Inter che spese 8mln per il prestito di Lukaku perché c'era poi l'intenzione di trattare e trattenerlo a titolo definitivo), quindi a meno che non si dimostri un flop penso che questo sia il giocatore che la Juventus vorrà confermare in estate per il centrocampo.

La cifra del riscatto da 50mln rimane comunque solo un modo per il Southampton di cautelarsi nel caso in cui diventasse un fenomeno in questi 6 mesi, perché immagino che in estate il prezzo sarà trattabile e si abbasserà. Quindi in una trattativa con Soulé penso che vedremo cifre simili tra i due (25/30mln circa ciascuno? Forse qualcosa in più per Soulé visto che in Premier sono soliti anche spendere qualcosa in più del dovuto e i club italiani vendono a caro prezzo), però per questo bisognerà attendere la prossima estate.
Inoltre sarebbe in linea con le idee di mercato della Juventus di questi ultimi mesi (dove si parlava proprio di una potenziale cessione di Soulé già a gennaio per 30mln e la Juventus alla ricerca di un centrocampista da 20/25mln come Hojbjerg, ecc.).


Su Lukaku il discorso per me è leggermente diverso.
L'Inter ha pagato tanto di prestito perchè aveva l'intenzione di tenerlo. Però non ha fissato nessun diritto di riscatto.
Anche non confermandolo aveva a disposizione per un anno attaccante di primo livello che non avrebbe potuto comprare.
Discorso simile alla Roma quest'anno che paga 6 milioni di prestito ma lo sfrutta anche per recuperare Abraham. Altrimenti non avrebbe potuto prendere nessuno.

Qui la Juventus paga tanto di prestito per un giocatore che secondo me non è subito pronto, per età e provenienza.
Un prestito con diritto per un profilo stile Samardzic per me avrebbe avuto più senso perchè il giocatore conosce già bene il campionato e ti può tappare subito il buco.
Alcaraz invece potrebbe avere bisogno di un periodo di adattamento.

Molto probabile che il prezzo di riscatto venga poi ridiscusso o che come detto ci sia qualche altro incastro nella trattativa.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
Originariamente scritto da Pazzajuve2002
Originariamente scritto da martelladevis

guarda, io ho sentito da tutte le parti dell'ambiente grande pessimismo quest'estate(escludendo le voci ufficiali ovviamente). nessuno si sarebbe aspettato un acquisto da oltre 20m e difatti non ce ne sono stati.
anzi, si era parlato SOLO di sostenibilità, di ridurre gli ingaggi e di valorizzare i giovani dalla next gen e non solo.
probabilmente immaginano di capitalizzare diversi giocatori che adesso sono tra prima squadra, next gen e prestiti, cosa che ha anche senso. per esempio in prima squadra l'anno prossimo ci sono oltre pogba che immagino stia per essere rescisso e rabiot che non è detto che rinnovi:
arthur, mckennie, locatelli, nicolussi, fagioli, barrenechea, miretti e nonge. prendiamo in una catastrofica situazione in cui siano senza alcaraz pogba e rabiot: hai 3 mediani e forse 4 mezzali. gente che è passata dalla next gen alla prima squadra, secondo te ha voglia di ritornare in next gen o preferisce farsi vendere ad una squadra di mezza classifica?
immagino l'anno prossimo arthur, kean, uno tra kostic e iling, e uno tra soule e chiesa siano in uscita. dubito che tra questi non ci esca il riscatto per alcaraz. il bello è che se uscissero tutti quelli che ho scritto, comunque la squadra sarebbe coperta in tutti i ruoli.


Ti rispondo solo alla parte finale che hai scritto se la Juve dovesse vendere davvero uno tra chiesa e soule non è coperta, perche se ti tieni entrambi hai una rosa molto competitiva per la champions e anche per il campionato.
Di quelli che hai citato mi auguro che vendono arthur, kean e kostic.
Invece su iling ci punterei al posto di kostic, a fatto vedere in quel poco che ha giocato di essere nettamente superiore a kostic, Non capisco come mai allegri non lo fa giocare. Già contro l’Empoli a sbagliato tutta la formazione per me.
“ALLEGRI OUT”


non ho scritto competitiva ma completa. competitiva dipende dalle ambizioni, se punti al quarto posto allora è competitiva, vuoi vincere, forse manca qualcosa.
per quanto mi riguarda a questa squadra manca un terzino destro forte, con cambiaso a sinistra e iling vice, sei tranquillo, ma a destra hai giusto whea(mckennie non è un terzino). se uscisse chiesa, e rientrasse soule, la squadra non sarebbe così tanto competitiva nel breve termine, ma ne guadagnerebbe sul lungo periodo e a mio avviso è questa la strada da seguire.
via chiesa, dentro koopmeiners, iling e kostic a sinistra, soule e felipe anderson a destra, fagioli e yildiz dietro le punte vlahovic e milik davanti. è una squadra che avrebbe molto senso.
scusate l'off topic

•     •     •

Del Piero Totti e Bobo Vieri > attacco della tua squadra del cuore.
Questo non è forte... E' fortissimo...

Però deve dimostrare tutto... la vedo difficile che in 6 mesi possa confermare o smentire un valore del genere...
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Per ora non vede necessità di aumentarlo, vediamolo giocare prima. Certo il costo presto è alto, ma probabilmente lo stipendio non cosi tanto e i costi sono vicini a quelli di giocatori più pronti ma con stipendi più alti.

Si parla un gran bene, ma per adesso è una riserva di un club di seconda divisione inglese. L'eventuale riscatto sarebbe alto, ok, ma prima che si aggiusta il valore deve mostrare che lo vale veramente.

•     •     •

Chi non salta...

Dieser Beitrag wurde zuletzt von Lucccca am 08.02.2024 um 15:43 Uhr bearbeitet
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

dai club che lo visionano da vicino è stato valutato tantissimo, deve dimostrare sul campo di arrivare ai 50 mln richiesti per lui
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Considerando che i 3,9 Mio. € del prestito oneroso fanno capire che l'operazione non è un semplice tappabuchi di 6 mesi, apporto praticamente nullo. Ed è pure normale sia così visto il poco tempo passato, se non che stiamo parlando di uno che ha un diritto di riscatto a 49 Mio. € e che è stato presentato praticamente come il colpo dell'anno (e potenzialmente, per cifre in gioco, è così).

Ad oggi mi viene da dire sia meglio tirare le somme a fine stagione.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.