Carlos Alcaraz
Geburtsdatum 30.11.2002
Alter 21
Nat. Argentinien  Argentinien
Größe 1,83m
Leihende 30.06.2024
Position Zentrales Mittelfeld
Fuß rechts
Akt. Verein Juventus Turin

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 3544
2331
7-1
2--
2-2
11-

Alcaraz, Carlos (15 mln. €, Juventus FC)

01.02.2024 - 01:28 Uhr
ha giocato un po' di minuti, prime impressioni? no perchè abbiamo fatto 4 pagine di commenti almeno si parla di calcio.

•     •     •

Del Piero Totti e Bobo Vieri > attacco della tua squadra del cuore.
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

Sinceramente non mi sembra proprio un giocatore da 50 milioni, è stato secondo me un "affare" un po' costoso che ha trovato Giuntoli per coprire in parte l'assenza di Pogba e Fagioli e il margine di tempo era poco.
Certo è che il costo del prestito è piuttosto alto, se si considera che comunque giocava in Championship.
Ho visto la partita col Frosinone e non mi ha impressionato molto, ha una buona corsa e dribbling, ma tecnicamente mi sembra un giocatore sui livelli di Miretti e Locatelli, che non sono esattamente dei fenomeni.
Ha provato un paio di tiri da fuori che sono usciti di parecchio e non ha fatto chissà che aperture o lanci lunghi.
Sicuramente deve ambientarsi e una bocciatura in primis non avrebbe senso, ma probabilmente il riscatto non arriverà, credo che la Juve si muoverà sul mercato in estate per acquistare un paio di centrocampisti.
Comunque un rialzo seppur minimo mi sembra coerente per il prezzo del riscatto.
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Credo che questo sia uno dei casi più complicati da valutare perchè ci troviamo di fronte ad un ragazzo di 21 anni sicuramente promettente ma che finora non ha disputato stagioni trascendentali sia l' anno scorso in Championship che quella precedente in Premier, ma che però per il costo di prestito per 6 mesi altissimo più un diritto di acquisto da quasi 50 mln viene valutato come un top di ruolo assoluto. A prescindere dal riscatto che per il momento non si può dire se avverrà o meno la prossima estate, a mio parere l' attuale VdM va rialzato perchè non può passare totalmente inosservato l' accordo "stellare" tra Juve e Southampton, quindi credo che portarlo almeno alla metà della cifra pattuita per il riscatto possa essere un buon punto di partenza in attesa di poter valutare il giocatore in questo finale di stagione.
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Originariamente scritto da BonFel
Credo che questo sia uno dei casi più complicati da valutare perchè ci troviamo di fronte ad un ragazzo di 21 anni sicuramente promettente ma che finora non ha disputato stagioni trascendentali sia l' anno scorso in Championship che quella precedente in Premier, ma che però per il costo di prestito per 6 mesi altissimo più un diritto di acquisto da quasi 50 mln viene valutato come un top di ruolo assoluto. A prescindere dal riscatto che per il momento non si può dire se avverrà o meno la prossima estate, a mio parere l' attuale VdM va rialzato perchè non può passare totalmente inosservato l' accordo "stellare" tra Juve e Southampton, quindi credo che portarlo almeno alla metà della cifra pattuita per il riscatto possa essere un buon punto di partenza in attesa di poter valutare il giocatore in questo finale di stagione.


In realtà un eventuale riscatto conta zero. Puoi anche stabilirlo a 300 milioni, se nessuno lo paga, non cambia nulla. Pure il costo prestito alto pare anche legato al fatto che lo stipendio rimane a carico del club di Championship.
Perciò in questo momento è un giocatore che non ha trovato molto spazio nella seconda divisone inglese e che ora si deve meritare un riscatto molto improbabile in questo momento. Poi vediamo cosa dirà il resto della stagione. Ma per adesso non mi sembra il caso di aumentarlo.

