Manuel Locatelli
Geburtsdatum 08.01.1998
Alter 26
Nat. Italien  Italien
Größe 1,85m
Vertrag bis 30.06.2028
Position Defensives Mittelfeld
Fuß rechts
Akt. Verein Juventus Turin

Leistungsdaten: 23/24

Locatelli, Manuel (33 mln. €, Juventus FC)

18.02.2016 - 01:30 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. € 26,00 Mio. € 

L'età avanza , gli anni alla juve passano , sarà per colpa anche dell'allenatore per carità ma lui sta dimostrando davvero poco , ottimo in fase di non copertura ma quando ha la palla sui piedi deve e può dimostrare molto di più , invece fa il solito compitino , per me un ribasso ci deve essere , non penso che Locatelli al momento possa valere più di 30 mln. .
Aktuelle Einschätzung: 28,00 Mio. €  

Ho letto diverse proposte di rialzo per il suo valore di mercato, addirittura fino a 40 MLN, il che mi è sembrato assurdo. Per quanto mi riguarda, dopo anni di presenza in serie A, ancora non mi è chiaro quale sia il suo ruolo. Non è un mediano (valido per lo meno), in quanto non fa quasi mai filtro e non eccelle nell'impostazione. Non è nemmeno una mezz'ala in quanto segna poco e non eccelle nell'ultimo passaggio. Giocatore discreto che in una squadra come la Juventus, al massimo, dovrebbe essere una valida alternativa, nulla di più.
Aktuelle Einschätzung: 22,00 Mio. € 28,00 Mio. € 

Originariamente scritto da Nad_94

Ho letto diverse proposte di rialzo per il suo valore di mercato, addirittura fino a 40 MLN, il che mi è sembrato assurdo. Per quanto mi riguarda, dopo anni di presenza in serie A, ancora non mi è chiaro quale sia il suo ruolo. Non è un mediano (valido per lo meno), in quanto non fa quasi mai filtro e non eccelle nell'impostazione. Non è nemmeno una mezz'ala in quanto segna poco e non eccelle nell'ultimo passaggio. Giocatore discreto che in una squadra come la Juventus, al massimo, dovrebbe essere una valida alternativa, nulla di più.


Al di là dei limiti evidenti, anche nell'ultima con l'atalanta ha giocato piuttosto male, è oggettivo che valga meno di quando fu comprato, a 23 anni quindi più giovane e con un potenziale che non ha mai sviluppato, e quindi forse era statp semplicemente sopravvalutato.
Ricordo che per molti al Sassuolo valeva 25-30, poi venne pagato 37, evidentemente avevamo ragione sul fatto che era sopravvalutato, 25-30 forse è il suo prezzo oggi e non so chi li spenderebbe, in Italia direi nessuno.

Nota: in 3 anni e oltre 120 presenze con la Juve ha gli stessi gol dell'ultima stagione a Sassuolo, 4, bottino magrissimo per uno che dovrebbe vedere la porta.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Juve__1986 am 12.03.2024 um 11:12 Uhr bearbeitet
Aktuelle Einschätzung: 40,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Nad_94
Ho letto diverse proposte di rialzo per il suo valore di mercato, addirittura fino a 40 MLN, il che mi è sembrato assurdo. Per quanto mi riguarda, dopo anni di presenza in serie A, ancora non mi è chiaro quale sia il suo ruolo. Non è un mediano (valido per lo meno), in quanto non fa quasi mai filtro e non eccelle nell'impostazione. Non è nemmeno una mezz'ala in quanto segna poco e non eccelle nell'ultimo passaggio. Giocatore discreto che in una squadra come la Juventus, al massimo, dovrebbe essere una valida alternativa, nulla di più.

siete semplicemente succubi dei tabellini.
chi segna buono, chi non segna no buono.
locatelli fa un lavoro di schermo ENORME e se la juve non prende 3 goal a partita spesso e volentieri è merito suo.
guardate i suoi dati, guardate le sue statistiche e parliamo per numeri. da centro mediano basso senza compiti di impostazione ha fatto comunque un goal e qualche assist praticamente da difensore centrale per quanto basso si trova in impostazione.
guardate qualche partita con attenzione, magari anche quelle noiose come quelle della juve e magari ogni tanto fermate lo schermo per vedere posizioni e sovrapposizioni dei calciatori, prestate attenzione a quello che fa questo ragazzo, senza mai essere stato un mediano di ruolo.

