Rafael Leão
Geburtsdatum 10.06.1999
Alter 24
Nat. Portugal  Portugal
Größe 1,88m
Vertrag bis 30.06.2028
Position Linksaußen
Fuß rechts
Akt. Verein AC Mailand

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 431313
3079
634
51-
22-

Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan)

02.08.2019 - 01:30 Uhr
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#41
08.03.2024 - 14:37 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 76,00 Mio. €  

Troppo discontinuo.
Valore, al momento, esagerato
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#42
08.03.2024 - 19:19 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 85,00 Mio. €  

Troppi pochi gol per un giocatore del suo calibro. Non sta assolutamente rendendo come l'hanno scorso. Ci sta il ribasso.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#43
09.03.2024 - 09:35 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 90,00 Mio. €  

9 gol e 10 assist a marzo non è un brutto bottino, fermo restando che da un giocatore come lui ci si aspetta maggiore cattiveria davanti al portiere. Soprattutto in campionato, perché in Europa ha una buona media gol.

Penalizzato mediaticamente dal cercare più l'assist che il gol, ma le cose andrebbero come sempre pesate. Ha più importanza per la squadra creare dal nulla un gol, seminando diversi avversari e fornendo un assist, oppure mettere dentro un pallone con un tap in? Ognuno valuti in base alle sue idee.

Giocatore che anche quest'anno rappresenta gran parte della produzione offensiva del Milan.
Sopperisce all'involuzione del gioco del Milan: dall'anno dello scudetto (incluso, già all'epoca facevo notare il problema) Pioli ha rinunciato all'idea di creare occasioni da gol con il gioco collettivo, affidandosi invece alle giocate individuali dei giocatori più forti, chiamati a creare la superiorità numerica superare in dribbling diversi avversari.
Da un lato questo gli permette di mettere in mostra giocate da fenomeno, dall'altro gli rende difficile macinare gol e assist come potrebbe fare in un contesto più organizzato.

Sul mercato piace ai top club, dal PSG al Chelsea (che 2 anni fa offrì 100 milioni). Per me 90 milioni li sposterebbe anche oggi, se il Milan decidesse di metterlo sul mercato.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#44
09.03.2024 - 14:35 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 85,00 Mio. €  

Leão è un giocatore straordinario che però è molto discontinuo. Potrebbe essere colpa di Pioli infatti bisognerà vedere cosa succederà in estate. Detto questo al momento proporrei 85 mln ma bisogna vedere come va questo fine stagione.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#45
10.03.2024 - 18:03 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 80,00 Mio. €  

Questa stagione pigro, indolente e sempre più avulso dalla manovra. Merita un calo di valutazione, in attesa della parte finale di EL.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#46
11.03.2024 - 07:03 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 100,00 Mio. €  

Originariamente scritto da brugola
9 gol e 10 assist a marzo non è un brutto bottino, fermo restando che da un giocatore come lui ci si aspetta maggiore cattiveria davanti al portiere. Soprattutto in campionato, perché in Europa ha una buona media gol.

Penalizzato mediaticamente dal cercare più l'assist che il gol, ma le cose andrebbero come sempre pesate. Ha più importanza per la squadra creare dal nulla un gol, seminando diversi avversari e fornendo un assist, oppure mettere dentro un pallone con un tap in? Ognuno valuti in base alle sue idee.

Giocatore che anche quest'anno rappresenta gran parte della produzione offensiva del Milan.
Sopperisce all'involuzione del gioco del Milan: dall'anno dello scudetto (incluso, già all'epoca facevo notare il problema) Pioli ha rinunciato all'idea di creare occasioni da gol con il gioco collettivo, affidandosi invece alle giocate individuali dei giocatori più forti, chiamati a creare la superiorità numerica superare in dribbling diversi avversari.
Da un lato questo gli permette di mettere in mostra giocate da fenomeno, dall'altro gli rende difficile macinare gol e assist come potrebbe fare in un contesto più organizzato.

Sul mercato piace ai top club, dal PSG al Chelsea (che 2 anni fa offrì 100 milioni). Per me 90 milioni li sposterebbe anche oggi, se il Milan decidesse di metterlo sul mercato.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#47
17.03.2024 - 19:58 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 80,00 Mio. €  

Giocatore lunatico e inaffidabile
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#48
17.03.2024 - 21:06 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 100,00 Mio. €  

Originariamente scritto da natlovlov
Giocatore lunatico e inaffidabile

Non ha senso abbassarlo il giocatore perché per numeri e la seconda ala sinistra nei top 5 campionati parlando di gol e assisti se lo porteresti a 80 arriverebbe al livello di martinelli con 8 gol e 5 assist e di kvara 10 gol e 6 assist contro di leao che ha 10 gol e 11 assist volerlo abbassare voldire solo mala fede sul giocatore che togliendo gli assist e comuque primo per passaggi chiave in serie a e fa partire la maggior parte dei gol del milan qundi inaffidabile no direi visto che la maggior parte dei gol passano da lui se anche non fa gol o assist solo perché ha un attegiamento in campo che sembra fregarsene poi se si vuole discutere che può ancora fare meglio ci sta ma parlare di riabbassare il giocatore non ha senso visto che venderlo soto i 90 milioni la vedo dura
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#49
24.03.2024 - 15:14 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 110,00 Mio. € 100,00 Mio. € 

Unico giocatore in italia ad essere su un altro livello rispetto agli altri, sarebbe titolare in qualsiasi squadra e con qualsiasi allenatore (solo al real vinicius gli starebbe davanti, ad oggi). Maturità tattica notevolmente aumentata anche se il gioco non lo porta molto sotto porta. Anche il tiro sta migliorando. Uno scandalo una valutazione sotto le tre cifre
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#50
29.03.2024 - 12:21 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 90,00 Mio. €  

E' molto discontinuo e comunque dei 21 g/a di quest'anno molti sono stati inutili diciamo ( per esempio in EL ha partecipato alle goleade diciamo ).
Questo chiaramente non vuol dire che sia scarso, anche Lautaro nei big match spesso non segna.
Comunque è ancora abbastanza giovane e credo che potenzialmente possa spostare 100mln, ma non mi sembrerebbe un valore corretto in questo momento.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.