Victor Osimhen
Geburtsdatum 29.12.1998
Alter 25
Nat. Nigeria  Nigeria
Größe 1,86m
Vertrag bis 30.06.2026
Position Mittelstürmer
Fuß rechts
Akt. Verein SSC Neapel

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 30174
23153
621
1--

Osimhen, Victor (110 mln. €, SSC Napoli)

01.09.2020 - 01:29 Uhr
Io vado completamente controtendenza, a mio modo di vedere il valore del giocatore rimane intatto, e leggo molta incapacità nel valutare dati e performance...

E' un calciatore che, in serie A, fa un gol ogni 100 minuti giocati, che se vai a vedere è esattamente lo stesso dato dello scorso anno, quindi, nonostante una lettura superficiale possa dire il contrario, è un giocatore estremamente continuo anche nelle difficoltà, quindi per assurdo sta dimostrando che anche in condizioni in cui altri giocatori psicologicamente pagano, lui regge comunque...

Se anche volessimo prescindere da questo una squadra di alto livello che vuole prendere un centravanti giovane, già affermato che abbia velocità e fisicità non è che abbia l'imbarazzo della scelta, e parlo a livello mondiale...

Pertanto io penso, chiaramente posso sbagliare, che il valore sia intatto, che partirà il prossimo anno e che chiunque lo prenderà pagherà la clausola.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Macedone am 15.04.2024 um 16:02 Uhr bearbeitet
Aktuelle Einschätzung: 100,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Macedone
Io vado completamente controtendenza, a mio modo di vedere il valore del giocatore rimane intatto, e leggo molta incapacità nel valutare dati e performance...

E' un calciatore che, in serie A, fa un gol ogni 100 minuti giocati, che se vai a vedere è esattamente lo stesso dato dello scorso anno, quindi, nonostante una lettura superficiale possa dire il contrario, è un giocatore estremamente continuo anche nelle difficoltà, quindi per assurdo sta dimostrando che anche in condizioni in cui altri giocatori psicologicamente pagano, lui regge comunque...

Se anche volessimo prescindere da questo una squadra di alto livello che vuole prendere un centravanti giovane, già affermato che abbia velocità e fisicità non è che abbia l'imbarazzo della scelta, e parlo a livello mondiale...

Pertanto io penso, chiaramente posso sbagliare, che il valore sia intatto, che partirà il prossimo anno e che chiunque lo prenderà pagherà la clausola.


C'è da dire che le voci si di lui sono molto discordanti, chi dice che il PSG pagherà la clausola ( 120-130 circa ), chi dice che non vogliano spendere più di 90 coi bonus, e poi ci sono United Chelsea Arsenal alla finestra che però non hanno concretizzato offerte.
Per me "a spanne" vale un centone, è ancora giovane e ha caratteristiche quasi uniche, nel senso che non vedo attaccanti così tanto dominanti atleticamente, è iper esplosivo, ha grande accelerazione e uno stacco veramente impressionante per elevazione e forza, se gli butti una palla la prende lui, tecnicamente potrebbe migliorare ma se fosse anche molto tecnico sarebbe da pallone d'oro.

Dipenderà dalla girandola di attaccanti, già se Mbappe va al Real può partire il domino, in caso di asta il prezzo supererà comodamente i 100, qualora scarseggiassero le offerte non è escluso che si chiuda sotto la tripla cifra. Parliamo cmq di un attaccante top mondiale e la cifra se non sarà da record per il campionato non ci andrà lontano.
Aktuelle Einschätzung: 85,00 Mio. €  

Ce la si può rigirare un po' come si vuole, ma il giocatore ha segnato esattamente la metà rispetto all'anno scorso. Contribuendo tra l'altro alla crisi nera di una squadra che l'anno scorso ha vinto lo scudetto e sembrava imbattibile.
Pensare che un'altra squadra si presenti con gli stessi soldi che chiedeva il presidente l'anno prima mi sembra francamente irrealistico.

•     •     •

Per aver amato il suo servitore e una scimmia.
Ama dal Monte con uguale ardore
La scimmia e il servitore.
Egli al vago e femmineo garzoncello
Ha mandato il cappello:
Perchè la scimmia, a trattamento uguale,
Non fa pur per cardinale?..
Aktuelle Einschätzung: 100,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Pasquino
Ce la si può rigirare un po' come si vuole, ma il giocatore ha segnato esattamente la metà rispetto all'anno scorso. Contribuendo tra l'altro alla crisi nera di una squadra che l'anno scorso ha vinto lo scudetto e sembrava imbattibile.
Pensare che un'altra squadra si presenti con gli stessi soldi che chiedeva il presidente l'anno prima mi sembra francamente irrealistico.

