Manuel Locatelli
Geburtsdatum 08.01.1998
Alter 26
Nat. Italien  Italien
Größe 1,85m
Vertrag bis 30.06.2028
Position Defensives Mittelfeld
Fuß rechts
Akt. Verein Juventus Turin

Leistungsdaten: 23/24

Locatelli, Manuel (33 mln. €, Juventus FC)

18.02.2016 - 01:30 Uhr
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

Originariamente scritto da Pazzajuve2002
Il suo valore è sui 40/50 milioni ad oggi, anche se come giocatore non mi piace questo è il prezzo che per me una squadra lo pagherebbe.


In una qualsiasi squadra che potrebbe spendere 40 mln per un centrocampista, non farebbe mai il titolare.
Così come in una squadra che potrebbe investirne la metà. Giocatore stravalutato dal precedente trasferimento ma che non ha fatto il salto di qualità e tantomeno ha cambiato il volto del centrocampo della Juventus.
20 mln sono anche generosi per un profilo di giocatore che in un differente contesto forse potrebbe risaltare, ma non di certo nel grande palcoscenico italiano ed europeo.
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

Originalmente scritto da romewolf
Originariamente scritto da Pazzajuve2002


In una qualsiasi squadra che potrebbe spendere 40 mln per un centrocampista, non farebbe mai il titolare.
Così come in una squadra che potrebbe investirne la metà. Giocatore stravalutato dal precedente trasferimento ma che non ha fatto il salto di qualità e tantomeno ha cambiato il volto del centrocampo della Juventus.
20 mln sono anche generosi per un profilo di giocatore che in un differente contesto forse potrebbe risaltare, ma non di certo nel grande palcoscenico italiano ed europeo.


incredibile mantenga ancora questo valore.
Aktuelle Einschätzung: 22,00 Mio. €  

Originalmente scritto da piojoale
Originalmente scritto da romewolf

Originariamente scritto da Pazzajuve2002


In una qualsiasi squadra che potrebbe spendere 40 mln per un centrocampista, non farebbe mai il titolare.
Così come in una squadra che potrebbe investirne la metà. Giocatore stravalutato dal precedente trasferimento ma che non ha fatto il salto di qualità e tantomeno ha cambiato il volto del centrocampo della Juventus.
20 mln sono anche generosi per un profilo di giocatore che in un differente contesto forse potrebbe risaltare, ma non di certo nel grande palcoscenico italiano ed europeo.


incredibile mantenga ancora questo valore.


Da juventino ricordo molti valori che storicamente non crollavano mai quando era palese che non volessero lontanamente certe cifre sul mercato, Bernardeschi su tutti, ma anche Alex Sandro che ha resistito per anni, anche Kean adesso oltre che Locatelli, e tanti altri negli ultimi anni. Puntualmente, quelle cifre si sono sempre rivelate totalmente sballate e non sono mai arrivate cifre neanche lontanamente vicine, anzi molti sono andati a zero o svincolati.
Locatelli in questo momento vale tranquillamente 1/3 in meno del valore riportato, quello che sarà fra 6-12-18 mesi non lo so, ma oggi non vedo club che spenderebbero 25 milioni per una riserva.
Aktuelle Einschätzung: 20,00 Mio. €  

Sono Juventino e guardo tutte le partite. Vedere così tanta gente che propone addirittura l'aumento del valore di mercato di Locatelli è qualcosa di surreale.
E' un centrocampista mediocre che non fa due partite di fila fatte bene. E' bravo a fare da filtro per la difesa ma con le sue entrate scomposte prende sempre l'ammonizione e in fase di costruzione è pietoso: gli unici passaggi che esegue correttamente sono i retropassaggi ai difensori e le aperture orizzontali agli esterni. In innumerevoli minuti passati sul campo non ho mai visto fare una verticalizzazione in modo corretto. Ripeto: non capisco come guardi le partite la gente, a occhi chiusi?
Aktuelle Einschätzung: 28,00 Mio. €  

Non penso possa valere il valore iniziale (a cui la juve lo aveva acquistato), però bisogna riconoscere che la colpa è anche del sistema di gioco e quindi dell'allenatore.

Nel Sassuolo era uno dei due mediani che, in fase difensiva, oltre a fare schermo alla difesa era ottimo in interdizione e, in fase offensiva, oltre a iniziare la manovra, spesso s'inseriva, creava superiorità numerica e finalizzava o faceva finalizzare.

Anche in nazionale, all'europeo, prima dell'arrivo alla juve, giocava e interpretava il ruolo (seppur unico mediano) in quel modo, mentre adesso sembra gli sia stato cucito addosso un vestito che non è della sua misura. E non è il solo nella juve.

Quindi, d'accordo con il ribasso, ma senza esagerare.
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Per me non è un giocatore cosi scarso , ma ormai sembra entrato anche in una condizione mentale che con la palla al piede non riesce proprio a fare nulla , purtroppo a parte per l'apporto difensivo e del fatto che comunque certi palcoscenici li ha toccati , un giocatore del genere non penso possa valere più di 30 mln
Aktuelle Einschätzung: 25,00 Mio. €  

Qui propongo di riportare il VDM ad un valore più realistico.
Il giocatore è buono ed è titolare nella Juve, ma va anche puntualizzato che Locatelli non eccelle particolarmente in niente e non è neppure così giovane ormai.
Dubito fortemente possa muovere oltre 30M con un suo trasferimento e sinceramente anche i 25M li vedrei complicati. Tant'è che nelle sue stagioni alla Juve non mi sembra abbia mai mosso particolare interesse sul mercato.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.