Manuel Locatelli
Geburtsdatum 08.01.1998
Alter 26
Nat. Italien  Italien
Größe 1,85m
Vertrag bis 30.06.2028
Position Defensives Mittelfeld
Fuß rechts
Akt. Verein Juventus Turin

Leistungsdaten: 23/24

Locatelli, Manuel (33 mln. €, Juventus FC)

18.02.2016 - 01:30 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 40,00 Mio. €  

Originariamente scritto da ezioaudi456
Uno dei giocatori più sopravvalutati della Serie A: lento, mediocre in fase difensiva, impresentabile in fase di regia e inesistente, causa posizione, in fase realizzativa. Sento dire da anni che il centrocampo della Juve non è da Champions e anzi è tra i peggiori delle top in Italia, poi però vedo Rabiot che fa il titolare con la Francia e McKennie che è tutto l'anno che salva la juve, sarà mica che il problema non sono questi due ma il terzo che gli sta dietro?
Il valore di Chiesa viene massacrato ad ogni occasione e parliamo di uno che ci ha fatto vincere un Europeo e che sta performando in una certa maniera solo per colpa del suo allenatore, poi però Locatelli pare intoccabile nonostante in carriera abbia azzeccato un paio di stagioni sotto De Zerbi e morta li.


il fatto che tu spalleggi chiesa mi rincuora. Ovviamente di calcio capisci nulla e ti basi sui tabellini per giudicare.
chiesa è uno degli esterni d'attacco più scarsi e discontinui che si sia visto alla juve dal 2010 ad oggi.
dati oggettivi non siete in grado di valutarli e quindi parlate per sentimenti, pure sbagliando clamorosamente.
locatelli non ha nessun ruolo di impostazione e gioca li SOLO per tappare i buchi in difesa e guarda i numeri sui palloni recuperati e sui passaggi riusciti poi applicali al contesto juve, dove spesso e volentieri ha un terzo del possesso palla dell'avversario.

•     •     •

Del Piero Totti e Bobo Vieri > attacco della tua squadra del cuore.
Aktuelle Einschätzung: 40,00 Mio. €  

Il suo valore è sui 40/50 milioni ad oggi, anche se come giocatore non mi piace questo è il prezzo che per me una squadra lo pagherebbe.
Aktuelle Einschätzung: 22,00 Mio. € 28,00 Mio. € 

Originariamente scritto da Pazzajuve2002
Il suo valore è sui 40/50 milioni ad oggi, anche se come giocatore non mi piace questo è il prezzo che per me una squadra lo pagherebbe.


40-50 e non ti piace, pensa se ti piaceva, 100+?

Chiedo, quale squadra spenderebbe 40-50 milioni, 26 enne nel prime senza apparente grossi margini di crescita? Una big inglese, spenderebbe 50 milioni per una riserva di circa mezza età ( calcisticamente parlando ) ?

In serie A ovvio manco a parlarne, dove prendi Rejnder o Loftus per 20 per Locatelli manco quelli ci darebbero, ma non fa troppo testo.
Aktuelle Einschätzung: 22,00 Mio. € 25,00 Mio. € 

Premessa, voglio umanamente bene a questo ragazzo, ci tiene alla maglia, si impegna, non ha cattivi atteggiamenti e tiene la testa sulle spalle, e a maggior ragione mi dispiace vederlo giocare male perché non è uno di quelli che "tanto mi pagano", è uno che ci tiene. Ma è oggettivamente sopravvalutato.
Il mancato calo è stato un grossolano errore, nelle ultime 8 consecutive non ha fornito una singola prestazione sufficiente, in difesa si impegna ma non è neanche particolarmente bravo, in attacco è nullo, non è mai pericoloso, non verticalizza, non accelera, non crea nulla. Cioè, oggi come oggi non è nulla di più di krunic quand'era al Milan e farebbe panchina in tanti club, questo valore per una riserva di qualsiasi club importante non ha una logica, è una riserva e dovrebbe esserlo anche alla Juve ( e lo sarebbe con Fagioli Rabiot e McKennie ).
Propongo 25 ma realisticamente non so quale club sarebbe interessato, purtroppo le sue prestazioni sono costantemente mediocri.
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

Onesto mestierante
In rete leggevo paragoni impietosi col peggior Montolivo.
Di certo la stagione della Juve non aiuta
Aktuelle Einschätzung: 15,00 Mio. €  

Flop totale... andava bene come promessa proveniente dal settore giovanile, ma non è al livello per fare il titolare in una top, lento e compassato, fragile, poca fantasia, l affarone l'ha fatto il Sassuolo... ma chi mai lo comprerebbe a 33??? Manco la Juve se potesse tornare indietro lo farebbe...
Aktuelle Einschätzung: 26,00 Mio. €  

Stagione senza grandi lodi con la Juventus e tanti palloni persi in nazionale. Ci si aspettava di più sicuramente, ma è giovane e avrà modo di rifarsi. Intanto un abbassamento del valore mi pare dovuto.
Aktuelle Einschätzung: 26,00 Mio. €  

