Rafael Leão
Geburtsdatum 10.06.1999
Alter 24
Nat. Portugal  Portugal
Größe 1,88m
Vertrag bis 30.06.2028
Position Linksaußen
Fuß rechts
Akt. Verein AC Mailand

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 431313
3079
634
51-
22-

Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan)

02.08.2019 - 01:30 Uhr
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#11
02.02.2024 - 16:02 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 85,00 Mio. €  

Originariamente scritto da anni86
Sono d'accordo con tutti voi. Adoro Leao, ma è troppo discontinuo. A vederlo certe volte ti si illuminano gli occhi, altre ti calano le pa...lpebre. Negli ultimi mesi però non ho memoria di grandi gesta. È in una forte involuzione. 90 mln sono tanta roba e per mantenere un valore del genere serve ben altro. Ad oggi calerei lievemente

Confermo quanto detto e forse opterei più per gli 80. Ma sono un grande estimatore del giocatore e ho fiducia possa riprendere.

•     •     •

Alla fine il calcio è solo un gioco.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#12
09.02.2024 - 19:24 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 80,00 Mio. €  

A digiuno di gol per molto tempo, sempre stato un giocatore da alti e bassi (con alti incredibili) ma se gli alti non incidono il valore decresce. Sono convinto che a fine stagione tornerà sui suoi livelli
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#13
09.02.2024 - 19:31 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 90,00 Mio. €  

in questo momento il prezzo non può scendere, per molti fattori secondo me essenziali.
allora su di lui il milan accetterebbe solamente offerte (che sembrano esserci) sopra i 100 milioni, e ha la clausola di 175 milioni, fattore che conta poco ma che comunque può essere ribadito.
poi, secondo me leao ha imparato a fare una cosa sacrosanta: non fare il venezia e farsi tutto campo da solo come ancora continua a fare theo ma a passare di più il pallone e rendere il gioco più movimentato e veloce, come in premier league.
certo, poi queste falcate ogni tanto ci vogliono, anche per far correre gli avversari e dar spinta alla squadra, ne sta facendo poche, e su questo gli si può fare una critica.
se poi, buttava dentro tutti quei pali e tiri a porta vuota sconclusionati il suo rendimento sarebbe molto più alto, ha ancora qualcosa da migliorare ma al momento non ci sono presupposti per potergli diminuire il valore.

•     •     •

" Dottor Galliani il contratto l'ho già firmato in bianco.
Le cifre le metta lei, per me è già un onore sudare per questa magica maglia"
Franco Baresi
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#14
10.02.2024 - 12:22 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 90,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Comunanza
in questo momento il prezzo non può scendere, per molti fattori secondo me essenziali.
allora su di lui il milan accetterebbe solamente offerte (che sembrano esserci) sopra i 100 milioni, e ha la clausola di 175 milioni, fattore che conta poco ma che comunque può essere ribadito.
poi, secondo me leao ha imparato a fare una cosa sacrosanta: non fare il venezia e farsi tutto campo da solo come ancora continua a fare theo ma a passare di più il pallone e rendere il gioco più movimentato e veloce, come in premier league.
certo, poi queste falcate ogni tanto ci vogliono, anche per far correre gli avversari e dar spinta alla squadra, ne sta facendo poche, e su questo gli si può fare una critica.
se poi, buttava dentro tutti quei pali e tiri a porta vuota sconclusionati il suo rendimento sarebbe molto più alto, ha ancora qualcosa da migliorare ma al momento non ci sono presupposti per potergli diminuire il valore.



sono d'accordo sul fatto che il suo vdm al momento si possa mantenere visto che, indipendentemente dalla stagione che sta disputando, rimane un profilo che ha un certo status in ottica mercato internazionale dove potrebbe spostare grandi cifre.