13 gol in 21 partite non è male assolutamente ma da uno col suo valore di mercato si dovrebbe aspettare qualcosina di più ( oltre al fatto che sono gli infortuni il suo limite principale).
Aktuelle Einschätzung: 100,00 Mio. €  

Non è riuscito a esprimere la sua forza in campo, forse già spa pensando di andare via e quindi ha la testa altrove un ribasso meritato
Aktuelle Einschätzung: 80,00 Mio. €  

va per i 26 e ha segnato quanto vlaohvic per cui qualche matto propone ribassi.
possiamo finalmente ammettere che è stato portato a 100 in modo frettoloso e che realmente quella cifra non la vale, a prescindere dalla clausola?

•     •     •

Del Piero Totti e Bobo Vieri > attacco della tua squadra del cuore.
Originalmente scritto da martelladevis

possiamo finalmente ammettere che è stato portato a 100 in modo frettoloso e che realmente quella cifra non la vale, a prescindere dalla clausola?


No, inutile impiegare del tempo per farti capire ciò che non vuoi capire.
Aktuelle Einschätzung: 110,00 Mio. €  

Originalmente scritto da martelladevis

possiamo finalmente ammettere che è stato portato a 100 in modo frettoloso e che realmente quella cifra non la vale, a prescindere dalla clausola?


i valori sono riferiti ad una certa data, cioè i valori da 100 e 120 milioni di Osimhen che gli erano stati assegnati in passato si riferivano alla primavera/estate 2023, momento in cui il giocatore era in hype a livello internazionale e, essendo una delle maggiori sorprese in Europa e piuttosto florido il mercato delle punte, potevano arrivare offerte monstre da parte dei maggiori club europei per prenderlo. Non si può dunque parlare di fretta perché i valori che vengono assegnati non devono essere la previsione di ciò che accadrà tra un anno o più quando si verificherà il trasferimento (che ci potrebbero volere anni prima di avere un trasferimento dunque il giocatore fa in tempo anche ad invecchiare, quindi perdere valore per l'età, in alcuni casi) o dei risultati che raggiungerà il giocatore, ma deve essere sinonimo di quella che è la situazione di mercato del giocatore nel semestre/quadrimestre in cui viene stabilito il suo vdm.
Il suo valore può anche calare o dimezzare nel breve futuro (vedi ad esempio quanto successe a Lukaku quando si trasferì al Chelsea), ma ciò non significa necessariamente che i valori raggiunti in precedenza fossero sbagliati.
Originalmente scritto da martelladevis
va per i 26 e ha segnato quanto vlaohvic per cui qualche matto propone ribassi.
possiamo finalmente ammettere che è stato portato a 100 in modo frettoloso e che realmente quella cifra non la vale, a prescindere dalla clausola?


Quanto ha giocato rispetto a Vlahovic?

E poi non diciamo baggianate, l’anno scorso avrebbe potuto essere venduto per una cifra addirittura superiore. Ma le hai viste le partite? È stato il giocatore più decisivo della serie A. Cosa c’entra se quest’anno il valore potrebbe essere ribassato?

Fra l’altro ha giocato meno ma non ha peggiorato la sua media al tabellino per minuti giocati e il ribasso se il Napoli non avesse avuto questo tracollo quest’anno non avrebbe neanche dovuto esserci probabilmente.

Continua a essere un pericolo costante per gli avversari. Continua a essere cannibale davanti alla porta e in grado di far girare bene anche la squadra. L’unica nota negativa sono gli infortuni e il fatto che sembra sempre di più essere una persona difficile da gestire e un po’ convinto di essere al di sopra delle regole. Quest’ultima cosa però sembra non contare quasi nulla nel calciomercato.
Aktuelle Einschätzung: 110,00 Mio. €  

Al momento manterrei il VDM. Il giocatore ha una clausola da 130M, quindi la probabilissima cessione di questa estate avrà un valore molto alto, tant'è che si parla solo di destinazioni di un certo tipo (PSG o Chelsea ad esempio). Non mi sorprenderebbe se si trasferisse proprio a 110M o poco meno, quindi direi che si può mantenere per il momento.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.