25mln mi sembra drastico. però sta davvero dimostrando di non poter essere un titolare nella juve, di non sapersi adattare a un ruolo diverso e di non avere la tecnica adeguata per giocare in mezzo al campo. dispiace umanamente ma può solo essere un rincalzo in una juve del futuro
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Vonseydlitz
Ho guardato stasera la partita per curiosità con mio figlio e, devo dire, continuo ad essere perplesso dalle proposte di aumento per Locatelli. é stato strapagato anni ormai quasi 3 anni fa, perchè Tonali era già al Milan e Barella già all'Inter, quando comunque era un discreto prospetto nel Sassuolo di De Zerbi ed un 23enne. Ora di anni ne ha 26, non è migliorato in nulla anzi forse è peggiorato, è una macchietta in campo, non ha creato una singola Grande Occasione da Rete in Serie A in 22 partite e gioca sempre, per passaggi decisivi a partita non è nemmeno tra i primi 50 della Serie A e si parla di aumenti?

Questo Locatelli qui, se giocasse a Sassuolo come gioca ora a Torino, starebbe seduto incollato in panchina dietro a Matheus Henrique e Boloca, non è che il guscio vuoto del calciatore visto con De Zerbi. Se volete poi dirmi che è una colpa del modulo o di Allegri, va bene, ma comunque la paga lui e non prendiamoci in giro con aumenti, perchè questo giocatore è sopra i 20 milioni solo perchè sano fisicamente e titolare, dato che è l'incarnazione della mediocrità. Del resto, se quando viene sostituito da uno della Next Gen come Nicolussi non si percepisce la differenza, un motivo ci sarà.

Volete un dato divertente? Bennacer si è sfasciato il ginocchio a Maggio 23 contro l'Inter, è stato 6 mesi fuori tornando a dicembre ed è comunque riuscito a creare un' Occasione da rete prima di Locatelli.

Poi capisco il tifo, qui sta diventando un po' una giungla con proposte di rialzo fuori da ogni logica e sicuramente dopo aver visto proposte di rialzo per Arthur e Rugani quella di Locatelli non è la più scandalosa, però ragazzi, un minimo di obbiettività. Tra i centrocampisti Over 25 in Serie A è già il settimo più prezioso, con gente alle spalle che ha fatto infinitamente meglio, non solo quest'anno ma da tre anni.


Rettifico con aggiustamento della proposta di VDM
Aktuelle Einschätzung: 22,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Vonseydlitz
Originariamente scritto da Vonseydlitz

Ho guardato stasera la partita per curiosità con mio figlio e, devo dire, continuo ad essere perplesso dalle proposte di aumento per Locatelli. é stato strapagato anni ormai quasi 3 anni fa, perchè Tonali era già al Milan e Barella già all'Inter, quando comunque era un discreto prospetto nel Sassuolo di De Zerbi ed un 23enne. Ora di anni ne ha 26, non è migliorato in nulla anzi forse è peggiorato, è una macchietta in campo, non ha creato una singola Grande Occasione da Rete in Serie A in 22 partite e gioca sempre, per passaggi decisivi a partita non è nemmeno tra i primi 50 della Serie A e si parla di aumenti?

Questo Locatelli qui, se giocasse a Sassuolo come gioca ora a Torino, starebbe seduto incollato in panchina dietro a Matheus Henrique e Boloca, non è che il guscio vuoto del calciatore visto con De Zerbi. Se volete poi dirmi che è una colpa del modulo o di Allegri, va bene, ma comunque la paga lui e non prendiamoci in giro con aumenti, perchè questo giocatore è sopra i 20 milioni solo perchè sano fisicamente e titolare, dato che è l'incarnazione della mediocrità. Del resto, se quando viene sostituito da uno della Next Gen come Nicolussi non si percepisce la differenza, un motivo ci sarà.

Volete un dato divertente? Bennacer si è sfasciato il ginocchio a Maggio 23 contro l'Inter, è stato 6 mesi fuori tornando a dicembre ed è comunque riuscito a creare un' Occasione da rete prima di Locatelli.

Poi capisco il tifo, qui sta diventando un po' una giungla con proposte di rialzo fuori da ogni logica e sicuramente dopo aver visto proposte di rialzo per Arthur e Rugani quella di Locatelli non è la più scandalosa, però ragazzi, un minimo di obbiettività. Tra i centrocampisti Over 25 in Serie A è già il settimo più prezioso, con gente alle spalle che ha fatto infinitamente meglio, non solo quest'anno ma da tre anni.


Rettifico con aggiustamento della proposta di VDM


Non saprei cosa fare con lui, se lo vendi adesso è altamente svalutato, se lo tieni non può fare il titolare e andando avanti con gli anni comunque non credo possa rivalutarsi molto.
Con le giuste proporzioni mi sembra Gagliardini all'Inter, un giocatore che è stato sopravvalutato e che può fare solo la riserva ( e benché preferisca Locatelli, Gagliardini almeno di gol ne faceva ).

Considerando che la Juve deve fare cassa, lo venderei, ma chi spenderebbe 20+ milioni? In tutti i club da top 4-5 dei principali campionati europei sarebbe una riserva e non parliamo di un giovanissimo con margine.

Non guadagna tantissimo, alla fine visto che almeno è abbastanza duttile in mezzo al campo credo convenga tenerlo come riserva.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.