Sono meno d'accordo sulla valutazione qualitativa del giocatore: io al contrario penso che il problema di Leao è che è rimasto praticamente lo stesso giocatore da ormai diverse stagioni, cresciuto in termini di esperienza (il che è naturale) ma tecnicamente io vedo sempre lo stesso giocatore, cioè uno che fa la differenza per la sua grande velocità ma ancora fa parecchia fatica al tiro e nel dribbling (se paragonato ai top del ruolo). A fine stagione avrà 25 anni per cui non si potrà continuare per sempre a parlare di futuro talento ma il dubbio è che ormai il giocatore definitivo sia questo, a meno che non trovi un allenatore (come Guardiola) in grado di plasmare praticamente chiunque a qualsiasi età.
L'altro aspetto su cui sono in disaccordo è quello riguardante le occasioni avute: io non ho visto un giocatore che si è divorato tantissime occasioni ma un giocatore che non ne ha avute, tanto che non ha tirato in porta per 3 mesi e anche le statistiche confermano: 3,3 xG e 5,0 xA in campionato (quasi coincidono con i 3 gol e 6 assist) e 1,1 xG e 1,2 xA in Champions (dove invece dovrebbe fare la differenza). Il problema per me è che quest'anno non sta risultando decisivo come dovrebbe, perché, se negli assist o nel gioco di squadra sembra cresciuto rispetto al passato, Leao rimane un giocatore che per prima cosa in Serie A dovrebbe fare intorno ai 20 gol visto che queste sono le sue caratteristiche (altrimenti per creare gioco un top club va su profili "alla Foden" inarrivabili tecnicamente per Leao); penso che questo problema sia da dividere tra giocatore e allenatore, però è un problema che si ripercuote sul giocatore.

Dico queste cose perché penso tra un anno quando avrà quasi 26 anni e, anche se si tratta di un solo anno, c'è il rischio che non verrà più visto come un giocatore di potenziale ma fatto e finito, per cui prendendo il Leao di oggi e riproponendolo tra un anno mi chiederò: è un giocatore con un mercato superiore a Rashford (simili per caratteristiche e continuità, valutato qui 70mln) o a giocatori ben più tecnici come Dembelé (pagato dal PSG 50mln, con un leggero sconto per il contratto in scadenza)? Quindi in ottica mercato (e valutazione) a mio avviso la crescita che dovrà avere in questo anno e mezzo sarà fondamentale perché potrebbe rimanere un giocatore interessante per i top club ma come molti altri, dunque alla metà del prezzo che si vocifera oggi (perché 100mln per un 26enne si spendono per un top del ruolo non potenziale ma affermato).
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#15
11.02.2024 - 00:48 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 75,00 Mio. €  

Netto peggioramento rispetto alla scorsa stagione difficile un club offrirebbe più di 70 milioni
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#16
11.02.2024 - 22:46 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 85,00 Mio. €  

Proporrei un ribasso leggero per le prestazioni di quest'anno che sono sotto le aspettative per un giocatore che sulla carta dovrebbe essere il leader tecnico del Milan, ma che spesso e volentieri si assenta dal gioco e non trova le giocate giuste per concludere o servire il compagno.
Come diceva un utente con cui mi trovo spesso d'accordo, inizia ad entrare nella fascia d'età in cui il giocatore viene pagato per le sue qualità "attuali" e non per il suo potenziale, anch'io trovo che Leao in tre anni non sia migliorato in nulla e abbia quasi subito un downgrade rispetto all'anno dello scudetto, in cui ha raggiunto il suo prime fino ad ora. Pecca ancora nella lucidità e nel tiro, solo 3 gol in campionato per un giocatore che vale queste cifre non sono sufficienti, però l'appeal a livello internazionale rimane e quindi il ribasso a mio modo di vedere dovrebbe essere contenuto.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#17
13.02.2024 - 15:11 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 80,00 Mio. €  

Non è il Leão dell'anno scorso, solo 3 gol però fornisce molti assist,veloce e dribla benissimo ma non vede la porta (sembra che quest'anno ci sia la carenza delle ali tra Leão,Kvara e Zaccagni che erano le più forti l'anno scorso)
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Giover am 13.02.2024 um 15:13 Uhr bearbeitet
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#18
14.02.2024 - 21:53 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 75,00 Mio. €  

Stagione al di sotto delle aspettative, ci si aspettano molti più gol da un giocatore del suo valore in ruolo offensivo. Un taglio a 75 milioni rispecchia più, il suo livello attuale, che seppur alto non può valere 90 milioni.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#19
15.02.2024 - 07:53 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 88,00 Mio. € 86,00 Mio. € 

Secondo me il mercato intorno Leao c'è ancora e il prezzo sarà probabilmente intorno alle cifre del suo valore di mercato. Però è anche giusto che sta giocando sotto tono da troppo tempo e prima o poi un minimo calo dovrebbe arrivare. Se non cambia passo da qui all'update io lo porterei a 85.

•     •     •

Chi non salta...
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#20
15.02.2024 - 12:47 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 75,00 Mio. €  

Stagione al disotto delle aspettative, calato soprattutto nella fase realizzativa.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.