•     •     •

Chi non salta...
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Lucccca
Originariamente scritto da BonFel

Credo che questo sia uno dei casi più complicati da valutare perchè ci troviamo di fronte ad un ragazzo di 21 anni sicuramente promettente ma che finora non ha disputato stagioni trascendentali sia l' anno scorso in Championship che quella precedente in Premier, ma che però per il costo di prestito per 6 mesi altissimo più un diritto di acquisto da quasi 50 mln viene valutato come un top di ruolo assoluto. A prescindere dal riscatto che per il momento non si può dire se avverrà o meno la prossima estate, a mio parere l' attuale VdM va rialzato perchè non può passare totalmente inosservato l' accordo "stellare" tra Juve e Southampton, quindi credo che portarlo almeno alla metà della cifra pattuita per il riscatto possa essere un buon punto di partenza in attesa di poter valutare il giocatore in questo finale di stagione.


In realtà un eventuale riscatto conta zero. Puoi anche stabilirlo a 300 milioni, se nessuno lo paga, non cambia nulla. Pure il costo prestito alto pare anche legato al fatto che lo stipendio rimane a carico del club di Championship.
Perciò in questo momento è un giocatore che non ha trovato molto spazio nella seconda divisone inglese e che ora si deve meritare un riscatto molto improbabile in questo momento. Poi vediamo cosa dirà il resto della stagione. Ma per adesso non mi sembra il caso di aumentarlo.



Sono d' accordo sul discorso che fino a quando un riscatto non viene esercitato si tratta praticamente di chiacchiere, però in questo caso, dal momento che si parla di un giovane che sembra avere moltissimo potenziale e che se la Juve ha accettato un prestito fino a Giugno alla cifra di 3,9 mln con eventuale riscatto fissato a 49,5, anche se quest' ultimo non viene espletato, resta comunque il fatto che le cifre tirate in ballo sono molto alte e fanno intuire che comunque le eventuali future trattative per il suo cartellino partiranno da una somma ben più elevata dell' attuale VdM. E' questo il motivo che mi fa pensare che, anche se ha ancora tutto da dimostrare, possa in ottica di mercato futuro muovere non i 50 mln che vorrebbe il Southampton ma nemmeno i 15 mln del suo valore odierno.
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Originariamente scritto da BonFel

Sono d' accordo sul discorso che fino a quando un riscatto non viene esercitato si tratta praticamente di chiacchiere, però in questo caso, dal momento che si parla di un giovane che sembra avere moltissimo potenziale e che se la Juve ha accettato un prestito fino a Giugno alla cifra di 3,9 mln con eventuale riscatto fissato a 49,5, anche se quest' ultimo non viene espletato, resta comunque il fatto che le cifre tirate in ballo sono molto alte


Questo è vero, però dall'altra parte il prestito pare cosi alto, perché la Juve non paga l'ingaggio, mentre il riscatto alto è forse perchè il club inglese non voleva liberarsene facilmente, cosi si è stabilito un riscatto altro, ma sicuramente trattabile a fine stagione (come talaltro anche confermato da Giuntoli)

"La possibilità l’abbiamo avuta a 48 ore dalla chiusura del mercato e non avevamo tempo di negoziare il riscatto. C’è grande rispetto per il club con cui abbiamo lavorato e crediamo che il ragazzo abbia grandi qualità. Avremo modo e tempo di discutere su tutto in futuro."

Cosi secondo me al momento non si deve far nulla, mentre se inizia a giocare bene e mostrare l'eventuale potenziale, si può salire anche più velocemente.

•     •     •

Chi non salta...
Aktuelle Einschätzung: 18,00 Mio. €  

Considerando che la cifra dei quasi 50 mln di riscatto è folle, Alcaraz è un giocatore che in Premier ha effettivamente mostrato un buon potenziale. Alla Juve può trovare spazio e considerando anche i quasi 4 mln di prestito oneroso, ci sta un piccolo rialzo. Bisogna vedere come va in questa seconda parte di stagione.
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Ci si è fatti tutti, me compreso, trascinare dal hype generato da una clausola che non vuol dire nulla ( come era quella di Arthur al Liverpool per capirci ). Ad oggi in 3 mesi non è riuscito a dimostrare nulla che possa portare a variare l'attuale valore di mercato.
Direi proprio che a fine campionato tornerà da dove è venuto.
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Caro sauthempton tenetevelo pure sto scappato di casa, soule non ve lo diamo neanche morti per alcaraz.
“Spero che soule lo teniamo e non lo vendiamo”.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.