•     •     •

Del Piero Totti e Bobo Vieri > attacco della tua squadra del cuore.
Aktuelle Einschätzung: 22,00 Mio. €  

Originariamente scritto da martelladevis
Originariamente scritto da Nad_94

Ho letto diverse proposte di rialzo per il suo valore di mercato, addirittura fino a 40 MLN, il che mi è sembrato assurdo. Per quanto mi riguarda, dopo anni di presenza in serie A, ancora non mi è chiaro quale sia il suo ruolo. Non è un mediano (valido per lo meno), in quanto non fa quasi mai filtro e non eccelle nell'impostazione. Non è nemmeno una mezz'ala in quanto segna poco e non eccelle nell'ultimo passaggio. Giocatore discreto che in una squadra come la Juventus, al massimo, dovrebbe essere una valida alternativa, nulla di più.

siete semplicemente succubi dei tabellini.
chi segna buono, chi non segna no buono.
locatelli fa un lavoro di schermo ENORME e se la juve non prende 3 goal a partita spesso e volentieri è merito suo.
guardate i suoi dati, guardate le sue statistiche e parliamo per numeri. da centro mediano basso senza compiti di impostazione ha fatto comunque un goal e qualche assist praticamente da difensore centrale per quanto basso si trova in impostazione.
guardate qualche partita con attenzione, magari anche quelle noiose come quelle della juve e magari ogni tanto fermate lo schermo per vedere posizioni e sovrapposizioni dei calciatori, prestate attenzione a quello che fa questo ragazzo, senza mai essere stato un mediano di ruolo.


Mah, insomma, banalmente guardando solo le valutazioni dei vari giornali nelle ultime 6-7 è sempre stato insufficiente, tra l'altro viene messo mediano un po' per necessità ma anche perché da mezz'ala la porta non la vede, e tutto sto filtro io non lo vedo, si sbatte molto ma non è certo Gattuso per dire. Io continuo a ritenerlo inadeguato ad alto livello e mi chiedo concretamente chi spenderebbe 30 milioni per lui, cifre solo da premier dove per intensità fisica credo subirebbe molto.
Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da martelladevis

Originariamente scritto da Nad_94

Ho letto diverse proposte di rialzo per il suo valore di mercato, addirittura fino a 40 MLN, il che mi è sembrato assurdo. Per quanto mi riguarda, dopo anni di presenza in serie A, ancora non mi è chiaro quale sia il suo ruolo. Non è un mediano (valido per lo meno), in quanto non fa quasi mai filtro e non eccelle nell'impostazione. Non è nemmeno una mezz'ala in quanto segna poco e non eccelle nell'ultimo passaggio. Giocatore discreto che in una squadra come la Juventus, al massimo, dovrebbe essere una valida alternativa, nulla di più.

siete semplicemente succubi dei tabellini.
chi segna buono, chi non segna no buono.
locatelli fa un lavoro di schermo ENORME e se la juve non prende 3 goal a partita spesso e volentieri è merito suo.
guardate i suoi dati, guardate le sue statistiche e parliamo per numeri. da centro mediano basso senza compiti di impostazione ha fatto comunque un goal e qualche assist praticamente da difensore centrale per quanto basso si trova in impostazione.
guardate qualche partita con attenzione, magari anche quelle noiose come quelle della juve e magari ogni tanto fermate lo schermo per vedere posizioni e sovrapposizioni dei calciatori, prestate attenzione a quello che fa questo ragazzo, senza mai essere stato un mediano di ruolo.


Mah, insomma, banalmente guardando solo le valutazioni dei vari giornali nelle ultime 6-7 è sempre stato insufficiente, tra l'altro viene messo mediano un po' per necessità ma anche perché da mezz'ala la porta non la vede, e tutto sto filtro io non lo vedo, si sbatte molto ma non è certo Gattuso per dire. Io continuo a ritenerlo inadeguato ad alto livello e mi chiedo concretamente chi spenderebbe 30 milioni per lui, cifre solo da premier dove per intensità fisica credo subirebbe molto.


