Rafael Leão
Geburtsdatum 10.06.1999
Alter 24
Nat. Portugal  Portugal
Größe 1,88m
Vertrag bis 30.06.2028
Position Linksaußen
Fuß rechts
Akt. Verein AC Mailand

Leistungsdaten: 23/24

Wettbewerbwettbewerb
Insgesamt 431313
3079
634
51-
22-

Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan)

02.08.2019 - 01:30 Uhr
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#21
18.02.2024 - 01:34 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 70,00 Mio. €  

Essendo generosi vale 70M, grazie alla sua velocita e alla sua eta probabilmente avrà molti acquirenti a qualsiasi prezzo, ma da un punto di vista delle prestazioni, dell’atteggiamento mostrato e delle limitazioni caratteriali che lo contraddistinguono non merita una riduzione sostanziale.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#22
20.02.2024 - 18:19 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 70,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Analista
Essendo generosi vale 70M, grazie alla sua velocita e alla sua eta probabilmente avrà molti acquirenti a qualsiasi prezzo, ma da un punto di vista delle prestazioni, dell’atteggiamento mostrato e delle limitazioni caratteriali che lo contraddistinguono non merita una riduzione sostanziale.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#23
20.02.2024 - 18:52 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 90,00 Mio. €  

come per gli altri profili top del campionato, per me si può attendere il finale di stagione prima di modificarlo.
Se entro fine stagione non arriverà una svolta nel suo rendimento e la stagione complessivamente si rivelasse deludente con effetti negativi anche sul mercato, allora poi diventerebbe un vdm sicuramente da abbassare.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#24
20.02.2024 - 19:50 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 90,00 Mio. €  

Sono indeciso se proporre un ribasso o rimandare il "verdetto" a fine stagione.

Nella mia indecisione ci sono due pensieri che vanno nella direzione opposta:
1) Leao potrebbe essere un top player ma non "vuole", quindi per me ci vorrebbe una squadra disperata per spenderci la tripla cifra;
2) esistono squadre disperate al momento, con tanta disponibilità di soldi, e che spesso hanno speso male.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#25
23.02.2024 - 16:27 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 75,00 Mio. €  

E' ormai da troppo tempo che il periodo di 'appannamento' perdura, poco lucido sotto porta, forza e sbaglia spesso le giocate. Non è più il giocatore che spostava gli equilibri dell'anno dello scudetto.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#26
26.02.2024 - 17:13 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 100,00 Mio. € 91,00 Mio. € 

Originariamente scritto da BMX215
come per gli altri profili top del campionato, per me si può attendere il finale di stagione prima di modificarlo.
Se entro fine stagione non arriverà una svolta nel suo rendimento e la stagione complessivamente si rivelasse deludente con effetti negativi anche sul mercato, allora poi diventerebbe un vdm sicuramente da abbassare.

Su leao non credo ci debba essere fretta per abbassarlo . Considerando tutte le competizioni non sta assolutamente facendo una cattiva stagione: 9 gol e 7 assist. Si chiederebbe qualcosina in più ma credo che per la clausola e le cifre di un suo possibile trasferimento in estate io sarei quasi più tendente ad alzarlo.
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#27
02.03.2024 - 16:34 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 75,00 Mio. €  

Tecnicamente Leao non si discute ma ha problemi caratteriali evidenti...
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#28
03.03.2024 - 16:02 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 85,00 Mio. €  

Le doti tecniche si conoscono e la capacità di determinare in certe partite anche, il suo difetto è che non riesce a dare continuità prestazionale e non sa veramente caricarsi sulle spalle il peso da leader che il suo status richiederebbe. Non è più da considerarsi un giovane e dal momento che anche numericamente parlando le cifre di incidenza al gol sono in calo, a mio parere un lieve ribasso è giustificato
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#29
05.03.2024 - 00:10 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 80,00 Mio. €  

Al momento non ha le caratteristiche caratteriali di un top player assoluto. Ha le capacità, ma manca di professionalità e continuità.

Tra poco compirà 25 anni e non è più un talento. Non può avere un valore superiore a quello di Kvara, che ha quasi due anni in meno. Solo 4 gol in 24 partite di Serie A non bastano a un attaccante per mantenere un valore di 90 milioni.

•     •     •

Pate im Napoli-Forum

#ForzaNapoliSempre

#NAPUL3 04.05.2023

Dieser Beitrag wurde zuletzt von NapoliFan am 05.03.2024 um 00:12 Uhr bearbeitet
Leão, Rafael (90 mln. €, AC Milan) |#30
05.03.2024 - 07:22 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 90,00 Mio. €  

Originariamente scritto da NapoliFan
Al momento non ha le caratteristiche caratteriali di un top player assoluto. Ha le capacità, ma manca di professionalità e continuità.

Tra poco compirà 25 anni e non è più un talento. Non può avere un valore superiore a quello di Kvara, che ha quasi due anni in meno. Solo 4 gol in 24 partite di Serie A non bastano a un attaccante per mantenere un valore di 90 milioni.

Faccio notare una cosa, visto che sulla sezione di Kvara parli di meno gol segnati. Forse meno gol in serie a, ma se si considerano tutte le competizioni (e non capisco perché, nel caso di Leao, questo non venga mai fatto, sistematicamente) vediamo 9 gol e 8 assist per il portoghese in 3400 minuti (33 partite) e 9 gol e 6 assist per il georgiano in 3700 minuti (35 partite). Sempre nella sezione dell'azzurro, peraltro, lo si difende, giustamente eh, perché i numeri non dicono tutto sull'andamento del giocatore, questo però nel caso di leao lo si glissa. Ora io non è che voglia giustificare Rafa in tutto e per tutto, ha vissuto sicuramente un momento di flessione e in certe partite si è proprio spento, ma se si guardano le gare del milan, salvo proprio rarissime eccezioni, si nota come almeno 1/2 occasioni te le crea da solo praticamente sempre. Sul suo valore di mercato io a sto giro mi schiero apertamente contro la community, banalmente perché sono più che certo che, se dovesse partire, cosa a questo punto possibile, non sarà mai mai mai nella maniera più assoluta per una cifra inferiore ai 90/100 milioni. Dubito fortemente che il PSG pagherà mai la clausola di 175 pezzi, ma si tratta di un giocatore che è ormai una certezza (a livello tecnico) da 3 anni. In champions ha sfornato ogni anno grandissime prestazioni (psg quest'anno, napoli lo scorso, atletico madrid quello prima ancora). Francamente meno di 90 milioni mi sembrano proprio anacronistici e fuori da ogni logica. Poi sono d'accordo che questa stagione a tratti si è spento, ma se dobbiamo stimare un ipotetico prezzo di vendita di Leao non si può davvero credere che sia di 80 o 70 milioni
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.