Uno di quei casi in cui per me andava bene tutto (meno l'aumento, ovviamente). Aspettare la fine della stagione per tirare le somme ci sta, così come poteva starci un ribasso. Resta il fatto che molti credano che Locatelli sia utilizzato male, creando due fazioni: quella già detta e chi pensa che sia mediocre.
Aktuelle Einschätzung: 40,00 Mio. €  

io sono certo che sia un ottimo giocatore tecnicamente e tatticamente, guardate i numeri di locatelli quando giocava mezzala alla juve e paragonateli a quelli di adesso, noterete che segnava di più nonostante quel centrocampo era in assoluto uno di quelli che segnava di meno della storia della juve.
quindi dire che non vedeva la porta è sbagliato, dire che non la vede quest'anno da mezzala è assurdo, non ci ha giocato nemmeno mezz'ora.
per me non è tanto che è utilizzato male, perchè quello che gli chiedono lo fa e lo fa in modo dignitoso. è che i giocatori della juve tolti gli esterni non si muovono praticamente mai senza palla e un calciatore come locatelli non sa a chi darla se non agli esterni, a vlaohvic o girarla orizzontalmente.
dici che non è gattuso, hai ragione, non è gattuso, lo hanno messo li per tappare i buchi e liberare rabiot dai ruoli di copertura e difesa, cosa che gli ha permesso di rivalutarsi come calciatore.
secondo me può giocare in ogni ruolo di centrocampo, forse anche trequartista. non eccelle in niente, ma non è nemmeno carente in nulla. sarà il primo a rivalutarsi cambiando allenatore.

•     •     •

Del Piero Totti e Bobo Vieri > attacco della tua squadra del cuore.
Aktuelle Einschätzung: 28,00 Mio. €  

Calciatore discreto da compitino, non eccelle in nulla ed in più gli anni passano. A 26 anni non è più da considerare un prospetto ma un calciatore fatto e finito. Quindi credo sia giusto un ribasso.
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

Uno dei giocatori più sopravvalutati della Serie A: lento, mediocre in fase difensiva, impresentabile in fase di regia e inesistente, causa posizione, in fase realizzativa. Sento dire da anni che il centrocampo della Juve non è da Champions e anzi è tra i peggiori delle top in Italia, poi però vedo Rabiot che fa il titolare con la Francia e McKennie che è tutto l'anno che salva la juve, sarà mica che il problema non sono questi due ma il terzo che gli sta dietro?
Il valore di Chiesa viene massacrato ad ogni occasione e parliamo di uno che ci ha fatto vincere un Europeo e che sta performando in una certa maniera solo per colpa del suo allenatore, poi però Locatelli pare intoccabile nonostante in carriera abbia azzeccato un paio di stagioni sotto De Zerbi e morta li.
Aktuelle Einschätzung: 22,00 Mio. € 28,00 Mio. € 

Originariamente scritto da ezioaudi456
Uno dei giocatori più sopravvalutati della Serie A: lento, mediocre in fase difensiva, impresentabile in fase di regia e inesistente, causa posizione, in fase realizzativa. Sento dire da anni che il centrocampo della Juve non è da Champions e anzi è tra i peggiori delle top in Italia, poi però vedo Rabiot che fa il titolare con la Francia e McKennie che è tutto l'anno che salva la juve, sarà mica che il problema non sono questi due ma il terzo che gli sta dietro?
Il valore di Chiesa viene massacrato ad ogni occasione e parliamo di uno che ci ha fatto vincere un Europeo e che sta performando in una certa maniera solo per colpa del suo allenatore, poi però Locatelli pare intoccabile nonostante in carriera abbia azzeccato un paio di stagioni sotto De Zerbi e morta li.


Al di là della tua considerazione per me un po' estrema va detto che è quasi intoccabile soprattutto per mancanza di alternative, Fagioli out, Pogba era già finito quando arrivò l'anno scorso, Miretti è scarso, Alcaraz appena arrivato e adesso pure ai box, Nicolussi non pare essere all'altezza, se non gioca lui non c'è proprio nessun altro.
Alternative ne abbiamo poche anche se lui ultimamente sta facendo abbastanza male.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.